Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28

Discussione: Nuovi padovani

  1. #11
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di salvatore cremone


    Registrato dal
    18-07-07
    residenza
    Gragnano
    Messaggi
    459

    Mi ricordo una frase detta nel film " cosi' parlo' bellavista, e cioe', dammi la tua immondizia e ti diro' chi sei".
    Questo vuol dire che a volte un ceppo si giudica anche dallo scarto, poco valore hanno quei soggetti provenienti da una riproduzione di 200 soggetti,che vincono alle mostre, bisogna vedere quanti sono gli scarti inguardabili.
    Sia ben chiaro, questo non e' riferito agli allevatori precedentemente elencati da arr. 75.
    Per rispondere poi al quesito di arr. 75 sulla taglia, dico, che il padovano deve essere un po piu' grande di un nord, ma soprattutto deve avere le caretteristiche della razza.
    Come in altro post accennato, il meticciamento con il parigino ha rovinato questo canarino, adesso bisogna lavorar sodo per ritornare ai fasti passati.
    Comunque il materiale esiste ancora, bisogna saper scegliere e soprattutto fare una seria selezione.
    Salvatore Cremone
    Salvatore Cremone


  2. #12
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gruccione

    L'avatar di gruccione
    Registrato dal
    05-11-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    150

    Tanto per vedere, nessuno ha foto di padovani buoni???? così per vedere la differenza
    perchè a quanto pare anche quello inserito nella scheda pare non vada bene.

  3. #13
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di stefano dalisera


    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    Roma
    Messaggi
    37

    Questo può dare un'idea.


  4. #14
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arricciato75


    Registrato dal
    14-02-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    69

    bel soggetto e ma e' tuo??

  5. #15
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nord salentino

    L'avatar di Nord salentino
    Registrato dal
    21-06-09
    residenza
    Copertino (LE)
    Messaggi
    636

    il padovano nella foto del sig. D'Alisera rispetta senza ombra di dubbio lo standard della razza.... molto bello.
    Stefano r.n.a. 13ED
    il mio blog ---> http://nordsalentino.skyrock.com/<---> il mio canale su youtube---> http://www.youtube.com/user/86kruger




  6. #16
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gruccione

    L'avatar di gruccione
    Registrato dal
    05-11-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    150

    quindi sbuffi di piume lunghe...
    Voi parlate di saper scegliere, allora essendo molto molto principiante, vi chiedo se vado a comprare proprio da allevatori provetti che vincono le mostre da anni, come mai tutti questi scarti orribili?
    va bene pure che gli allevatori si tengono i migliori, ma quelli venduti sono così orribili, voglio dire se ormai hanno soggetti così perfetti da vincere dovrebbero produrre soggetti ottimi, buoni, discreti, meno buoni, ma non così disastrosi.
    vuol dire che da buoni soggetti non sempre nascono altri buoni? oppure si? allora se compro due soggetti vincitori delle mostre avrò per forza dei campioni?

  7. #17
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di stefano dalisera


    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    Roma
    Messaggi
    37

    Quote Originariamente inviata da arricciato75 Visualizza il messaggio
    bel soggetto e ma e' tuo??
    No, non allevo Padovani. Ho trovato la foto girovagando per la rete e purtroppo non so chi sia l'allevatore.

  8. #18
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nord salentino

    L'avatar di Nord salentino
    Registrato dal
    21-06-09
    residenza
    Copertino (LE)
    Messaggi
    636

    Quote Originariamente inviata da gruccione Visualizza il messaggio
    quindi sbuffi di piume lunghe...
    Voi parlate di saper scegliere, allora essendo molto molto principiante, vi chiedo se vado a comprare proprio da allevatori provetti che vincono le mostre da anni, come mai tutti questi scarti orribili?
    va bene pure che gli allevatori si tengono i migliori, ma quelli venduti sono così orribili, voglio dire se ormai hanno soggetti così perfetti da vincere dovrebbero produrre soggetti ottimi, buoni, discreti, meno buoni, ma non così disastrosi.
    vuol dire che da buoni soggetti non sempre nascono altri buoni? oppure si? allora se compro due soggetti vincitori delle mostre avrò per forza dei campioni?
    gruccione , è praticamente quello che mi chiedevo io. per risponderti, ovviamente non sempre da soggetti ottimi ne verrà fuori una prole con le stesse ottime caratteristiche, non basta comprare dei vincitori alle mostre per produrre dei campioni... sarebbe troppo semplice.
    sicuramente acquistare ottimi soggetti da allevatori esperti e fidati,magari anche amici, è la base di partenza, gli "scarti" ci saranno sempre ... certo quelli nelle foto sono anche troppo esagerati come "scarti" provenienti da grandi ceppi.

    ciao
    Stefano r.n.a. 13ED
    il mio blog ---> http://nordsalentino.skyrock.com/<---> il mio canale su youtube---> http://www.youtube.com/user/86kruger




  9. #19
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arricciato75


    Registrato dal
    14-02-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    69

    forse o capito di chi e' il sogetto (penso di conoscere l'allevatore) se e' quello stranamente il soggetto e' imparentato con quello di gruccione....

  10. #20
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gruccione

    L'avatar di gruccione
    Registrato dal
    05-11-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    150

    quindi pur acquistando la coppia buona avrò soggetti difettosi, se allevo che faccio?
    "butto" tutti i difettosi e mi tengo quelli che casualmente hanno ereditato le buone qualità? e se nessuno è perfetto? compenso le mancanze? li aggiusto? (scusate ma ho scoperto solo ora che gli si fa la toletta!!! strappando le piume!) spero in un altra generazione? oppure cambio tutto e cerco altri soggetti perfetti?
    Comunque tutto ciò avrebbe senso se fossi all'inizio, ma se ho già un nome e un allevamento famoso mi sa strano.... ci saranno pure delle regole, è genetica.


    p.s. magari la foto non rende neanche bene, in fondo li ho fotografati fuori in giardino durante le grandi pulizie.

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi