Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 4 di 11
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 104

Discussione: nuovi fiorini 2010

  1. #31
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nord salentino

    L'avatar di Nord salentino
    Registrato dal
    21-06-09
    residenza
    Copertino (LE)
    Messaggi
    636

    Quote Originariamente inviata da gruccione Visualizza il messaggio
    detto fatto, la bianca ha 2 uova

    tutti gli altri ancora indecisi!
    brava Gruccione, complimenti e buona fortuna. ma allevi con luce naturale, o fai uso di lampade e programmatore?
    ciao
    Stefano r.n.a. 13ED
    il mio blog ---> http://nordsalentino.skyrock.com/<---> il mio canale su youtube---> http://www.youtube.com/user/86kruger




  2. #32
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gruccione

    L'avatar di gruccione
    Registrato dal
    05-11-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    150

    di solito i miei canarini sono fuori in giardino con luce naturale, ma questi ultimi fiorini mi sono arrivati a novembre da allevamenti chiusi, non essendo abituati al clima li ho dovuti mettere in casa e ho messo una semplice spina con il timer che accende una lampadina.
    Ha funzionato per ora

  3. #33
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gruccione

    L'avatar di gruccione
    Registrato dal
    05-11-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    150

    oggi prime nascite dalla bianca con il verde!!!

  4. #34
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nord salentino

    L'avatar di Nord salentino
    Registrato dal
    21-06-09
    residenza
    Copertino (LE)
    Messaggi
    636

    complimenti , sicuramente ti verrà fuori qualche ardesia
    Stefano r.n.a. 13ED
    il mio blog ---> http://nordsalentino.skyrock.com/<---> il mio canale su youtube---> http://www.youtube.com/user/86kruger




  5. #35
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Auguri!!!
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  6. #36
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giuseppe Nastas


    Registrato dal
    17-02-09
    residenza
    Linguaglossa
    Messaggi
    116

    Allora ho fatto parlare tutti adesso vorrei dare io il mio parere. I soggetti fotografati sono discutibili perchè, in linea generale, hanno tutti difetti, a chi manca il fianco a chi altro. Il soggetto pezzato ardesia non è bello se non nel colore. Il ciuffo deve essere sul davanti ben cadente sul becco quello fotografato ha un ciuffetto rialzato, nel retro ha delle crestine evidenti che sono un grave difetto. Per intenderci se io devo giudicare quel Fiorino devo dare almeno 4-5 punti di penalizzazione nella voce testa e collo (ne ha a disposizione 15)ormai il Fiorino è una razza che ha raggiunto una perfezione che non può accettare tali difetti. Il Fiorino attuale è perfetto.
    scusate Giuseppe Nastasi

  7. #37
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arricciato75


    Registrato dal
    13-02-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    69

    Sig Giuseppe perche non' ci inserisce qualche foto dei suoi splenditi soggetti,a scopo ditattico cosi i giovani aspiranti allevatori riescono a notare le differenze, perche' la maggior parte dei neo allevatori oltre che a comprare soggetti da allevatori pluripremiati pagarli a peso d'oro cosa deve fare????

  8. #38
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giuseppe Nastas


    Registrato dal
    17-02-09
    residenza
    Linguaglossa
    Messaggi
    116

    Purtroppo non ho foto di Fiorini faccio solo un archivio fotografico sui Padovani e sugli AGI perchè sono razze più complicate e poi per i Padovani ho una specie di "malattia". Al momento i miei soggetti, non ancora in riproduzione, sono toelettati e cioè hanno i ciuffi spuntati per migliorare la visibilità ma li metterò non appena posso. Poi non è detto che i miei sono splendidi soggetti anche se, per esempio, ad Ercolano nessun mio soggetto ha totalizzato meno di 89, io il Fiorino lo uso come balia ma quei soggetti che ottengo ogni anno (non vi immaginate quante uova di Fiorini butto per sostituirle con quelle degli AGI)sono molto ben messi.
    Anche il prezzo del Fiorino è modesto perchè ormai ne circolano così tanti.... perciò per un ottimo Fiorino non si spende troppo ormai e anche per questo dico che si deve pretendere di avere Fiorini ottimi!!!!!
    Giuseppe Nastasi

  9. #39
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arricciato75


    Registrato dal
    13-02-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    69

    ma quelli di gruccione provengono per la maggior parte non da buoni allevatori ma ottimi allevatori, ma allora e' possibile che un principiante paghi profumatamente scarti al prezzo dei campioni???

  10. #40
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gruccione

    L'avatar di gruccione
    Registrato dal
    05-11-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    150

    che dire, venendo da ceppi di fama, speriamo nella prole

    allora la bianca due piccoli, ora tocca al pezzato, che in realtà è femmina! primo uovo oggi.

    manca solo il/la verde oggetto di tante critiche che ancora non ha deciso che sesso è,

+ Rispondi
Pagina 4 di 11
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi