Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26

Discussione: cove 2010!

  1. #11
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Anni fa quando allevavo Norwich usavo come balie canarini rossi, forse qualcuno che li alleva al presente ci potra' dire il tipo di balie che usa.

  2. #12
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di nicki


    Registrato dal
    11-02-10
    residenza
    Torre Annunziata
    Messaggi
    4

    premessa ho acquistato le due coppie di norwich a ottobre, quindi questo è il mio primo anno da allevatore (almeno per i norwich), per cui non ho molta esperienza. Fatta questa premessa, vi dico che ho acquistato anche io 3 coppie di canarini rossi in modo da averli come balia, però tuttuora non sono pronti, fanno e disfano il nido ma niente uova, quindi ho pensato, nel caso in cui le uova siano piene, di usare una coppia di gloster come balia.
    Ps anche io navigando ho letto che con i norwich occorrono necessariamente le balie però non ho esperienza diretta quindi tra una quindicina di giorni vi faccio sapere come si evolverà la situazione. Infine penso che parere di Step sia più affidabile (dai post del forum ho intuito che alleva i norwich da qualche anno).

  3. #13
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di step

    L'avatar di step
    Registrato dal
    15-03-08
    residenza
    brindisi
    Messaggi
    531

    ciao, nicky, grazie della stima, ma anche io sono un principiante :D questo è il secondo anno che li allevo. io personalmente come balie uso i gloster credo che siano più adatti dei canarini di colore. la differenza sta nel fatto che i figli dei sassoni sono indipendenti a meno di un mese, quindi questo tipo di balie a volte smette di alimentare i piccoli norwich prima della loro indipendenza. al contrario i gloster sono abituati dai loro figli a continuare ad alimentarli fino ad oltre un mese. in questo momento una gloster da sola sta crescendo egregiamente un norwich, inoltre l'aiuto con la pappetta da imbecco, uso questo prodotto sia per i norwich che per i gloster, con ottimi risultati.
    Step

  4. #14
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di todvet

    L'avatar di todvet
    Registrato dal
    03-06-08
    residenza
    teramo
    Messaggi
    177

    Buongiorno,
    tre anni fa io ho fatto allevare i Norwich ai Fife, due anni fa e l'anno scorso a dei Gloster e a dei sassoni gialli, tra tutte queste balie le migliori sono state le gialle e infatti quest'anno ho tutte balie di gialli. I risultati definitivi ve li potrò dare fra qualche mese!

    Ciao
    Gianluca
    Dr. Gianluca Todisco
    Medico Veterinario
    393.7506220
    www.todvet.it
    todvet@yahoo.it

  5. #15
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Quote Originariamente inviata da todvet Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    tre anni fa io ho fatto allevare i Norwich ai Fife, due anni fa e l'anno scorso a dei Gloster e a dei sassoni gialli, tra tutte queste balie le migliori sono state le gialle e infatti quest'anno ho tutte balie di gialli. I risultati definitivi ve li potrò dare fra qualche mese!

    Ciao
    Gianluca
    A proposito, personalmente trovo che i Fife e i Nord sono piu' affidabili dei glosters. Preciso che questa e' solo una mio pensiero, forse altri la pensano diversamente. Dico questo a base della mia esperienza e di quella di alcuni miei amici. Si deve anche precisare che sto generalizzando, dei buoni gloster ci si trovano come si trovano dei buoni genitori in altre razze. Per esempio oggi ho notato che una gloster non stava imbeccando e ho deciso di usare come balia una Fife e non un altro Gloster. Ripeto che questo e' solo il mio pensiero.

  6. #16
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di nicki


    Registrato dal
    11-02-10
    residenza
    Torre Annunziata
    Messaggi
    4

    Quote Originariamente inviata da john fernandez Visualizza il messaggio
    A proposito, personalmente trovo che i Fife e i Nord sono piu' affidabili dei glosters. Preciso che questa e' solo una mio pensiero, forse altri la pensano diversamente. Dico questo a base della mia esperienza e di quella di alcuni miei amici. Si deve anche precisare che sto generalizzando, dei buoni gloster ci si trovano come si trovano dei buoni genitori in altre razze. Per esempio oggi ho notato che una gloster non stava imbeccando e ho deciso di usare come balia una Fife e non un altro Gloster. Ripeto che questo e' solo il mio pensiero.
    Per quanto riguarda gli arricciati del nord non so dirti, invece per i fife sono daccordo con te, ho una sola coppia che sta svezzando tre pulli che hanno 15 giorni. I gloster anche loro sono affidabili ma puoi sempre trovare l'eccezione; questa può essere dovuta anche ad altri problemi, in quanto puoi trovare delle covate in cui imbeccano ed altre no (ovviamente non so il motivo, potrebbe essere anche una questione di alimentazione o boh)

  7. #17
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabiomayor

    L'avatar di fabiomayor
    Registrato dal
    06-05-09
    residenza
    siracusa
    Messaggi
    429

    scusate se mi intrometto da inesperto di norwich , ma propio non allevano per niente la prole ??? non si puo lavorare con la selezione ??? ripeto la mia e solo una domanda non ho mai allevato norwich

  8. #18
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Quote Originariamente inviata da fabiomayor Visualizza il messaggio
    scusate se mi intrometto da inesperto di norwich , ma propio non allevano per niente la prole ??? non si puo lavorare con la selezione ??? ripeto la mia e solo una domanda non ho mai allevato norwich
    La risposta e' si. Una buona allevatrice Inglese reclamava i suoi Norwich come buoni allevatori, lei diceva che non usava balie. Ma ognuna ha la sua esperienza personale e'la mia e' che molte volte si deve affidare i piccoli a balie. i glosters dovrebbero essere buoni alevatori ma nel mio cerchio di amici stiamo avendo un po di problemi con loro. Ci debba essere una ragione, certo non e' il cibo perche' se si tratasse di questo allora perche' i Fife e i Nord no ?. Forse sara' il ceppo ?. Io di carattere sonon posittivo, percio spero che queesta situazione cambi.

  9. #19
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di step

    L'avatar di step
    Registrato dal
    15-03-08
    residenza
    brindisi
    Messaggi
    531

    fabio credo che si potrebbe selezionare un ceppo che allevi ma cosi' facendo ci si allontana dallo standard di perfezione, di solito più sono tipici e meno sono inclini all'allevamento.
    Step

  10. #20
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Quote Originariamente inviata da step Visualizza il messaggio
    fabio credo che si potrebbe selezionare un ceppo che allevi ma cosi' facendo ci si allontana dallo standard di perfezione, di solito più sono tipici e meno sono inclini all'allevamento.
    Cdoncordo pienamente e a mio avviso questo si puo dire, piu' o meno, per tutte le razze. Ovviamente per le razze di grande taglia e' piu' evidente.

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi