Nuovo editoriale che condividiamo con i nostri soci e simpatizzanti, ""PIANTE E LEGNI PER VOLIERE"" - a disposizione gratuita nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E
+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26

Discussione: cove 2010!

  1. #21
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabiomayor

    L'avatar di fabiomayor
    Registrato dal
    06-05-09
    residenza
    siracusa
    Messaggi
    429

    Quote Originariamente inviata da step Visualizza il messaggio
    fabio credo che si potrebbe selezionare un ceppo che allevi ma cosi' facendo ci si allontana dallo standard di perfezione, di solito più sono tipici e meno sono inclini all'allevamento.
    Infatti lo immaginavo e un po come capita a me per i lucherini tn e qualche coppia di lizard, pultroppo bisogna decidere quale strada intraprendere nella selezione. Bisogna solo lavorare lavorare ed avere un po di fortuna vi auguro che i risultati arrivino presto ciao

  2. #22
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di step

    L'avatar di step
    Registrato dal
    15-03-08
    residenza
    brindisi
    Messaggi
    531

    anche i lizard ti danno questo probolema? come mai? credevo che i caratteri morfologici richiesti non fossero in contrasto con la capacità di allevare... per caso dipende dal fatto che i tuoi soggetti più tipici sono anche quelli nati da accoppiamenti consanguinei?
    Step

  3. #23
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabiomayor

    L'avatar di fabiomayor
    Registrato dal
    06-05-09
    residenza
    siracusa
    Messaggi
    429

    Quote Originariamente inviata da step Visualizza il messaggio
    anche i lizard ti danno questo probolema? come mai? credevo che i caratteri morfologici richiesti non fossero in contrasto con la capacità di allevare... per caso dipende dal fatto che i tuoi soggetti più tipici sono anche quelli nati da accoppiamenti consanguinei?
    Perfettamente, i miei lizard pure essendo a dir di molti una razza prolifica di facile allevamento, essendo in selezione da piu di 8 anni mi danno molti poblemi sia per quanto riguarda le cure parentali sia per tutti i classici problemi che la consaguinita presenta, tipo mortalita' embrionale eccc.
    Ogni due o tre anni effettuo diversi rinsanguameti, ma sempre con soggetti provenienti dallostesso ceppo di un ottimo allevatore del nord, e quindi i risultati sono abbastanza altalenanti, si diversificano di anno in anno, pero resta anch da dire, che sono troppo geloso del mio ceppo che in questi anni mi ha permesso di ottenere molte soddisfazioni a livello espositivo, per la serie pochi ma buoni per questo dicevi prima bisogna lavorci lavorarci e lavorarci ancora, dall'anno scorso ho messo una nuova linea di sangue i allevamento, per poter cosi effettuare da me un rinsanguo, ma ancora non mi sento di utilizzare questa nuova linea che si discosta e di molto dal ceppo principale di partenza, mah pultroppo la selezione e un'arma a doppio taglio bisogna sapere cosa si ha intenzione di ottenere e quali obbiettivi prefissarsi gia da molto molto tempo prima.

  4. #24
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Hai ragione. Un noto allevatore di glosters Inglese in articlo disse che lui raramente compra un uccello ma quando lo fa si rivolge all'allevatore da dove aveva comprato i suoi primi soggetti. Questo percorso e' meno rischioso.

  5. #25
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabiomayor

    L'avatar di fabiomayor
    Registrato dal
    06-05-09
    residenza
    siracusa
    Messaggi
    429

    Quote Originariamente inviata da john fernandez Visualizza il messaggio
    Hai ragione. Un noto allevatore di glosters Inglese in articlo disse che lui raramente compra un uccello ma quando lo fa si rivolge all'allevatore da dove aveva comprato i suoi primi soggetti. Questo percorso e' meno rischioso.
    concordo alla grande anche se credo che la miglior scelta da fare e quella di tenere in allevamento due diverse linee di sangue (come sto facendo io da 2 anni) per poter rinsanguare con i propi soggetti, e solo che il lavoro si moltiplica, non e facile avere un buon ceppo ai fini espositivi figuriamoci averne due hee

  6. #26
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di andrixx


    Registrato dal
    18-11-10
    residenza
    misinto
    Messaggi
    7

    io o gia iniziato la mia coppia a fatto 5 uova tt feconde e ora le sta covando una baglia speriamo in bene .... buona fortuna a tt

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi