Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: biscotti NIPIOL

  1. #1
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di clemente


    Registrato dal
    28-03-09
    residenza
    palermo
    Messaggi
    367

    biscotti NIPIOL

    ciao a tutti,
    ho comprato i biscotti per bambini della Nipiol (ma vanno bene anche Montefiore, Plasmon) che ho deciso di dare, dopo averli frullati, e quindi ridotti in polvere, mescolati al pastone o da soli.
    A parte il costo esiguo ho visto che contengono vitamine e sali minerali, oltre a zuccheri e proteine, in grosse quantità.
    Da dare al posto di quei biscottini per ornitologia che mi sembrano ...scarti di produzione.
    Se, come prevedo, saranno bene accetti un integrazione di questo tipo (per bambini - neonati) assieme al pastone (di marca buona) ed i semi.....basta ed avanza e credo che con con un frutto (mela) ed insalata o spinaci la dieta è completa.
    saluti

    dino

  2. #2
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lucio zollo

    L'avatar di lucio zollo
    Registrato dal
    29-08-09
    residenza
    scandriglia
    Messaggi
    1,420

    ... Come prodotto è ottimo l'unico problema è il costo... ciao
    Lucio Zollo ( Segretario Associazione Ornitocoltori Osca-Samnium- Onlus )
    RAE.AOE.084
    www.canarinogiallomosaico.skyrock.com - www.ornieuropa.com - www.assosanniti.altervista.org


    Segreteria Associazione Ornitocoltori Sanniti Onlus

  3. #3
    Pamela Muzzi
    Guest

    Ciao clemente...... i nipiol o plasmon o simili vanno benissimo, ma i componenti di cui tu parli presenti in quel tipo di biscotto non sono poi così essenziali o benefici come si puo' pensare, il rapporto qualita' prezzo e' come dici tu esiguo e secondo me non ne vale la pena, ti consiglio invece se vuoi dare i biscotti frullati nel pastone o da somministrare come snack al posto di quelli per uso ornitologico, le gallette (tipo oro saiwa) o i savoiardi che contengono anche l' uovo , ottimi in riproduzione e ben appetiti dagli uccelli, e il costo e' sicuramente piu' accettabile!
    Un saluto
    Pam

  4. #4
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe grossi

    L'avatar di giuseppe grossi
    Registrato dal
    03-12-07
    residenza
    MONTESCAGLIOSO
    Messaggi
    1,666

    ti posso dare un consiglio, tilizza i savoiardi e vedrai come i canarini imbeccano i piccoli solo con quelli...e fuori escono delle bestie....
    Giuseppe Grossi 75024 Montescaglioso (MT) Lucania giuseppegrossi87@alice.it

    Blick in i mörkret gömda under din yta, och njuta av lidandet, förnuft dränerad på respektlöshet, med en sådan komplicerats tro på bra, därefter lita ont, nästa steg för mänskligheten kommer att vara de senaste säsongerna i synd...

  5. #5
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di loris


    Registrato dal
    15-01-10
    residenza
    Martellago
    Messaggi
    141

    Quote Originariamente inviata da giuseppe grossi Visualizza il messaggio
    ti posso dare un consiglio, tilizza i savoiardi e vedrai come i canarini imbeccano i piccoli solo con quelli...e fuori escono delle bestie....
    come li preparate savoiardi?

  6. #6
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe grossi

    L'avatar di giuseppe grossi
    Registrato dal
    03-12-07
    residenza
    MONTESCAGLIOSO
    Messaggi
    1,666

    i normali savoiardi che si vendono agli alimentari, li metto nelle pinzette nelle gabbie e nel giro di due giorni la coppia fà fuori un savoiardo intero, è un ottimo passatempo anche per i maschi un pò troppo "Focosi"...
    Giuseppe Grossi 75024 Montescaglioso (MT) Lucania giuseppegrossi87@alice.it

    Blick in i mörkret gömda under din yta, och njuta av lidandet, förnuft dränerad på respektlöshet, med en sådan komplicerats tro på bra, därefter lita ont, nästa steg för mänskligheten kommer att vara de senaste säsongerna i synd...

  7. #7
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di clemente


    Registrato dal
    28-03-09
    residenza
    palermo
    Messaggi
    367

    ok

    ciao a tutti e grazie delle risposte; il costo dei biscotti per neonati per intenderci non è eccessivo (se si da 1 - 2 volte la settimana) e penso che siano più nutrienti dei savoiardi che ritengo ottimi .
    Mi avete dato un'idea in più e Vi ringrazio
    ciao clemente

  8. #8
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690
    Ciao Clemente,mi capita usare i biscotti della Plasmon per i miei pappagalli,ma utilizzo anche molto volentieri i classici savoiardi,somministrandoli come ha suggerito il grande Giuseppe.
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

  9. #9
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di uccio


    Registrato dal
    11-02-10
    residenza
    fiumicino
    Messaggi
    2

    ma i savoiardi vanno bene anche per gli indigeni?

  10. #10
    Pamela Muzzi
    Guest

    Quote Originariamente inviata da uccio Visualizza il messaggio
    ma i savoiardi vanno bene anche per gli indigeni?
    Sì sì, certo!!!!

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi