Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 62

Discussione: Stasera a striscia la notizia ""da guardare

  1. #11
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Eraldo Della Vecchia

    L'avatar di Eraldo Della Vecchia
    Registrato dal
    23-02-08
    residenza
    Paruzzaro
    Messaggi
    954

    Quote Originariamente inviata da Alessandro Zago Visualizza il messaggio
    Anni fa acquistai presso quest'importatore una femmina di Pseudeos Fuscata, devo purtroppo dire che è una persona che non si fa tanti scrupoli, in quanto al primo posto c'è il "vile denaro"...
    Non sono daccordo, Giambattista è una persona amabilissima che si ferma volentieri a chiaccherare coi clienti e qualcosa sul prezzo a volte si riesce a spuntare. Senza scrupoli non solo sono i commercianti, ma la quasi totalità degli allevatori quando vendono i lorosoggetti. Per quello che mi riguarda, (parlo di allevatori) chi non mi ha ancora fregato, mi viene da pensare che sia perchè non ne abbia ancora avuto l'occasione, e non sono così sprovveduto, semplicemente penso che le persone siano come mè, così poi mi rode il doppio, prima per essere stato abbidolato e dopo perchè mi sento un C......e per averlo permesso.
    Della Vecchia Eraldo


  2. #12
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Marco Italia

    L'avatar di Marco Italia
    Registrato dal
    28-10-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    682

    sinceramente ho qualcosa da dire sui filmati dei fenicotteri...sono stato in quella struttura 5 anni fa e guarda caso c'era un animale con una fasciatura alla zampa..possibile che in 5 anni non gliel'abbiano mai tolta?? o sono un mix di immagini di repertorio?
    Marco Italia
    Birdkeeper
    Zoo di Roma
    RNA SV671
    RAE 0008


  3. #13
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di marco cotti

    L'avatar di marco cotti
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    invorio (NO)
    Messaggi
    6,774

    Ricordo le voliere di Cacatua

    Confermo putroppo fanno vedere solo una parte dell'area di vendita...

    Ricordo la grande terrazza di cemento pulitissima con decine di voliere con coppie magnifiche di cacatua, con il loro nido e in amore quasi tutto l'anno, l'unico problema per me era il prezzo, non la pulizia perchè quella c'era.
    DUe donne ogni mezz'ora passavano tra le voliere a pulire.
    Nelle stanze con i piccoli allevati allo stecco tutte le volte che entravo il pavimento era stato lavato da poco...

    Ricordo le stanze della quarantena, con magnifiche coppie di pappagalli provenienti da tutta europa, è li che ho visto dal vivo i primi Gang- Gang. Soggetti in ottima forma.

    Spero che il declino dell'ITalia, che putroppo è in atto da qualche anno, non abbia toccato anche lo zoo di Varese, proverò ad andare a vedere perchè è da molto che non vado, ricordo per la cronaca che al Sabato e alla Dmenica andavano anche le famiglie con i bambni a vedere gli asinelli, le anatre del laghetto e i tanti animali ospitati.

    SE vi è un fenicottero da anni con una fasciatura, probabilmente è tenuto li perchè non commerciabile... e la cosa comunque non va bene, il proprietario dovrebbe adattarsi anche lui ai tempi che cambiano...

    ATtenzione alla caccia alle streghe,con tutto il rispetto e come sempre non si può mandare in vacca e buttare tutto nel calderone del protezionismo... altrimenti i problemi statene certi li avremo tutti

    SAluti e buona giornata


    PS. per Riccardo Russo, ciao amico mio, ricordi un camper che girava per paesi e città a vendere pappagalli???
    ai giorni nostrii lo avrebbero già fermato e impacchettato... ma era invece per alcuni che abitavano in posti dove era impossibile trovare soggetti decenti, l'unico modo per acquistare psittacidi. E di certo non girava con voliere.
    I tempi cambiano e la fetta di nuovi allevatori che si avvicinano al nostro mondo è sempre più risicata... credi che di questo passo ci sarà un evoluzione o una involuzione???
    Ultima modifica di marco cotti; 12-02-10 a 09: 26
    Marco Cotti FEO 0004





    http://digilander.libero.it/cocoricoland/index.htm

    http://tarantamyblog.blogspot.com/

    Dove tuona un fatto, siatene certi, ha lampeggiato un'idea.
    Ippolito Nievo

  4. #14
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Goldfinch

    L'avatar di Goldfinch
    Registrato dal
    10-08-09
    residenza
    Como
    Messaggi
    239

    Anch'io ci sono stato parecchie volte l'anno scorso comprando anche qualche fringillide e a dire la verità ho visto sempre una buona pulizia dei locali, non mi è parso nelle poche volte che ho visitato la stanza dei Psittacidi questi maltrattamenti anzi delle belle volierone.
    Il proprietario Gianbattista è sempre stato cortese e 2 parole ci scappavano sempre quando andavo.
    E anche vero, lo conferma anche il proprietario, che i Psittacidi richiedono + spazio quindi condivido la sua idea di nuovi spazi per loro.
    Non ho mai visto i rapaci semi-liberi agitati anche perchè abituati a vedere persone, forse solo Striscia è riuscita a farli agitare.... per le riprese.
    Le radici profonde non gelano mai.

    www.CarduelisBirds.it


  5. #15
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ciuffo77


    Registrato dal
    30-08-09
    residenza
    Borgo San Dalmazzo
    Messaggi
    240

    Forse varrebbe al pena fare un giro in TUTTA la struttura!!!
    Credo che press qualsiasi grossista od allevatore di mestiere ci siano anche zone d'ombra, ma se si fanno vedere solo quelle...

  6. #16
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lorenzo fornaciari

    L'avatar di lorenzo fornaciari
    Registrato dal
    02-01-08
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2,219

    Bah, in Italia funziona così purtroppo, non si capisce mai dove finisca la verità e dove comincino gli interessi personali......................!
    IL SAGGIO COLTIVA MAC.......TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO.

  7. #17
    massimo 14
    Guest

    Quote Originariamente inviata da Marco Italia Visualizza il messaggio
    sinceramente ho qualcosa da dire sui filmati dei fenicotteri...sono stato in quella struttura 5 anni fa e guarda caso c'era un animale con una fasciatura alla zampa..possibile che in 5 anni non gliel'abbiano mai tolta?? o sono un mix di immagini di repertorio?
    Non è più semplice e logico pensare che non si tratti degli stessi animali di 5 annni fa?


    Personalmente non ho visto niente di così brutale.
    I fenicotteri erano in un gabbione di almeno 4x4 metri (e che fossero li da un giorno o da sei mesi, come ha ribadito più volte Stoppa, non vedo cosa importi) e tutti noi sappiamo che una frattura o una piccola ferita possono sempre capitare.
    Le ara erano in gabbie non particolarmente grandi, si tratta pur sempre di una sistemazione MOMENTANEA: ogni commerciante spera di vendere i propri soggetti in breve tempo ma, se questo non avviene, non può certo utilizzare voliere da 2x2 per ogni soggetto.
    Il Cacatua urlava? certo, con uno che ti agita le mani davanti, vorrei proprio vedere..........
    Con i criteri utilizzati per confezionare servizi del genere, chiunque può essere fatto passare per un "criminale".
    E, se si tratta di uno dei più antichi importatori di animali d'Italia, ed è ancora operante, un motivo ci deve pur essere

  8. #18
    massimo 14
    Guest

    Quote Originariamente inviata da Alessandro Zago Visualizza il messaggio
    Anni fa acquistai presso quest'importatore una femmina di Pseudeos Fuscata, devo purtroppo dire che è una persona che non si fa tanti scrupoli, in quanto al primo posto c'è il "vile denaro"...
    è un COMMERCIANTE.
    Scopo principale di chi commercia è VENDERE, ottenendo il massimo profitto possibile dalla propria attività.
    E per ottenere il massimo profitto possibile, si deve fare in modo chei propri animali siano in buona salute ma, soprattutto VIVI.
    Soprattutto un commerciante PAGA LE TASSE (non tutti, ma una buona parte) sul commercio dei proipri animali; si può dire la stessa cosa di alcuni allevatori che "cedono gratuitamente" decine di ara in un anno?

  9. #19
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di riccardo russo

    L'avatar di riccardo russo
    Registrato dal
    25-10-07
    residenza
    ivrea
    Messaggi
    1,385

    Quote Originariamente inviata da marco cotti Visualizza il messaggio
    ....
    PS. per Riccardo Russo, ciao amico mio, ricordi un camper che girava per paesi e città a vendere pappagalli???
    ai giorni nostrii lo avrebbero già fermato e impacchettato... ma era invece per alcuni che abitavano in posti dove era impossibile trovare soggetti decenti, l'unico modo per acquistare psittacidi. E di certo non girava con voliere.
    I tempi cambiano e la fetta di nuovi allevatori che si avvicinano al nostro mondo è sempre più risicata... credi che di questo passo ci sarà un evoluzione o una involuzione???
    Caro Marcone lo ricordo perfettamente, mi dispiace contraddirti ma continua a fare sempre le fiere. L'ho visitato giusto ieri in occasione del Carnevale, si è adeguato ai tempi e rispetta le normative vigenti come ad esempio nessun sovraaffollamento nelle gabbie / pappagalliere.
    A parte questo il nostro comune amico mai si sarebbe sognato di stipare un'ara in quel tipo di pappagalliera.

    Se vogliamo avere un'evoluzione del nostro hobby dobbiamo smettere di pensare di essere un elite e confrontarci con la società che ci circonda trovando le giuste soluzioni.

  10. #20
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di riccardo solinas

    L'avatar di riccardo solinas
    Registrato dal
    06-01-09
    residenza
    Sestu
    Messaggi
    341

    Quote Originariamente inviata da riccardo russo Visualizza il messaggio
    Caro Marcone lo ricordo perfettamente, mi dispiace contraddirti ma continua a fare sempre le fiere. L'ho visitato giusto ieri in occasione del Carnevale, si è adeguato ai tempi e rispetta le normative vigenti come ad esempio nessun sovraaffollamento nelle gabbie / pappagalliere.
    A parte questo il nostro comune amico mai si sarebbe sognato di stipare un'ara in quel tipo di pappagalliera.

    Se vogliamo avere un'evoluzione del nostro hobby dobbiamo smettere di pensare di essere un elite e confrontarci con la società che ci circonda trovando le giuste soluzioni.
    Grazie Riccardo per le tue parole con cui mi ricordi sempre più perchè ho iniziato a seguire questo forun e l'AOE (per persone come te che si mettono sempre in discussione)
    volere è potere!



    AOB-RNA SV689

+ Rispondi
Pagina 2 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi