Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: satinč X bruno

  1. #1
    Member
    Nazionalitā:
    La bandiera di antoniomacri_89


    Registrato dal
    28-08-08
    residenza
    Tropea
    Messaggi
    39

    satinč X bruno

    mi é successa una cosa inaspettata... volevo vedere cosa veniva fuori accoppiando un canarino satinč giallo intenso con una femmina bruna il risultato č stato 2 bruni e un phaeo.... é una cosa normale???? non ho mai allevato canarini phaeo e non so come funziona questa razza la cosa mi ha un pō stupito... che ne dite ?

  2. #2
    Sostenitore del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di piero


    Registrato dal
    14-11-09
    residenza
    pescara
    Messaggi
    177

    feo

    Quote Originariamente inviata da antoniomacri_89 Visualizza il messaggio
    mi é successa una cosa inaspettata... volevo vedere cosa veniva fuori accoppiando un canarino satinč giallo intenso con una femmina bruna il risultato č stato 2 bruni e un phaeo.... é una cosa normale???? non ho mai allevato canarini phaeo e non so come funziona questa razza la cosa mi ha un pō stupito... che ne dite ?
    Molto probabilmente entrambi i genitori, erano portatori di tale mutazione.
    Adesso ho io una domanda da porti: i figli maschi sono dei bruni.
    Perchč questo dimostrerebbe come ritengo che il satinč č la combinazione di bruno e lutini.

  3. #3
    Senior member del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di sergio697

    L'avatar di sergio697
    Registrato dal
    13-09-07
    residenza
    MERANO
    Messaggi
    384

    Non credo che ti sia nato un soggetto phaeo da tale accoppiamento , il soggetto ad occhi rossi che e' sicuramente una femmina satine' sicuramente con buon disegno , posta qualche immagine se puoi ,ciao.

  4. #4
    Master Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Giulio G.

    L'avatar di Giulio G.
    Registrato dal
    10-12-07
    residenza
    modena
    Messaggi
    941

    No, niente phaeo, non scherziamo, č impossibile. Un'isabella non puō essere portatore di bruno!!
    Da quella coppia nascono, tutti i maschi bruni/satinč e tutte le femmine satinč.
    Piano piano, senza fretta, un passo alla volta.

  5. #5
    Member
    Nazionalitā:
    La bandiera di antoniomacri_89


    Registrato dal
    28-08-08
    residenza
    Tropea
    Messaggi
    39

    sono sicuro che non č un satinč allevo questi canarini da quattro anni e credo almeno di riuscire a distinguerli... ora non posso mettere una foto, proverō a farlo la prossima settimana per dimostrarvi che č come dico...

  6. #6
    Member
    Nazionalitā:
    La bandiera di antoniomacri_89


    Registrato dal
    28-08-08
    residenza
    Tropea
    Messaggi
    39

    ecco le foto ditemi che razza č se non č un phaeo????
    http://img502.imageshack.us/i/foto003ng.jpg/

    http://img8.imageshack.us/i/foto002qi.jpg/
    Ultima modifica di antoniomacri_89; 26-02-10 a 15: 14

  7. #7
    Master Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di maurizio44

    L'avatar di maurizio44
    Registrato dal
    25-10-07
    residenza
    S.C.V.
    Messaggi
    787

    Non ci sono dubbi č pheo. A questo punto se ci posti le foto dei genitori ci togli la curiositā. Comunque il fattore pheo per evidenziarsi deve essere presente in entrambi i genitori, quindi i tuoi lo debbono essere per forza. Nel bruno č normale che possa esserci, meno giusto, ma non impossibile, che un satinč sia portatore di pheo. Non sarā che quello che tu consideri un satinč altro non č che un pheo molto diluito?Quasi un lipocromico....
    Maurizio - RNA FOI 223C

  8. #8
    Member
    Nazionalitā:
    La bandiera di antoniomacri_89


    Registrato dal
    28-08-08
    residenza
    Tropea
    Messaggi
    39

    questo č il maschio che ora ha 5 anni ed č quasi totalmente cieco, mi č stato ceduto 4 anni fa da un mio amico che alleva satinč e sono sicuro che non proviene da i phaeo... inoltre in questi anni pių volte l'ho accoppiato con altre canarine e mi ha sempre dato bei satinč
    http://img28.imageshack.us/i/foto002z.jpg/

    questa č la madre che č una nipote del maschio sopra ed č uscita fuori da un agata portatore si satinč con una femmina agata quindi per crossing over...

    http://img186.imageshack.us/i/foto004f.jpg/

  9. #9
    Senior member del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di sergio697

    L'avatar di sergio697
    Registrato dal
    13-09-07
    residenza
    MERANO
    Messaggi
    384

    Il vecchio maschio non credo che sia un satine ,le remigati e timoniere non sono nocciola e il dorso sembra privo di striature, ma bensi' un agata rubino (phaeo) portatore di bruno questo spiega il giovane phaeo che e' nato , se questa ipotesi e' corretta puo'essere un maschio come i fratelli bruni , inoltre se maschi porteranno anche l'avorio ,varieta ' trasmessa dalla madre.

  10. #10
    Master Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Giulio G.

    L'avatar di Giulio G.
    Registrato dal
    10-12-07
    residenza
    modena
    Messaggi
    941

    Quote Originariamente inviata da antoniomacri_89 Visualizza il messaggio
    C'č qualche cosa che non quadra.I genitori forse non sono quello che tu credi. La madre č nipote del padre, questo mi fā venire un dubbio.
    Di che colore sono gli occhi di questo soggetto ?? Non sembrano rossi ma color granata.
    Piano piano, senza fretta, un passo alla volta.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi