Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Tragedia

  1. #1
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    Tragedia

    Anche a me è capitata la stessa cosa di Freedom, parto lunedì per il lavoro e lascio la coppia i n piena forma, il maschio canta e la femmina ha fatto addirittura 2 nidi perfetti, rientro venerdì sera e progetto sabato mattina di contare le uova o spostarli in voliera esterna.
    Sabato mattina entro in allevamento e il maschio di crociere è sul fondo tutto arruffato e respira a fatica, lo prendo il mano gli do una goccia d'acqua e mi spira tra le mani.
    Petto e piunaggio perfetto, pancia bella con un filo di grasso, non una piuma fuori posto...quest'anno va proprio male.
    Cosa può essere successo?
    Può essere un eccesso di pinoli ? ( 3\4 al giorno) ed 1 cucchiaino di abete rosso al giorno?
    Oppure morto perchè rifiutato dalla femmina o cas'altro?
    Sto impazzendo
    ciao Pietro

  2. #2
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di andiok

    L'avatar di andiok
    Registrato dal
    24-04-09
    residenza
    Tirana
    Messaggi
    1,522

    mi dispiace tanto amico.
    non capisco proprio cosa puo essere successo. mah, forse gli e rimasto qualche pezzo grande nella gola....!!!!!


  3. #3
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lucio zollo

    L'avatar di lucio zollo
    Registrato dal
    29-08-09
    residenza
    scandriglia
    Messaggi
    1,420

    L'unica cosa da fare è quella di un esame autoptico da un veterinario
    Lucio Zollo ( Segretario Associazione Ornitocoltori Osca-Samnium- Onlus )
    RAE.AOE.084
    www.canarinogiallomosaico.skyrock.com - www.ornieuropa.com - www.assosanniti.altervista.org


    Segreteria Associazione Ornitocoltori Sanniti Onlus

  4. #4
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ambro71

    L'avatar di ambro71
    Registrato dal
    13-01-09
    residenza
    Cusino
    Messaggi
    992

    mi dispiace veramente tanto perche è capitato anche a me qalche giorno fa con maschio,mentre la femmina aveva gia deposto 2 uova....
    tutto andato in fumo,ho inserito un altro maschio ma tutto si è fermato.....

  5. #5
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Silvio Feduzi

    L'avatar di Silvio Feduzi
    Registrato dal
    21-07-07
    residenza
    Provincia di Pesaro
    Messaggi
    779

    tutto andato in fumo,ho inserito un altro maschio ma tutto si è fermato.....
    Non viene accettato sempre subito....

    Anch'io ho perso una femmina di pinete , già che sono sempre di corsa e ho pochissimo tempo per osservarli, ogni qualsiasi situazione e particolare sulla salute sfugge inesorabile.

    Continuo a stupirmi invece come i miei locali ( interni ed esterni ) siano sempre più adatti ai cardellini ( rapporto nascite/mortalità nell'anno ) rispetto ai crocieri , lucherini e , badate ben ai canarini !!!!

    Misteri dei micro habitat.
    Silvio Feduzi RAE FEO 0006

  6. #6
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mauro Bagiolo

    L'avatar di Mauro Bagiolo
    Registrato dal
    11-11-08
    residenza
    Chiuro (So) Lombardia
    Messaggi
    1,418

    Sarà una magra consolazione ma anche io ieri mattina ho trovato il mio maschio più vecchio stecchito sul fondo della gabbia.
    Si tratta del maschio accoppiato alla femmina che ha deposto le uova chiare al primo giro. Probabilmente spiega il fatto che le uova erano chiare; il maschio già non era in forma. Ora gli ho affiancato un maschio che avevo messo in ibridazione con una canarina e spero che si affiatino al più presto.

  7. #7
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe grossi

    L'avatar di giuseppe grossi
    Registrato dal
    03-12-07
    residenza
    MONTESCAGLIOSO
    Messaggi
    1,666

    [QUOTE=Silvio Feduzi;144576

    Continuo a stupirmi invece come i miei locali ( interni ed esterni ) siano sempre più adatti ai cardellini ([/QUOTE]
    a proposito di cardellini Silcio, come stanno le quattro belve??
    Giuseppe Grossi 75024 Montescaglioso (MT) Lucania giuseppegrossi87@alice.it

    Blick in i mörkret gömda under din yta, och njuta av lidandet, förnuft dränerad på respektlöshet, med en sådan komplicerats tro på bra, därefter lita ont, nästa steg för mänskligheten kommer att vara de senaste säsongerna i synd...

  8. #8
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Pushdan

    L'avatar di Pushdan
    Registrato dal
    07-08-09
    residenza
    CAGLIARI
    Messaggi
    382

    Quote Originariamente inviata da Mauro Bagiolo Visualizza il messaggio
    Sarà una magra consolazione ma anche io ieri mattina ho trovato il mio maschio più vecchio stecchito sul fondo della gabbia.
    Si tratta del maschio accoppiato alla femmina che ha deposto le uova chiare al primo giro. Probabilmente spiega il fatto che le uova erano chiare; il maschio già non era in forma. Ora gli ho affiancato un maschio che avevo messo in ibridazione con una canarina e spero che si affiatino al più presto.

    Mauro
    condivido in toto la tua scelta a favore dellla riproduzione in purezza piuttosto che l'ibridazione con una canarina e conoscendo la tua passione per questa pratica ne intuisco la sofferenza che ciò ha comportato.
    Vedila così, la prossima stagione avrai sicuramente più soggetti a disposizione da ibridare e ti rifarai anche per quest'anno.
    Ciao Daniele

  9. #9
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mauro Bagiolo

    L'avatar di Mauro Bagiolo
    Registrato dal
    11-11-08
    residenza
    Chiuro (So) Lombardia
    Messaggi
    1,418

    Quote Originariamente inviata da Pushdan Visualizza il messaggio
    Mauro
    condivido in toto la tua scelta a favore dellla riproduzione in purezza piuttosto che l'ibridazione con una canarina e conoscendo la tua passione per questa pratica ne intuisco la sofferenza che ciò ha comportato.
    Vedila così, la prossima stagione avrai sicuramente più soggetti a disposizione da ibridare e ti rifarai anche per quest'anno.
    Ciao Daniele
    Che sofferenza......ogni soggetto che mi viene a mancare vuol dire una coppia in meno......e un ibrido sognato in meno!!!

  10. #10
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di enrik

    L'avatar di enrik
    Registrato dal
    03-01-09
    residenza
    Grosio ( SO )
    Messaggi
    838

    Non abbatterti..la speranza e' l'ultima a morire..e poi Tu troverai la soluzione sei un grande!!!!!
    Enrico Pini

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi