Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: aggressività del maschio di fringuello

  1. #11
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    infatti l'ibridazione che tenterò è a dir poco"da fantascienza" e ,come dicevo nei post precedenti,la provo solo xchè ho un fringuello x caso e non saprei con chi accoppiarlo,ma sono con i piedi x terra e conscio delle enormi difficoltà che presenta questa ibridazione.però mi dicono che sul libro degli ibridi di Alcedo c'è una foto di un ibrido fringuellox ciuffolotta,quindi,sebbene molto difficile,non è proprio impossibile.un'altra domanda agli esperti:da quando devo iniziare a fornire gli insetti?

  2. #12
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bruno zamagni


    Registrato dal
    19-07-07
    residenza
    san mauro pascoli
    Messaggi
    135

    Non vorrei che tu rimanessi deluso ma l'ibrido fotografato su Alcedo, non è sicuramente FringuelloxCiuffolotta.
    Guardalo bene e noterai che non ha le caratteristiche per assimilarlo a questo tipo di ibridazione.

  3. #13
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Di solito nelle ibridazioni si usa la fringuella,ma provare è d obbligo.
    Daniele ogni uccello fà testo a se stesso,ma sai che fine ha fatto il venturone del mio avatar,il venturone più bello che abbia mai visto, con una maschera eccezzionale neanche paragonabile agli altri visionati negli ultimi anni.E stato ammazzato da un fringuello maschio in una voliera di 1,5 x 10 mt,e c erano due coppie una di fringuelli e una venturone x verdone testanera. //++**

  4. #14
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Pushdan

    L'avatar di Pushdan
    Registrato dal
    07-08-09
    residenza
    CAGLIARI
    Messaggi
    382

    Roberto
    come ho detto è l'unica coppia di fringuelli che ho avuto e si è riprodotta per diversi anni nella voliera con altr coppie di fringillidi senza nessun problema.
    è un peccato che non abbia foto del soggetto mentre cercava di imbeccare i piccoli di verzellino, era una scena alla quale molte persone rimanevano incredule a ciò che vedevano.
    Ciao Daniele

  5. #15
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    la foto dell'ibrido non l'ho vista ma mi è stato riferito della sua esistenza proprio su questo forum,dovrei acquistare il libro, ma non capisco xchè hanno scritto una cosa non vera su un libro di divulgazione scientifica.Io penso che in ibridazione ogni caso è a se stante ed ogni soggetto ha il suo carattere,cmq sarò pronto con il divisorio ai primi segni di aggressività.tenendo conto che la ciuffolotta è di buona stazza e non è gracile come un venturone,quindi credo che si sappia difendere

  6. #16
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Ciao Pierre,confermo sia la foto dell'ibrido sia i parentali: fringuello x ciuffolotta.
    E se devo dirla tutta,non mi piace proprio...

  7. #17
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    ma è una rarità

  8. #18
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di 1958nanni


    Registrato dal
    02-10-07
    residenza
    Marlia
    Messaggi
    83

    Se vuoi un consiglio io lascerei la coppia separata fin da adesso e toglierei il divisorio solo al momento giusto per consentire l'accoppiamento.
    I fringuelli sono imprevedibili !!! Pensa che mi sono trovato dalla sera alla mattina la femmina morta in voliera in buona parte spiumata sul corpo e sulla testa dal maschio che era insieme senza alcun problema dallo scorso anno e pensare che non è neppure in estro.

    Giovanni

  9. #19
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ocis

    L'avatar di ocis
    Registrato dal
    18-12-07
    residenza
    España
    Messaggi
    80

    Ciao qualcuno potrebbe mettere la foto di ibrido .Un saluto e vi ringrazio molto.
    Hola podría alguien poner la foto del hibrido .Un saludo y muchas gracias.
    ROCKEFELERFREDYJEREZANO & MIO

  10. #20
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    che angoscia mi fai venire!eppure sembra cosi calmo e gentile.pensa che lascia sempre mangiare x prima la ciuffolotta e solo quando lei è sazia si azzarda a cibarsi a sua volta.ma mi chiedo ,prima di farsi uccidere la femmina non tenterà di difendersi?in fin dei conti la ciuffolotta è ben piantata e per nulla arrendevole,non dimentichiamo che nelle coppie dei ciuffolotti di norma la femmina è dominante rispetto al maschio,e lo scaccia senza problemi.cmq li dividerò ai primi segni di aggressività e..speriamo bene!

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi