Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 65

Discussione: Un maschio x più femmine???

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Erpipolo


    Registrato dal
    21-03-09
    residenza
    Bronte
    Messaggi
    193

    Un maschio x più femmine???

    Salve, vorrei chiedervi un consiglio, su come fare a far accoppiare un maschio con più femmine, vorrei sapere quando è il momento giusto x metterlo con l'altra canarina, e tutti i procedimenti....grazie

  2. #2
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Valerio e Barbara

    L'avatar di Valerio e Barbara
    Registrato dal
    29-10-08
    residenza
    Toscana, Camaiore (LU)
    Messaggi
    334

    Problema accoppiamento 2 femmine 1 maschio...???

    Ciao a tutti ho bisognio di un piccolo aiutino....allroa mi spiego io ho una voliera dove c'erano due coppie di canarini, oggi purtroppo uno dei maschi è morto e quindi mi è rimasto una femmina da sola.....siccome avevo gia programmato a primavere di volerli allevare in gabbie adesso che sono dispari....cè un modo per far si che il maschio possa accoppiarsi con entrambe le femmina???

    Mi conviene a questo punto lasciarmi in voliera oppure metterli in gabbia e semmai far accoppiare solo una femmina???

    Non so che fare esattamente se qualcuno puo aiutarmi sarei molto felice???

    Grazie Saluti Valerio e Barbara

  3. #3
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di andiok

    L'avatar di andiok
    Registrato dal
    24-04-09
    residenza
    Tirana
    Messaggi
    1,522

    non capisco la domanda. vuoi mettere un maschio contemporaneamente con 2 femmine ?? o una alla volta ??
    se e la prima ti serve una voliera da 120 cm e 4 nidi , 2 interni e 2 esterni , poi le femmine fanno il resto da sole.
    se e il 2 , quando la prima femmina depositerà il 3 uovo togli il maschio lascialo difronte alla seconda femmina per al meno una settimana poi fagli accoppiare ed e ok.

    io ti consiglio la 2 scelta ...


  4. #4
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe grossi

    L'avatar di giuseppe grossi
    Registrato dal
    03-12-07
    residenza
    MONTESCAGLIOSO
    Messaggi
    1,666

    usando il maschio al salto, per esperienza anche già dalla deposizione del primo uovo puoi togliere il maschio, o anche prima...
    Giuseppe Grossi 75024 Montescaglioso (MT) Lucania giuseppegrossi87@alice.it

    Blick in i mörkret gömda under din yta, och njuta av lidandet, förnuft dränerad på respektlöshet, med en sådan komplicerats tro på bra, därefter lita ont, nästa steg för mänskligheten kommer att vara de senaste säsongerna i synd...

  5. #5
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Puoi assortire una coppia fissa e all'altra femmina dai il maschio solo per la copula
    Quando vedi che la femmina spaiata inizia a costruire il nido metti il maschio una o piu volte al giorno per un'oretta e poi lo togli
    Quando depone le prime due uva puoi sospendere

  6. #6
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Erpipolo


    Registrato dal
    21-03-09
    residenza
    Bronte
    Messaggi
    193

    Salve, scusate se non ho saputo spiegarmi, volevo dire uno alla volta.... quindi mi conviene ke prima lo metto con una femmina, poi quando qst ultima depone le uova lo tolgo e lo metto con l altra femmina....ma può capitare ke la prima femmina tolto il maschio lasci le sue uova???

  7. #7
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di principiante

    L'avatar di principiante
    Registrato dal
    16-10-08
    residenza
    terrasini (pa)
    Messaggi
    539

    Quote Originariamente inviata da giuseppe grossi Visualizza il messaggio
    usando il maschio al salto, per esperienza anche già dalla deposizione del primo uovo puoi togliere il maschio, o anche prima...
    volevo la conferma di cio' e Giuseppe me l'ha data, anche io uso il maschio a salto e devo dire che e' proprio cosi'.

    Jose Mourinho Fan Club Tessera NR.2Wesley Sneijder FanClub Tessera Nr.2

  8. #8
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Erpipolo


    Registrato dal
    21-03-09
    residenza
    Bronte
    Messaggi
    193

    Tu come hai fatto con i tuoi canarini??'

  9. #9
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Valerio e Barbara

    L'avatar di Valerio e Barbara
    Registrato dal
    29-10-08
    residenza
    Toscana, Camaiore (LU)
    Messaggi
    334

    Beh mi sarebbe anche piaciuta questa cosa ......ma non ho il tempo di cambiare il maschio da una parte all'altra per via del lavoro......

  10. #10
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Valerio e Barbara

    L'avatar di Valerio e Barbara
    Registrato dal
    29-10-08
    residenza
    Toscana, Camaiore (LU)
    Messaggi
    334

    Allora vorrei fare alcune domande.

    1) io ho un a gabia da cova da 120 cm di lunghezza puo andare bene come dimenzioni se la divido nel mezzo (quindi la riduco a 60 cm) per metterci il maschio e le due femmina di canarino?
    2)Allora per prima cosa metto il maschio con una femmina, quando la femmina depone le prime 2-3 uova metto il maschio con l'altra femmina poi qunado anche quest'ultima depone le uova....poi il maschio dove lo metto di nuovo con quell'altra femmina oppure no???

+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi