Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Consiglio per un vivere bene dei miei roseicollis

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalitā:
    La bandiera di SVAMPO

    L'avatar di SVAMPO
    Registrato dal
    23-02-10
    residenza
    CERRO MAGGIORE
    Messaggi
    4

    Consiglio per un vivere bene dei miei roseicollis

    Ciao io ho in totale tre roseicollis!
    Uno con la classica maschera rossa scura sulla testa, un altro con il rosso (molto chiaro)solo sul collo e infine uno(si pensa ad un maschio)color acqua e grigio molto chiaro sulla testa.
    Il consiglio che chiedo e che il roseicollis con la testa rossa č molto aggressivo, (anche se preso insieme agli altri)soprattutto con quello che solo il collo rosso chiaro!
    Anche con quello color acqua e' aggressivo ma solo in certi casi.
    Il punto che quello color acqua sta sempre dietro a quello aggressivo, mentre l' altro scappa appena i due si avvicinano(prende anche molte beccate ma la maggior parte le evita...sta diventando velocissimo).
    Bč da poco mio papa' ha aggiunto il nido e il roseicollis (quello ultra aggressivo)ci vive dentro o davanti e molte volte gli viene a fare compagnia quello color acqua!
    Bč secondo voi come mi devo comportare?(se separare qualche soggetto ecc)
    vi chiedo consiglio perche' io arrivo da allevamento di canarini e cocoriti e sono nuovissimo in questo nuovo mondo.
    Grazie mille a tutti per le future risposte
    ciao
    Ultima modifica di SVAMPO; 24-02-10 a 01: 41

  2. #2
    Royal member del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Daner

    L'avatar di Daner
    Registrato dal
    26-12-08
    residenza
    Pistoia
    Messaggi
    606

    Leva quello che viene aggredito, gli altri 2 potrebbero aver formato una coppia... il terzo in comodo potrebbe essere anche ferito seriamente...

  3. #3
    Classe A Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Alessandro Zago

    L'avatar di Alessandro Zago
    Registrato dal
    01-02-09
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    2,225

    Quote Originariamente inviata da Daner Visualizza il messaggio
    Leva quello che viene aggredito, gli altri 2 potrebbero aver formato una coppia... il terzo in comodo potrebbe essere anche ferito seriamente...
    ... Quando la cosa va bene! Altrimenti potrebbero pure ucciderlo! Rimuovilo dalla gabbia quanto prima!
    Buona serata
    Alessandro
    I.P.C. 55
    R.N.A.:
    F.E.O. SV337
    F.O.I. NF22

+ Rispondi

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi