Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
Chiudi la discussione
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 36

Discussione: ma che fine hanno fatto i lucherini?

  1. #11
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di marco cotti

    L'avatar di marco cotti
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    invorio (NO)
    Messaggi
    6,774

    Regolamento

    Preghiamo gli utentinuovi di leggere sempre il Regolamento del Forum
    e di evitare di inserire messaggi che parlano di catture, perchè è materia che può portare, anche es postata in buona fede, a fraintendimenti ed a imterpretazioni che implicano poi interventi "censori" sgraditi.

    Devo altresì ricordare che 22 anni fa era tutto diverso, e tornare con i ricordi a quel periodo, non è REATO. Ma può innescare delle risposte e delle polemiche che magari all'inizio dell'intervento non erano previsti.

    CIao Mariox75 spero di averti fatto capire

    saluti e buona giornata
    Ultima modifica di marco cotti; 26-02-10 a 13: 01
    Marco Cotti FEO 0004





    http://digilander.libero.it/cocoricoland/index.htm

    http://tarantamyblog.blogspot.com/

    Dove tuona un fatto, siatene certi, ha lampeggiato un'idea.
    Ippolito Nievo

  2. #12
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di mariox75


    Registrato dal
    25-02-10
    residenza
    catanzaro
    Messaggi
    316

    grazie marco per aver capito cosa intendevo dire!e spero che se riavvedano anche gli altri.ciao

  3. #13
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di di eugenio gianluca


    Registrato dal
    08-05-09
    residenza
    roma
    Messaggi
    573

    "comunque resto del parere che sono gli unici,che se presi da adulti con reti o colle o non so come,che si adattano veramente alla cattivita!ancora meglio i maschi delle femmine. "



    l'hai detto te....ne saprai qualcosa piu di noi......
    Socio n.348 aob-sv683

    No Barabba....No Party....
    2


  4. #14
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Quote Originariamente inviata da di eugenio gianluca Visualizza il messaggio
    "comunque resto del parere che sono gli unici,che se presi da adulti con reti o colle o non so come,che si adattano veramente alla cattivita!ancora meglio i maschi delle femmine. "



    l'hai detto te....ne saprai qualcosa piu di noi......

    Difatti, avendolo fatto in passato, lui ha l'esperienza per dire queste cose.
    Del resto l'ho sempre trovato scritto anche io nei vari libri che il lucherino si adatta velocemente alla cattività anche se catturato adulto e diventa presto confidente verso l'allevatore. Mi pare ne parli pure Konrad Lorenz in uno dei suoi libri (ora non ricordo esattamente quale).

    Questo non lo vedo, però, come un'istigazione a catturare OGGI i lucherini selvatici adulti e che mariox75 volesse più che altro parlare circa questa particolare caratterisctica e sul declino attuale delle specie.
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  5. #15
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di mariox75


    Registrato dal
    25-02-10
    residenza
    catanzaro
    Messaggi
    316

    per eugenio gianluca

    vabbe con te e' inutile o non capisci o non mi spiego........fa niente per EUGENIO GIANLUCA
    Ultima modifica di mariox75; 26-02-10 a 17: 28 Motivo: manca il nome dell'interessato

  6. #16
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di di vito francesco

    L'avatar di di vito francesco
    Registrato dal
    03-09-09
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,173

    Non penso si affatto vero quello che dici tu caro Mario . Specialmente all' interno di questa associazione ci stiamo battendo per l' allevamento dei nostri fringillidi e non penso propio che li 90% dei nostri uccelli sia di cattura. Queste affermazioni fanno tornare l' ornitologia indietro di cinquantanni !!!! é sempre vero il detto che prima di parlare bisognerebbe riflettere di più.

  7. #17
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di di eugenio gianluca


    Registrato dal
    08-05-09
    residenza
    roma
    Messaggi
    573

    Hai ragione te fenomeno....ma forse non ti spieghi....
    Socio n.348 aob-sv683

    No Barabba....No Party....
    2


  8. #18
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Quote Originariamente inviata da di vito francesco Visualizza il messaggio
    Non penso si affatto vero quello che dici tu caro Mario . Specialmente all' interno di questa associazione ci stiamo battendo per l' allevamento dei nostri fringillidi e non penso propio che li 90% dei nostri uccelli sia di cattura. Queste affermazioni fanno tornare l' ornitologia indietro di cinquantanni !!!! é sempre vero il detto che prima di parlare bisognerebbe riflettere di più.

    Il 90% forse no, ma ammetterai che alla famosa mostra scambio di Reggio Emilia ci siano discrete quantità di indigeni in vendita di dubbia provenienza...
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  9. #19
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di mariox75


    Registrato dal
    25-02-10
    residenza
    catanzaro
    Messaggi
    316

    grazie roberto

    Quote Originariamente inviata da Roberto Giani Visualizza il messaggio
    Difatti, avendolo fatto in passato, lui ha l'esperienza per dire queste cose.
    Del resto l'ho sempre trovato scritto anche io nei vari libri che il lucherino si adatta velocemente alla cattività anche se catturato adulto e diventa presto confidente verso l'allevatore. Mi pare ne parli pure Konrad Lorenz in uno dei suoi libri (ora non ricordo esattamente quale).

    Questo non lo vedo, però, come un'istigazione a catturare OGGI i lucherini selvatici adulti e che mariox75 volesse più che altro parlare circa questa particolare caratterisctica e sul declino attuale delle specie.
    Era quello che volevo intendere ma forse per qualcuno parlo arabo....o magari presi dalla noia non sanno che fare e sparano sul forum

  10. #20
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di mariox75


    Registrato dal
    25-02-10
    residenza
    catanzaro
    Messaggi
    316

    Eugenio leggi tutta la sezione e vedrai che mi spiego e come

Chiudi la discussione
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi