Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
Chiudi la discussione
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 36

Discussione: ma che fine hanno fatto i lucherini?

  1. #21
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di di eugenio gianluca


    Registrato dal
    08-05-09
    residenza
    roma
    Messaggi
    573

    so due anni che spariamo sul forum...te hai messo dieci messaggi, in 8 parli di lucherini di cattura....
    Socio n.348 aob-sv683

    No Barabba....No Party....
    2


  2. #22
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di di vito francesco

    L'avatar di di vito francesco
    Registrato dal
    03-09-09
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,173

    Non si tratta di parlare arabo ma se si parla di allevatori di fringillidi non si può parlare di acquisti di soggettti di cattura. Io non so che tipo di allevatori frequentate ma parlando per esempio di cardellini spiegatemi come farebbero questi fantomatici allevatori a riprodurre soggetti di cattura? Queste povere bestiole prelevate in cattività non si fermano mai dentro la gabbia come si fa a pensare di riprodurli in purezza.Perciò se fossi in voi parlerei di sprovveduti amatori ma mai di Allevatori con la A maiuscola. mi sa che io parlo arabo

  3. #23
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di di vito francesco

    L'avatar di di vito francesco
    Registrato dal
    03-09-09
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,173

    Infatti io mi annoio molto e non vedo l' ora che tu possa scrivere qualcosa per attaccarti . Grazie Mario mi hai riempito la vita che fino ad oggi è stata noiosa e senza uno scopo ma ora tutto è cambiato Grazie ancora!!!!

  4. #24
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di mariox75


    Registrato dal
    25-02-10
    residenza
    catanzaro
    Messaggi
    316

    Quote Originariamente inviata da di vito francesco Visualizza il messaggio
    non penso si affatto vero quello che dici tu caro mario . Specialmente all' interno di questa associazione ci stiamo battendo per l' allevamento dei nostri fringillidi e non penso propio che li 90% dei nostri uccelli sia di cattura. Queste affermazioni fanno tornare l' ornitologia indietro di cinquantanni !!!! é sempre vero il detto che prima di parlare bisognerebbe riflettere di più.
    caro signor di vito non metto in dubbio il tuo allevamento o la tua associazione,ma come ben sai non tutti gli allevatori hanno questa nobilta' d'animo e per esempio,se
    vogliono ottenere dei buon incardellati da canto,non si fanno scrupoli ad acquistare cardellini di cattura per insegnare agli ibridi a cantare,piuttosto di accontentarsi di un mayor quasi muto....questa' e la realta' se non la pensi come me vuol dire che non sei obiettivo o che non vedi oltre la tua associazione.....

  5. #25
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di di vito francesco

    L'avatar di di vito francesco
    Registrato dal
    03-09-09
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,173

    Quote Originariamente inviata da mariox75 Visualizza il messaggio
    caro signor di vito non metto in dubbio il tuo allevamento o la tua associazione,ma come ben sai non tutti gli allevatori hanno questa nobilta' d'animo e per esempio,se
    vogliono ottenere dei buon incardellati da canto,non si fanno scrupoli ad acquistare cardellini di cattura per insegnare agli ibridi a cantare,piuttosto di accontentarsi di un mayor quasi muto....questa' e la realta' se non la pensi come me vuol dire che non sei obiettivo o che non vedi oltre la tua associazione.....
    la voglio informare del fatto che lei sta postando nel forum dell' associazione in questione , e l' ornitologia è andata avanti per fortuna ! Gli incardellati si sono belli per carità ma per fortuna di persone come me propio in questa associazione ce ne sono moltissime e il nostro intento non è far cantare un incardellato ma cambiare il modo di pensare sbagliato delle persone che ragionanano come lei cioè tutti lo fanno perciò è legittimo

  6. #26
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di mariox75


    Registrato dal
    25-02-10
    residenza
    catanzaro
    Messaggi
    316

    Quote Originariamente inviata da di vito francesco Visualizza il messaggio
    la voglio informare del fatto che lei sta postando nel forum dell' associazione in questione , e l' ornitologia è andata avanti per fortuna ! Gli incardellati si sono belli per carità ma per fortuna di persone come me propio in questa associazione ce ne sono moltissime e il nostro intento non è far cantare un incardellato ma cambiare il modo di pensare sbagliato delle persone che ragionanano come lei cioè tutti lo fanno perciò è legittimo
    vede che parlo arabo?????????non ho mai fatto incardellati l'unico ibrido mi e' venuto per caso dall'accoppiamento di uno spagnolo per verzellina...la sto avvisando di quello che in realta' succede nel maggiore dei casi(sicuramente non nella sua associazione...io questo l'ho capito...ma lei ha capito che non catturo e non acquisto uccelli da cattura e non appoggio chi lo fa???????speriamo di si .altrimenti rifrequento la prima elementare e riimparo a parlare!!!!!!!!!!visto che lei e' cosi'nobile.....in che gabbie tiene i suoi uccelli? io in una voliera da 5 metri x 5 x 2.5 metri di altezza. e lei? ne vogliamo parlare

  7. #27
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di di eugenio gianluca


    Registrato dal
    08-05-09
    residenza
    roma
    Messaggi
    573

    mariox datte pace come si dice a Roma....verzellino x spagnola con verzellino di cattura con colla di 22 anni fa'?......riposa per stasera gia hai detto troope cose che per la nostra associazione non sono condivisibili......
    Socio n.348 aob-sv683

    No Barabba....No Party....
    2


  8. #28
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di di vito francesco

    L'avatar di di vito francesco
    Registrato dal
    03-09-09
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,173

    Ma lei farnetica è in preda ad un delirio ? passa da undiscorso ad un altro !!!! Io non sono nobile sono un allevatore che riproduce cardellini nati in gabbie da 120 e che perciò si riproducono nelle stesse gabbie . Purtroppo vivo a Roma al 4 piano di un palazzo e non posso cacciare mia moglie e mia figlia per fare voliere di 5 metri. Poi lei non è quello che aveva chiesto consigli su una coppia di canarini rosso mosaico? Non sapeva cosa fare ed ora la scopro un grande allevatore di cosa? non si capisce mica

  9. #29
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Anniballi

    L'avatar di Luca Anniballi
    Registrato dal
    14-07-07
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    3,375

    Per quanto riguarda gli incardellati(nome dato non so da chi, e diventato di uso e consuetudine, perchè si chiama ibrido...), mi dissocio completamente. Infatti, visto che un ibrido, appurata ormai la natura sterile(grazie a colui che ha messo in riproduzione circa 80 coppie e può confermare la sterilità) viene apprezzato sopratutto per il canto, e NON è ASSOLUTAMENTE VERO che se fatto con cardellini d'allevamento non possa mantenere le caratteristiche canore che lo contraddistinguono! Sta tutto nella fase di imprintig, quella di usare il cardellino di cattura è pura fantasia, quindi cerchiamo di sfatare questi miti!!! Addirittura, aggiungerei, che gli "incardellati" da te descritti, figli di "presicci" hanno gli stessi problemi che si verificano spesso negli animali di cattura detenuti, d conseguenza sprovvisti di anticorpi "da gabbia"!
    Vedi Mario, è questo fare informazione, non insultare o avere la presunzione di dire di non essere obiettivi.
    Nei forum pubblici, lo scambio di idee e opinioni, è SACRO, ma non puoi pretendere di postare una cosa che tratti "argomenti delicati" e subito usare toni non consoni contro chi risponde.
    Tra l'altro, avevo già fatto un invito.
    Non importa cosa facciamo....
    è come lo facciamo che realmente conta.
    _______________________________________________
    GIANLUCA ANNIBALLI F.E.O.r.a.e 0009 - A.O.E r.n.a SV 370

  10. #30
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di mariox75


    Registrato dal
    25-02-10
    residenza
    catanzaro
    Messaggi
    316

    Quote Originariamente inviata da di vito francesco Visualizza il messaggio
    Ma lei farnetica è in preda ad un delirio ? passa da undiscorso ad un altro !!!! Io non sono nobile sono un allevatore che riproduce cardellini nati in gabbie da 120 e che perciò si riproducono nelle stesse gabbie . Purtroppo vivo a Roma al 4 piano di un palazzo e non posso cacciare mia moglie e mia figlia per fare voliere di 5 metri. Poi lei non è quello che aveva chiesto consigli su una coppia di canarini rosso mosaico? Non sapeva cosa fare ed ora la scopro un grande allevatore di cosa? non si capisce mica
    le consiglio di leggere attentamente cio' che scrivo....ho affermato di non avere esperienza coi canarini,la voliera la uso per i diamanti mandarini che riesco a tenere fuori anche di inverno e per i selvatici che ormai non ho piu'....per quanto riguarda l'alloggiamento,penso che i suoi uccelli non abbiano colpa se lei vive a roma al quarto piano.si faccia un esame di coscienza perche' anche se allevati da generazioni in gabbia non significa che non provino un grande piacere a volare in una grande voliera invece che saltellare per una vita da una stecca ad un'altra..per quanto riguarda la verzellina.....caro il signor grande nobile allevatore sig di vito.....la ho catturata.........dalla bocca di una gazza ladra.... che aveva mangiato i suoi 2 fartellini

Chiudi la discussione
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi