Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Pappa reale

  1. #1

    Pappa reale

    Salve a tutti,
    una mia amica sta avendo dei problemi con il suo pappagallo Jardine. Da un po' di giorni è inappetente e dimagrisce. Ha fatto tutti controlli veterinari e non risulta nessuna patologia. Premetto che il pappo ha da poco perso la compagna (e secondo me anche questo sta influendo sulla sua salute, ma problemi di reperibilità ed economici non permettono l'acquisto di una nuova compagna per adesso). Io ho pensato alla pappa reale come stimolo energetico e per stimolare un po' l'appetito ma prima di proporlo a lei vorrei essere sicuro che non ci siano problemi di tossicità o controindicazioni... se perdesse anche lui crollerebbe di certo. Inoltre qualora fosse possibile la somministrazione, in che quantità e modalità somministrarla?
    Grazie!!!!

  2. #2
    sò fritto
    Nazionalità:
    La bandiera di Garbizza Marco

    L'avatar di Garbizza Marco
    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    prov.Venezia
    Messaggi
    252

    Ciao,credo che il problema non si risolva con un po' di pappa reale poiche' è un problema psicologico.La tua amica deve seguire e stimolare continuamente il pappagallo cercando di offrirgli sempre bocconcini appettitosi e cercare di far ritrovare interesse e voglia di vivere al suo amico.I pappagalli adorano rosicchiare rami di salice,amano la musica,fare il bagnetto e cosa importantissima interagire con i suoi simili o in alternativa con altre specie.
    Sicuramente Marco Cotti che da come ho capito è molto preparato specialmente in questo campo potra' aiutarti.
    Ciao

  3. #3
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Anniballi

    L'avatar di Luca Anniballi
    Registrato dal
    14-07-07
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    3,375

    Concordo con Marco...

    Ho usato la pappa, è senza dubbio un ottimo alimento.
    Meglio ancora il polline che proprio da un recente studio del prof.Remy CHAUVIN, direttore dell'istituto di ricerca Apicale,sono state scoperti altri effetti, quali;
    Antidepressivo (su campione umano)
    Antianemico (su campione di bambini fortemente anemici ricoverati presso il preventorio Dipartimentale di Mesnil-St Denis FRANCIA)
    Antianoressica (la mancanza di appetito patologico"anoressia")

    Ho aperto una discussione sul polline, se non l'hai vista dai un'occhiata....
    Non importa cosa facciamo....
    è come lo facciamo che realmente conta.
    _______________________________________________
    GIANLUCA ANNIBALLI F.E.O.r.a.e 0009 - A.O.E r.n.a SV 370

  4. #4

    Grazie ad entrambi,
    effettivamente Marco quello che dici tu gliel'ho detto anch'io e lei e i suoi figli passano tutta la giornata con lui ma sembra non avere i risultati desiderati... non considera nemmeno le cocorite che prima giocavano con lui. Ecco perché ho pensato ad un ricostituente giusto per non lasciarlo morire e intanto provare a tenerlo impegnato mentalmente.
    Gianluca... ma dove si può trovare il polline? considera che la mia amica abita in Corsica e già trovare la pappa reale per lei sembra essere un problema.

  5. #5
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Anniballi

    L'avatar di Luca Anniballi
    Registrato dal
    14-07-07
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    3,375

    Qui non mancha....

    Quello naturale lo prendo da un apicoltore, che ha parecchie arnie in posti incantati nei pressi dell'Etna.
    Per il momento è in ferie, e giusto perchè mi rispetta tantissimo, mi ha accolto a casa sua e mi ha dato qualche porzione, che avevo promesso a Robyfuma.
    A settembre riaprono l'azienda, comunque in commercio lo fornisce l'ornitalia, penso non ci siano differenze.....
    Non importa cosa facciamo....
    è come lo facciamo che realmente conta.
    _______________________________________________
    GIANLUCA ANNIBALLI F.E.O.r.a.e 0009 - A.O.E r.n.a SV 370

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. problemi pappa con vicino
    Da conny nel forum Notizie e domande
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 23-09-09, 09: 30
  2. la pappa del piccolo
    Da wendyeli99 nel forum Esotici
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 25-08-09, 01: 38
  3. pappa
    Da ivan77 nel forum Alimentazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15-05-09, 22: 33
  4. Alimentazione Dei Pappa
    Da faesco nel forum Allevatori
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27-01-09, 14: 09
  5. Un pò di foto dei miei pappa....
    Da Luisa nel forum Le vostre foto
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 24-01-09, 01: 51

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi