Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 23 su 23

Discussione: mi Verzellino mutato

  1. #21
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Anniballi

    L'avatar di Luca Anniballi
    Registrato dal
    14-07-07
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    3,375

    Quote Originariamente inviata da ronny cass Visualizza il messaggio
    Ciao Luca, non è detto che sia sempre così, purtroppo!! Io e mio compare stiamo lavorando su dei Croceri interessati dalla stessa depigmentazione o se preferisci forma di acianismo, ma purtroppo dopo otto anni di incroci e reincroci anche e sopratutto in consanguineità non siamo riusciti ancora ad aver risultati positivi, anzi penso che questo sarà il 9° e unltimo anno che proseguiremo tal obiettivo visto che l'unico risultato ottenuto fin d'ora sono dei gran brutti croceri ..... ha ha ha ha!!
    Ciao ronny cass.Credo che tentare, per chi come noi è affascinato e ha "sete" di sapere, sia quasi un obbligo. Personalmente non ho mai tentato per tutto questo tempo, per vari motivi che accadono nella vita e per forza di cose ti fanno andare in "pausa". Il massimo per me, è stato uno studio su una mutazione apparsa spontaneamente nel mio allevamento che ho portato avanti per tre anni senza successo e ancora oggi, sono con il dubbio se si trattasse di aberrazione e gene mutante.
    In tutte le anomalie di carattere trasmissibile, mi riferisco a quelle conosciute, c'è ne una molto importante e penso sottovalutata, che è l'acianismo appunto.
    Qui, si è capito che depigmenta, che è dominante o semi, che è cumulativa ecc.., ma siamo davvero sicuri su come funziona??? Qui non esistono regole certe, a volte è più il caso che la spunta. Non sappiamo quanti siano i geni chiamati in causa, non esistono portatori certi e soprattutto, da quello che vedo di recente(da testimonianze dirette) non si comporta in modo uguale in tutte le speci.
    Anche se per te, anzi,per voi è l'ultimo anno che tentate, avete i miei più sinceri auguri per la riuscita(magari è la volta buona) e tutta la mia stima, perchè, chi ama l'ornitologia e SACRIFICA se stesso per apportare testimonianze e nuove teorie e studi agli allevatori di domani, non può che essere UN ALLEVATORE DI ALTISSIMO LIVELLO.
    Non importa cosa facciamo....
    è come lo facciamo che realmente conta.
    _______________________________________________
    GIANLUCA ANNIBALLI F.E.O.r.a.e 0009 - A.O.E r.n.a SV 370

  2. #22
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ronny cass

    L'avatar di ronny cass
    Registrato dal
    08-11-09
    residenza
    Borso del Grappa
    Messaggi
    45

    Luca ti ringrazio molto.
    Spero tu habbia ragione e che finalmente quest'anno si riesca a far saltar fuori qualche altro pezzato, per adesso abbiamo già dei probabili candidati ossia dei novelli 2010, dobbiamo solo aspettare che mutino anche se preferirei vederli già pezzati in veste giovanile, ma la prima femmina che abbiamo avuto in allevamento ce la siamo trovata pezzata alla prima muta e la depigmentazione ha assunto una forma di progressione nelle mute sucessive arrivando ad essere quasi totalmente bianca. Purtroppo ai figli tale "dote" sembra non sia stata tramandata e in più questa femmina circa due mesi fà ha deciso che a 10 anni il suo tempo era terminato e di lasciare ai prosperi il duro lavoro, ma per noi allevatori la speranza è l'ultima a morire non si sà mai che alla fine non mi tocchi come con i Papa della Louisiana, che quando oramai ci avevo rinunciato questi son ripartiti con la riproduzione.
    Mai Strac!!

  3. #23
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Anniballi

    L'avatar di Luca Anniballi
    Registrato dal
    14-07-07
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    3,375

    Quote Originariamente inviata da ronny cass Visualizza il messaggio
    Luca ti ringrazio molto.
    Spero tu habbia ragione e che finalmente quest'anno si riesca a far saltar fuori qualche altro pezzato..la speranza è l'ultima a morire .
    Andate forte ragazzi, in bocca al lupo!!!
    Non importa cosa facciamo....
    è come lo facciamo che realmente conta.
    _______________________________________________
    GIANLUCA ANNIBALLI F.E.O.r.a.e 0009 - A.O.E r.n.a SV 370

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi