Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 8
1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 75

Discussione: cova gloster

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di red20

    L'avatar di red20
    Registrato dal
    19-10-09
    residenza
    Sezze
    Messaggi
    521

    cova gloster

    Ragazzi ieri ho messo il nido nella gabbia dei miei canarini gloster e oggi già hanno preparato il nido e li ho visti accoppiarsi, solo che ho paura che ancora fa troppo freddo perchè ce l ho fuori sotto un portice ; riparati dall' acqua ma sono fuori. Io avevo messo il nido perchè fino a ieri le temperature si erano alzate però oggi ad esempio fa abbastanza freddo. Volevo sapere se va ben come periodo per la riproduzione dei canarini o se mi consigliate di togliere il nido e aspettare ancora qualche giorno
    ][-^^*

  2. #2
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nemox

    L'avatar di nemox
    Registrato dal
    31-03-09
    residenza
    Nola
    Messaggi
    286

    ciao,ma sei di cisterna vicino pomigliano?
    comunque io ho i gloster che stanno alla seconda cova e li allevo all'esterno.
    può capitare che la schiusa ritardi di qualche giorno ma non sto avendo problemi.
    Il grande viaggiatore non sa dove va; chi contempla davvero, ignora ciò che vede.

    Gennaro Di Domenico - Nola
    Allevo: Cardellini - Canarini - Ibridi

    gennaro.didomenico@live.it

    RNA: FEO Z 03

  3. #3
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Quote Originariamente inviata da red20 Visualizza il messaggio
    Ragazzi ieri ho messo il nido nella gabbia dei miei canarini gloster e oggi già hanno preparato il nido e li ho visti accoppiarsi, solo che ho paura che ancora fa troppo freddo perchè ce l ho fuori sotto un portice ; riparati dall' acqua ma sono fuori. Io avevo messo il nido perchè fino a ieri le temperature si erano alzate però oggi ad esempio fa abbastanza freddo. Volevo sapere se va ben come periodo per la riproduzione dei canarini o se mi consigliate di togliere il nido e aspettare ancora qualche giorno
    Direi che la tua coppia e' ormai in condizione e percio li lascerei insieme. I pulli non nasceranno prima di circa una quindicina di giorni e probabilmente il freddo diminuera.

  4. #4
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di red20

    L'avatar di red20
    Registrato dal
    19-10-09
    residenza
    Sezze
    Messaggi
    521

    grazie ragazzi, cmq ora sto a latina da mio nonno perchè gli uccelli li ho li.Avevo solo paura di rischiare una ritenzione dell uovo per causa del freddo.Li ho messi in cova perchè avevo visto che in questi giorni le temperature si erano alzate , invece oggi si sono riabbassate di nuovo
    ][-^^*

  5. #5
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giulio G.

    L'avatar di Giulio G.
    Registrato dal
    10-12-07
    residenza
    modena
    Messaggi
    941

    Con il calo improvviso della temperatura, è molto facile che tardino alcuni giorni nella deposizione.
    Fai i conti, 4/5 gg per deporre, 13/14 di cova e sono dai 17 ai 19gg. e diventa il 23 o il 26 marzo, a quel punto del gran freddo non ne senti più !!
    Piano piano, senza fretta, un passo alla volta.

  6. #6
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di red20

    L'avatar di red20
    Registrato dal
    19-10-09
    residenza
    Sezze
    Messaggi
    521

    ok grazie giulio, comunque il nido lo dovrebbero aver terminato, devo continuare a mettere a disposizione il materiale per imbottirlo ? perchè sembra che nonostante sia finito se gli do il materiale continuano a metterlo
    ][-^^*

  7. #7
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Nonc'e' bisogno di piu' juta se il nido e ben fatto e pronto.

  8. #8
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di red20

    L'avatar di red20
    Registrato dal
    19-10-09
    residenza
    Sezze
    Messaggi
    521

    allora non gliela do più la yuta altrimenti lo imbottiscono troppo
    ][-^^*

  9. #9
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di red20

    L'avatar di red20
    Registrato dal
    19-10-09
    residenza
    Sezze
    Messaggi
    521

    ragazzi,ieri ho trovato 3 uova nel nido.La canarina però non le cova sempre tipo la sera non resta a covare nel nido .é normale?
    ][-^^*

  10. #10
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Magari ne deve deporre ancora...controlla se oggi ne ha fatto un altro o se lo farà domani...arrivata al quarto uovo dovrebbe cominciare a covare...se non lo fa vuol dire che non è ancora del tutto pronta e potresti affidare le uova ad una balia, se ce l'hai...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

+ Rispondi
Pagina 1 di 8
1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi