Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 8
primaprima 1 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 75

Discussione: cova gloster

  1. #11
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di red20

    L'avatar di red20
    Registrato dal
    19-10-09
    residenza
    Sezze
    Messaggi
    521

    io di balia ho solo passeri del giappone ma non credo posso mettere le uova di canarini ai passeri giusto? cmq dovrebbe covare anche la sera giusto?
    ][-^^*

  2. #12
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di red20

    L'avatar di red20
    Registrato dal
    19-10-09
    residenza
    Sezze
    Messaggi
    521

    ragazzi sta sera la canarina è rimasta nel nido durante tutta la notte. é un buon segno? durante il giorno invece quanto tempo la canarina si può assentare prima che le uova si raffreddano? perchè sembra che si assenta un pò troppo mentre mangia, almeno fino a oggi pomeriggio.
    ][-^^*

  3. #13
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Quote Originariamente inviata da red20 Visualizza il messaggio
    ragazzi sta sera la canarina è rimasta nel nido durante tutta la notte. é un buon segno? durante il giorno invece quanto tempo la canarina si può assentare prima che le uova si raffreddano? perchè sembra che si assenta un pò troppo mentre mangia, almeno fino a oggi pomeriggio.
    Non ci hai detto da quanti giorni cova perche' ci sono canarini che non covano al primo o anche al secondo uovo. Poi la canarina deve anche uscire dal nido per mangiare, per fare un po di movimento ecc., io mi preoccupo se sta tanto tempo fuori dal nido ma si deve dire che le uova non si raffredano troppo presto.

  4. #14
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di red20

    L'avatar di red20
    Registrato dal
    19-10-09
    residenza
    Sezze
    Messaggi
    521

    allora vi dico come è andata.La canarina ha iniziato a deporre il primo uovo circa il 10 febbraio, ieri mattina ho controllato nel nido e c ' erano tre uova, fino a ieri pomeriggio la canarina passava pochi minuti a covare e la sera non covava proprio mentre da ieri sera ha iniziato a covare per bene , infatti ha passato la notte nel nido e oggi non si allontana quasi mai , giusto qualche secondo per mangiare ma subito torna a covare.Secondo voi sta procedendo bene?
    ][-^^*

  5. #15
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Ottimo..allora ha cominciato a covare e da oggi puoi cominciare a contare i giorni di incubazione...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  6. #16
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di red20

    L'avatar di red20
    Registrato dal
    19-10-09
    residenza
    Sezze
    Messaggi
    521

    ok leo. Molti mi hanno detto che ho sbagliato a non sostituire le uova con quelle finte. Secondo voi anche se non le ho sostituite le uova si schiuderanno comunque o non si schiudono per il fatto che i primi tre giorni la canarina le covava solo per pochi minuti e non la sera ? perchè lei ha iniziato a covare assiduamente dal terzo uovo mentre prima covava solo per poco quindi non vorrei che le prime uova non si schiudessero per questo motivo
    ][-^^*

  7. #17
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Non credo, io non le sostituisco quasi mai...anzi direi che proprio per il fatto che ha cominciato a covare dal terzo giorno i piccoli nasceranno quasi contemporaneamente...perciò in bocca al lupo per la schiusa e tienici aggiornati, ciao
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  8. #18
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe grossi

    L'avatar di giuseppe grossi
    Registrato dal
    03-12-07
    residenza
    MONTESCAGLIOSO
    Messaggi
    1,666

    Quote Originariamente inviata da leo88 Visualizza il messaggio
    Non credo, io non le sostituisco quasi mai...anzi direi che proprio per il fatto che ha cominciato a covare dal terzo giorno i piccoli nasceranno quasi contemporaneamente...perciò in bocca al lupo per la schiusa e tienici aggiornati, ciao
    in genere i canarini iniziano a covare dal 3°-4° uovo, ma ci sono alune eccezzioni, e per comodità molti allevatori usano sostituire le uova vere con quelle finte, per avere delle nascite omogenee, perchè ci sono casi di canarine che depongono anche 5-6 uova...
    Giuseppe Grossi 75024 Montescaglioso (MT) Lucania giuseppegrossi87@alice.it

    Blick in i mörkret gömda under din yta, och njuta av lidandet, förnuft dränerad på respektlöshet, med en sådan komplicerats tro på bra, därefter lita ont, nästa steg för mänskligheten kommer att vara de senaste säsongerna i synd...

  9. #19
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di red20

    L'avatar di red20
    Registrato dal
    19-10-09
    residenza
    Sezze
    Messaggi
    521

    no perchè mi era stato detto che poichè i primi giorni prima della deposizione del terzo uovo la canarina covava non assiduamente, infatti covava un pò il giorno ma la sera non restava nel nido allora ci poteva essere il rischio che le uova non si schiudessero , é vero che corro questo rischio? anche se io penso sia normale che fino al terzo uovo la canarina non cova spesso mentre poi lo fa assiduamente
    ][-^^*

  10. #20
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    E' normale...non preoccuparti...l'embrione comincia a svilupparsi quando la canarina inizia a covare con assiduità.
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

+ Rispondi
Pagina 2 di 8
primaprima 1 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi