Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 8 di 8
primaprima ... 4 5 6 7 8
Visualizzazione dei risultati da 71 a 75 su 75

Discussione: cova gloster

  1. #71
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Tranquillo, l'importante è non dargliene troppo e cambiarlo spesso...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  2. #72
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di red20

    L'avatar di red20
    Registrato dal
    19-10-09
    residenza
    Sezze
    Messaggi
    521

    il pastone che uso è un pastone secco contenente spirulina quindi non contiene uovo, cmq le vitamine verso che periodo è opportuno dargliele? io di solito uso piume d oro tutto vitamine
    ][-^^*

  3. #73
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di red20

    L'avatar di red20
    Registrato dal
    19-10-09
    residenza
    Sezze
    Messaggi
    521

    i pulli della seconda cova sono quasi svezzati , stanno iniziando ad uscire dal nido. a breve metto le foto . Cmq dato che ho notato che il maschio prova ad accoppiarsi di nuovo con la femmina ma io non voglio fargli fare una terza covata ,cosa posso fare per evitare?. Devo separare il maschio anche se ci sono ancora i pulli da svezzare? o basta che tolgo il nido e di conseguenza non si riproducono?
    ][-^^*

  4. #74
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    A mio avviso una terza cova e da p;rendere in considerazione specialmente se le prime due non erano numerosi. Ma questa deve essere la tua scelta. Communque, prima di togliere il maschio ti devi accertare che sta imbeccando i pulli fortemente. La femmina dovrebbe farcela anche da sola ma se il maschio e' bravo ad imbeccare e' anche meglio.

  5. #75
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di red20

    L'avatar di red20
    Registrato dal
    19-10-09
    residenza
    Sezze
    Messaggi
    521

    io non voglio fargli fare una terza cova perchè diciamo che ha già fatto 1 cova con uove non feconde e 2 cove con 4 piccoli ognuna, e poi con il caldo non mi sembra il caso. Cmq i pulli sono usciti dal nido, oggi ho tolto il nido perchè la femmina stava per covare di nuovo. I piccolli vengono inbeccati da entrambi i genitori cmq. Ma avendo tolto il nido la femmina non deporra oppure devo per forza togliere il maschio?
    ][-^^*

+ Rispondi
Pagina 8 di 8
primaprima ... 4 5 6 7 8

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi