Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36

Discussione: consiglio acquisto padda

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di red20

    L'avatar di red20
    Registrato dal
    19-10-09
    residenza
    Sezze
    Messaggi
    521

    consiglio acquisto padda

    Ragazzi io voglio acquistare un padda femmina e ho trovato un privato che mi ha detto che ne ha disponibile uno che deve finire la muta e fa un anno a luglio e poi ne ha un altro che però è in cova e ha già un anno, ma per avere quest ultimo dovrei aspettare gli inizi di aprile perchè ora lo ha in cova.Secondo voi quale mi conviene prendere? premetto che io possiedo un padda maschio di circa 2 anni
    ][-^^*

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rob3rto95

    L'avatar di rob3rto95
    Registrato dal
    01-10-09
    residenza
    napoli
    Messaggi
    1,820

    io ti consiglio la femmina novella, così si ambienta e fa coppia col maschio, perchè per quanto ne so i padda sono uccelli monogami(si dice così?) come gli inseparabili, quindi la femmina in cova potrebbe metterci un bel po' prima di accoppiarsi col tuo maschio, ma aspetta i piu esperti

  3. #3
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di red20

    L'avatar di red20
    Registrato dal
    19-10-09
    residenza
    Sezze
    Messaggi
    521

    ok roberto, riguardo il maschio che ho secondo te è meglio cambiarlo con uno più giovane?, perchè il mio ha sui 2 anni e mezzo. Poi un altra cosa, il privato mi ha detto che mi rilascia il documento cites e che lui riconosce il sesso dei padda anche quando sono giovani.Sarà vero o ha detto una bugia? scusate tutte le domande ma prima di acquistare voglio essere sicuro
    ][-^^*

  4. #4
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rob3rto95

    L'avatar di rob3rto95
    Registrato dal
    01-10-09
    residenza
    napoli
    Messaggi
    1,820

    ciao red, il maschio puoi tranquillamente, pensa che il mio ha 7 anni e mia ha dato 5 bellissimi pulletti, e poi i padda raggiungono la maturità sessuale a circa 12 mesi, quindi il tuo è perfetto per quanto riguarda sassare i padda puo essere che ci riesca, ma dipende quanto sono piccoli quelli che dice di riuscire a sessare, se sono a muta ultimata è probabile che possa riuscirci, ma se devono ancora cominciarla mi sembra quasi impossibile...

  5. #5
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di red20

    L'avatar di red20
    Registrato dal
    19-10-09
    residenza
    Sezze
    Messaggi
    521

    ho preso il padda oggi pomeriggio, metto delle foto. Lui ha detto che è una femmina e che fa un anno a fine mese e che era in cova fino a pochi giorni fa ma credo che mi abbia detto una bugia perchè secondo me si tratta di un padda giovane, ditemi se sbaglio:



    ][-^^*

  6. #6
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rob3rto95

    L'avatar di rob3rto95
    Registrato dal
    01-10-09
    residenza
    napoli
    Messaggi
    1,820

    ha ancora il piumaggio scuro da novello, quindi èè impossibile che abbia gia fatto una covata, che sia femmina sono daccordo, ma visto che ha anncora le piume scure e il becco che sta diventando rosso avrà circa 4-5-6 mesi........

    complimenti x il maschio, molto molto bello

  7. #7
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di red20

    L'avatar di red20
    Registrato dal
    19-10-09
    residenza
    Sezze
    Messaggi
    521

    grazie roberto, immaginavo che l' allevatore mi aveva detto una cavolata. Cioè ogni volta che devo acquistare qualcosa mi capitano sempre allevatori poco seri.Spero che almeno sul sesso mi abbia detto la verità. Cosa devo fare secondo voi, riportargliela indietro o dovrebbe essere una femmina?
    ][-^^*

  8. #8
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di GiGaX

    L'avatar di GiGaX
    Registrato dal
    08-04-08
    residenza
    Gorizia
    Messaggi
    393

    Secondo me è ancora più giovane, dovrebbe avere al massimo 3 mesi, non più di 3 mesi e mezzo.
    “Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare a causa della forma e del peso del proprio corpo, in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare” I. Sikorsky

  9. #9
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di red20

    L'avatar di red20
    Registrato dal
    19-10-09
    residenza
    Sezze
    Messaggi
    521

    ma è una femmina secondo voi? spero che almeno questo sia vero
    ][-^^*

  10. #10
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rob3rto95

    L'avatar di rob3rto95
    Registrato dal
    01-10-09
    residenza
    napoli
    Messaggi
    1,820

    dalla forma e grandezza del becco sembrerebbe femmina, ma come dice gigax è ancora troppo piccola, fra qualvhe mese avrai la conferma guardandogli il cerchio perioculare, che sarà(se è effettivamente femmina) piu chiaro di quello del maschio

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi