Ottimo Attilio,direi che si potrebbe utilizzare anche una griglia da fondo.
Caio a tutti, volevo proporvi un sistema semplice per ottenere delle magiatoie girevoli ad un prezzo contenuto ed in grado di potervi applicare qualsiasi tipo di vaschetta.
Il sistema è molto semplice, si tratta di ritagliare un pezzo di rete a maglia resistente, ottima quella usata nei fondi delle conigliere, reperibile presso qualsiasi ferramenta.
Da come si può vedere, viene inserito il perno centrale ottenuto calcolando il centro delle celle, questo deve essere lasciato quando si taglia la maglia facendo attenzione a saltarlo, dopo va inserito nel foro del riquadro dove deve essere calcolato perfettamente al centro.
per inserirli basta piegare leggermente la rete, questa ritornando nella posizione iniziale, li mantiene inseriti, si può mettere una rondella in modo da sollevare leggermente tutto il pannello di rete.
Particolare del sistema di chiusura ottenuto con chiavistello reperibile presso qualsiasi ferramenta.
si potrebbe essere, ma bisogna eliminare la prima fila di celle lasciando il perno nei due lati, dimenticavo che per facilitare il tutto è bene avere le griglie pronte prima di ottenere il riquadro, in questo modo si calcola anche lo spazio per cui deve poter girare liberamente.
Il riquadro si può ricavare anche sulla porta di accesso, basta lasciare libera la parte alta, dividendola con un traverso.
Particolare attenzione nel praticare i due fori per i perni, devono essere calcolati al mm e di poco maggiori del diametro del perno.
Ciao attilio e complimenti per la tua manualità,questa realizzazione è fantastica e molto economica,in particolare per coloro che allevano pappagalli,visto i costi delle loro mangiatoie girevoli.
Ti chiedo:tu,per quale specie di pappagalli l'utilizzi??Grazie.
Ciaoo!!!!
LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615
Ottimo economico e di grande supporto per quello che sto realizzando. grazie
grazie, per l'idea, lunedi mi metto al lavoro sulle voliere