Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: Acariasi respiratoria canarino!!

  1. #11
    Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Kenny_Madness

    L'avatar di Kenny_Madness
    Registrato dal
    08-03-10
    residenza
    Mialno
    Messaggi
    39

    questa mattina appena sveglio l'ho sentito cantare ma è molto diverso da prima...sembra che canti come se fosse in difficoltà nel farlo
    credo proprio che sia acariasi respiratoria...
    se pensate che ci possano essere altre cause per cui il canto è cambiato come la raucedine oppure l'ingestione di acqua troppa fredda bhè vi inizio subito col dire che per l'acqua fredda ogni mattina quando glielo cambio prima di dargli il beverino..controllo la temperatura dell'acqua..e gliela dò fresca ma non gelata..e per la raucedine al massimo smetteva subito di cantare..anche il primo canarino ha fatto così...piano piano smetteva di cantare fin quando riusciva solo a fare dei piccoli versetti....questi acari non li sopporto più!!....

  2. #12
    Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Kenny_Madness

    L'avatar di Kenny_Madness
    Registrato dal
    08-03-10
    residenza
    Mialno
    Messaggi
    39

    ok gli ho fatto il trattamento speriamo bene

  3. #13
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ndriucc92


    Registrato dal
    07-12-09
    residenza
    orta di atella
    Messaggi
    18

    scusate se mi intrometto, ma avendo anch'io una canarina che è ansimante e apre la bocca per cantare ma non emette alcun suono,volevo sapere se l'ivomec si acquista senza ricetta in farmacia e come si somministra ???ho letto nelle altre discussioni che si mette una goccia diluita dietro la nuca ma non capisco a cosa possa servire se gli acari si annidano all'interno del canarino. Lo si può mettere anche nel beverino??? grazie,Andrea.

  4. #14
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Ciao Andrea...per l'Ivomec serve la ricetta ed in farmacia il formato più piccolo è quello da 50 ml ed è abbastanza costoso...se ti rivolgi ad un veterinario, oltre ad accertarti della patologia, potrebbe procurartene un pò, dato che viene usato su molti animali, sia da reddito che da compagnia...la somministrazione è di una goccia diluita in rapporto 1/9 con glicole propilenico, in quanto non si diluisce in acqua (per questo non lo puoi mettere nel beverino).Mettendola sulla nuca, una parte viene assorbita e passa nel sangue, arrivando così anche nei pomoni...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  5. #15
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ndriucc92


    Registrato dal
    07-12-09
    residenza
    orta di atella
    Messaggi
    18

    Quote Originariamente inviata da leo88 Visualizza il messaggio
    Ciao Andrea...per l'Ivomec serve la ricetta ed in farmacia il formato più piccolo è quello da 50 ml ed è abbastanza costoso...se ti rivolgi ad un veterinario, oltre ad accertarti della patologia, potrebbe procurartene un pò, dato che viene usato su molti animali, sia da reddito che da compagnia...la somministrazione è di una goccia diluita in rapporto 1/9 con glicole propilenico, in quanto non si diluisce in acqua (per questo non lo puoi mettere nel beverino).Mettendola sulla nuca, una parte viene assorbita e passa nel sangue, arrivando così anche nei pomoni...
    ok grazie proverò dal veterinario....ma un prodotto equivalente all'ivomec ad un prezzo abbordabile esiste???..una curiosità quanto costa,più o meno, il formato piccolo da 50 ml di ivomec???

  6. #16
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Credo che il prezzo si aggiri intorno ai 50 euro...un farmaco equivalente, sempre a base di Ivermectina è il Cardotek...oppure puoi provare con lo Stronghold per gatti, sono delle fialette già diluite, di un principio attivo simile...l'unica cosa è che ti conviene comunque dosarlo con un contagocce e non direttamente dalla pipetta...
    P.S.: Accertati comunque che si tratti effettivamente di acariasi respiratoria...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  7. #17
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Asti80


    Registrato dal
    14-09-08
    residenza
    Asti
    Messaggi
    785

    Le feci come sono, hai notato diarrea?
    Riguardo alle dimensioni della gabbia 30 cm per coppia sono troppo pochi

  8. #18
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di goffredo bernabucci


    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    gubbio
    Messaggi
    167

    Anche io ho avuto il problema e l'ho risolto come dice leo con il foractil spruzzato in una scatola con dentro il soggetto attaccato che ha così potuto fare delle inalazioni che lo hanno guarito

  9. #19
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di clemente


    Registrato dal
    28-03-09
    residenza
    palermo
    Messaggi
    367

    ciao,
    diciamo che hai posto tanti problemi.....se credi che siano acari allora per i 2 canarini metti 3-4 gocce di ivomec pure nel beccuccio del beverino gia riempito di acqua .
    Così sta in sospensione e il canarino lo beve.
    Fai stare i canarini per circa 5 - 10 minuti snza bere, preferibile la mattina e poi inserisci il beverino come descritto prima.
    Avranno sete e berranno la "sospensione"
    Ripeti il trattamento per altri 2 giorni.
    Totale 3 volte consecutive la settimana per 3 settimane.
    Nei giorni normali dai un multivitaminico e minerale da sciogliere in acqua per 3 giorni consecutivi e per 3 settimane.
    Ti consiglio Nekton S oppure Ornicuma, oppure la marca Pagnini, ed abbonda con le dosi.
    Per i semi, per non confonderti prendi la miscela della Versele laga o Manitoba oppure Ornitalia.
    Separa in un'altra gabbia i diamantini e se puoi compra una gabbia da 90 cm, più grande.
    ciao

  10. #20
    Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Kenny_Madness

    L'avatar di Kenny_Madness
    Registrato dal
    08-03-10
    residenza
    Mialno
    Messaggi
    39

    Quote Originariamente inviata da clemente Visualizza il messaggio
    ciao,
    diciamo che hai posto tanti problemi.....se credi che siano acari allora per i 2 canarini metti 3-4 gocce di ivomec pure nel beccuccio del beverino gia riempito di acqua .
    Così sta in sospensione e il canarino lo beve.
    Fai stare i canarini per circa 5 - 10 minuti snza bere, preferibile la mattina e poi inserisci il beverino come descritto prima.
    Avranno sete e berranno la "sospensione"
    Ripeti il trattamento per altri 2 giorni.
    Totale 3 volte consecutive la settimana per 3 settimane.
    Nei giorni normali dai un multivitaminico e minerale da sciogliere in acqua per 3 giorni consecutivi e per 3 settimane.
    Ti consiglio Nekton S oppure Ornicuma, oppure la marca Pagnini, ed abbonda con le dosi.
    Per i semi, per non confonderti prendi la miscela della Versele laga o Manitoba oppure Ornitalia.
    Separa in un'altra gabbia i diamantini e se puoi compra una gabbia da 90 cm, più grande.
    ciao
    grazie per il consiglio...però ho letto che l'ivomec non si dovrebbe mettere nel beverino
    comunque se può servire ho l'ornicuma q
    comunque stò usando anche l'echinacea purpurea
    è una pianta che guarisce le affezioni respiratorie ed è anche antisettica (naturalmente ho i semi...è un prodotto dell'ornitalia)

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi