Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: lucherino in estro è possibile?

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di verdognolo


    Registrato dal
    16-01-08
    residenza
    macerata
    Messaggi
    159

    lucherino in estro è possibile?

    Allevo all'interno con luce natuale ed un finestrone ampio, con zanzariera e sempre aperto notte e giorno, quindi hanno sentito il freddo anche se la temperatura non scendeva mai sotto i 4 gradi e tutti i miei amici gli ho tenuti a scagliola ed una linguetta di perilla,nient'altro neanche pastone (sono due anni che faccio cosi e mi trovo bene). Quest'anno è la prima vola che ho un Lucherino maschio per fare un ibrido con la canarina anche lei mi sembra prontama io sapevo che i Lucherini andavano in estro a fine Aprile? Ringrazio chi mi vuole fornire risposte.(Ovviamente è da fien gennaio che ho fornito pastoncino proteico con aggiunta di uova di formica e due linghuette una di chia ed una di camelina sativa,più semi cotti due volte alla settimana.

  2. #2
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di christian


    Registrato dal
    24-09-07
    residenza
    ravenna
    Messaggi
    1,069

    é possibile che sia in estro , dipende dai soggetti, io ho una coppia da tre anni, il primo anno ha deposto a metà marzo, l'anno scorso a metà aprile e quest'anno ancora nulla, come vedi non esistono regole precise.
    Ciao

  3. #3
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di goffredo bernabucci


    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    gubbio
    Messaggi
    167

    più che una alimentazione proteica come indichi , il fatto che la canarina sia pronta può senza dubbio spingere il lucherino che evidentemente è in ottima forma a iniziare l'estro, controlla se appare più nervoso,se batte le ali e se canta ...e poi augurissimi

  4. #4
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    ciao
    io ho 4 coppie
    1° maschio disinteressato
    2° e 3° maschio cominciano a strappare qualche iuta e a canticchiare
    4° maschio insegue incessantemente le femmine , cantando con fora e tenendo le ali basse.
    tutti e 4 stessa luce ( 13 ore), stessa alimentazione e stesso locale.
    in bocca al lupo Pietro

  5. #5
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di verdognolo


    Registrato dal
    16-01-08
    residenza
    macerata
    Messaggi
    159

    Mi sembra un po nervoso,ma più che cantare emette uno stridilo e poi giù a inseguire la canarina,non vorrei sbagliarmi ma a m sembra in estro,tra l'altro qui le temperature si sono abbassate (anche se nel mio locale sono a 9 gradi),ma ripeto la luce e naturale e saranno si e no 11 ore e mezza piu' o meno.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi