Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52

Discussione: Piemonte: Nuova regola per gli allevatori

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di CITES Club Psittacidi

    L'avatar di CITES Club Psittacidi
    Registrato dal
    09-06-09
    residenza
    Fossano
    Messaggi
    21

    Piemonte: Nuova regola per gli allevatori

    Sul sito del Club degli Psittacidi è stata pubblicata la nuova legge regionale per la detenzione degli animali esotici del 18/02/2010. Di seguito il link http://www.clubpsittacidi.it/public/...%20ESOTICI.pdf

  2. #2
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cristian.69

    L'avatar di cristian.69
    Registrato dal
    31-08-08
    residenza
    Gabicce Mare
    Messaggi
    584

    [[^^]]Senza parole,che è meglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![[^^]]
    Cristian R.A.E. 52

  3. #3
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di piergiovanni tosco


    Registrato dal
    10-12-07
    residenza
    Poirino
    Messaggi
    89

    La cosa non mi stupisce piu' di tanto, gia' per chi alleva indigeni, la regolamentazione e' simile, ora han pensato bene di estenderla anche agli esotici, per portarsi alla pari - la cosa che piu' sconcerta e' che solo nella Regione Piemonte e non in tutte le Provincie, si e' cosi' ristrettivi e fiscali nei confronti di chi alleva

  4. #4
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di CITES Club Psittacidi

    L'avatar di CITES Club Psittacidi
    Registrato dal
    09-06-09
    residenza
    Fossano
    Messaggi
    21

    Non facciamo di tutta l'erba un fascio. La normativa di detenzione degli indigeni è a carico della Provincia, questo spiega perchè in provincie differenti della stessa regione ci sono normative differenti.

    Qui il problema è molto + grave, l'articolo 2 definisce cos'è un animale esotico: "... si intendono per animali esotici le specie animali delle quali non esistono popolazioni viventi stabilmente o temporaneamente in stato di naturale libertà sul territorio nazionale facenti parte della fauna selvatica esotica" cosa significa????

    Allego un documento a cura del Club degli Psittacidi e con la collaborazione dell'Ing. E.Banfi (presidente SOR) per far meglio comprendere qual'è la portata di questa nuova legge http://www.clubpsittacidi.it/public/...gePiemonte.pdf

  5. #5
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di max coppa

    L'avatar di max coppa
    Registrato dal
    20-01-09
    residenza
    prov novara
    Messaggi
    1,385

    I coccoriti sono esotici e non esistono popolazioni viventi stabilmente o temporaneamente in stato di naturale libertà sul territorio nazionale facenti parte della fauna selvatica esotica.Anche i canarini sono esotici anche se da centinaia di anni presenti negli allevamenti domestici italiani e non esistono popolazioni viventi stabilmente o temporaneamente in stato di naturale libertà sul territorio nazionale facenti parte della fauna selvatica esotica.Invece la cosa cambia per il parrocchetto monaco e il parrocchetto dal collare che sono presenti allo stato selvatico sul territorio italiano.Basta vedere la colonia di monaci a Molfetta.Si puo' interpretare cosi'.

    R.A.E. 014 - A.O.E. 371 - A.O.B. SV699 - R.N.A SX36 - S.A.U.L. CH 6955 -

  6. #6
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Lo ripeterò fino alla noia: chi ottiene qualcosa è chi urla di più.
    Quattro animalisti incompetenti ottengono di più di una Federazione di allevatori con 20.000 iscritti perchè i primi gridano, gli altri tengono "un profilo basso".

    L'unica scappatoia che io vedo, è che alla luce di questa nuova definizione di "esotico" rientrano di diritto anche i canarini. Allora, forse, la FOI dei canarinari (cioè la maggioranza) si muoverà con più decisione.
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  7. #7
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di Massimo Riva


    Registrato dal
    27-01-09
    residenza
    Lavagna Genova
    Messaggi
    2,173

    Quote Originariamente inviata da Roberto Giani Visualizza il messaggio
    Lo ripeterò fino alla noia: chi ottiene qualcosa è chi urla di più.
    Quattro animalisti incompetenti ottengono di più di una Federazione di allevatori con 20.000 iscritti perchè i primi gridano, gli altri tengono "un profilo basso".

    L'unica scappatoia che io vedo, è che alla luce di questa nuova definizione di "esotico" rientrano di diritto anche i canarini. Allora, forse, la FOI dei canarinari (cioè la maggioranza) si muoverà con più decisione.
    Ciao Roberto,concordo pienamente con lá prima parte del tuo discorso.Mentre per quel ché riguarda il muoversi della FOI....bé lasciamo perdere,non é mia abitudine guardare in casa d'altri.Una cosa tí posso assicurare,ché appena saremo Federazione(MOLTO PRESTO) questo sará un argomento dá noi trattato e faremo sentire lá nostra voce!!!!!

  8. #8
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Ci manca solo che qui in Piemonte vengano considerati esotici anche i canarini...spero solo che venga fatta chiarezza...!
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  9. #9
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Quote Originariamente inviata da leo88 Visualizza il messaggio
    Ci manca solo che qui in Piemonte vengano considerati esotici anche i canarini...spero solo che venga fatta chiarezza...!
    L'articolo 2 definisce cos'è un animale esotico: "... si intendono per animali esotici le specie animali delle quali non esistono popolazioni viventi stabilmente o temporaneamente in stato di naturale libertà sul territorio nazionale facenti parte della fauna selvatica esotica"

    Il canarino ha popolazioni viventi stabilmente in stato di naturale libertà sul territorio nazionale? NO.
    E' di origine esotica? SI, Isole Canarie.

    Allora è UN ESOTICO!^^((

    Mi sa che 'sti piemontesi della Regione hanno bevuto troppo barbera prima di scrivere la legge!
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  10. #10
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di tommy93


    Registrato dal
    09-02-09
    residenza
    Fossano(CN)
    Messaggi
    169

    Mi sa che 'sti piemontesi della Regione hanno bevuto troppo barbera prima di scrivere la legge!
    Non so Roberto.. l'ho sempre bevuto non mi ha mai fatto cosi male....eheheh

    Quello che c'è in fondo al cuore non muore mai...LA MIA FEDE NON RETROCEDE!!!!!!Fino alla fine forza JUVENTUS

+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi