Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: A criação de Tentilhões (Fringilla Coelebs)

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ze Dos Passaros

    L'avatar di Ze Dos Passaros
    Registrato dal
    13-03-10
    residenza
    Lisboa
    Messaggi
    98

    A criação de Tentilhões (Fringilla Coelebs)

    Deixo tb aqui umas fotos dum amigo que já tirou ,mas como não é muito dado a foruns ,resolvIfazer este post que pra mim é o pássaro rei dos fringilidios

    Assim acredito :oui

    Brutal



    Os pequenotes :cheers1
    Pronto e desde já agradeço toda a pequisa possivél ,sobre alimentação ,tratamentos ,comidas insectivoras,de alguém que já tirou etc ,tudo o que acharem de extrema importancia é bem vindo e claro um grande OBRIGADO a todos que ajudem a desvendar mais este mistério que a cada dia se torna mais doméstico.
    Saúde meus amigos ,breve postarei algo mais concreto

  2. #2
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ze Dos Passaros

    L'avatar di Ze Dos Passaros
    Registrato dal
    13-03-10
    residenza
    Lisboa
    Messaggi
    98

    Mais umas fotos das minhas criações pra este ano ,uma fêmea é de Italia








  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ze Dos Passaros

    L'avatar di Ze Dos Passaros
    Registrato dal
    13-03-10
    residenza
    Lisboa
    Messaggi
    98

    Ajuda -Help
    Amigos gostaria que me ajudassem com os vossos conhecimentos ,muito obrigado
    Alimentação etc

  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ze Dos Passaros

    L'avatar di Ze Dos Passaros
    Registrato dal
    13-03-10
    residenza
    Lisboa
    Messaggi
    98

    Amici bisogno del vostro aiuto nella creazione di questo uccello, grazie

  5. #5
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Complimenti per l allevamento , splendide le volierette con il plexiglas.
    Chiedi pure le informazioni che ti servono,cercheremo di darti più consigli possibile.

  6. #6
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonino Rallo

    L'avatar di Antonino Rallo
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Marsala
    Messaggi
    803

    Quote Originariamente inviata da roberto ghidini Visualizza il messaggio
    Complimenti per l allevamento , splendide le volierette con il plexiglas.
    Chiedi pure le informazioni che ti servono,cercheremo di darti più consigli possibile.
    Concordo con Roberto. Sono davvero innovative le volierette con i frontali in plexiglass. Per quanto riguarda l'habitat, le prime foto e cioiè quelle delle voliere più grandi mi sembrano ottime per la'llevamento e la riproduzione dei fringuelli. Anch'io quest'anno ho inserito una coppia di fringuelli in allevamento e quindi spero come tutti gli allevatori di ottenere qualche risultato. Un saluto
    Antonino


    Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
    Vivere con onestà, non danneggiare gli altri, dare a ciascuno il suo.

  7. #7
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ze Dos Passaros

    L'avatar di Ze Dos Passaros
    Registrato dal
    13-03-10
    residenza
    Lisboa
    Messaggi
    98

    Gli amici di mio grosso problema è l'alimentazione dei cuccioli, davvero bisogno del vostro aiuto, emPortugal essere molto poche informazioni su questo argomento, la ringrazio per avermi aiutato

    Saluti

  8. #8
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ze Dos Passaros

    L'avatar di Ze Dos Passaros
    Registrato dal
    13-03-10
    residenza
    Lisboa
    Messaggi
    98

    La ringrazio per le risposte, so che è qui in questo forum vissuto questi uomini creati.
    Ho 3 coppie, uno acquistato in un forum mondiale qui, e ho creato altre 2 a portata di mano.
    Ciò che sanno, grazie molto grato,

  9. #9
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di andiok

    L'avatar di andiok
    Registrato dal
    24-04-09
    residenza
    Tirana
    Messaggi
    1,522

    Complimenti un allevamento bello e funzionale.


  10. #10
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonino Rallo

    L'avatar di Antonino Rallo
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Marsala
    Messaggi
    803

    Se leggi i post precedentemente inseriti in questa sezione dedicata al fringuello troverai tutte le risposte al tuo problema. Dall'alimentazione dei soggetti adulti a quella dei piccoli nidiacei.
    Potrei risponderti, tranquillamente anch'io, ma non sono un esperto in quanto questo è il primo anno per me. Non ho mai allevato prima questo splendido esemplare.
    Tuttavia, a titolo esemplificativo ti posso dire sin d'ora che i piccoli i primi giorni di vita abbisognano di un'alimentazione altamente proteica, per cui oltre al'uovo sodo o frittatina hanno bisogno di insetti. In allevamento so che vengono utilizzati camole della farina, buffalo, ed altri piccoli insetti che puoi tranquillamente ordinare anche on line. Una volta trascorsi 8 giorni di vita dei nidiacei puoi tranquillamente baliarli ad una canarina o altro indigeno come ad esempi una verdona. Ovviamente se la fringuella è una buona madre lasciali a lei.
    Una cosa importante è quella di togliere il maschio dopo la copula. Ed infatti, essendo troppo aggressivo, nel periodo di pieno estro, potrebbe uccidere i piccoli se non addirittura la femmina stessa. Quindi, la morte dei piccoli potrebbe derivare non solo da una cattiva alimentazione, ma soprattutto dalla presenza del maschio.
    Ho notato che in qualche post ci sono già due piccoli fringuelli appena involati. Non mi dire che ti iniziano a morire a quell'età?
    Tuttavia, il mio parere è minoritario in quanto nel forum ci sono bravissimi allevatori che ti potranno aiutare moltodi più.
    Leggiti i post precedenti c'è scritto tutto li. Un saluto
    Antonino


    Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
    Vivere con onestà, non danneggiare gli altri, dare a ciascuno il suo.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi