Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 69

Discussione: Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!

  1. #1
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pasx

    L'avatar di pasx
    Registrato dal
    19-10-08
    residenza
    Campania
    Messaggi
    1,304

    Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!

    Ciao ragazzi, oggi ho formato le mie coppie di canarini, per la precisione 8 coppie molto assortite a livello di colori. molto presto posterò le foto. qualche maschio ha già tentato l'accoppiamento. visto che li tengo in garage e quindi non li tengo sott'occhio come faccio a sapere se si sono accoppiati? ogni tanto sento i maschi cantare ma non vorrei mettere i nidi troppo presto per poi avere uova chiare. quando dovrei inserire i nidi?

  2. #2
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Quote Originariamente inviata da pasx Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, oggi ho formato le mie coppie di canarini, per la precisione 8 coppie molto assortite a livello di colori. molto presto posterò le foto. qualche maschio ha già tentato l'accoppiamento. visto che li tengo in garage e quindi non li tengo sott'occhio come faccio a sapere se si sono accoppiati? ogni tanto sento i maschi cantare ma non vorrei mettere i nidi troppo presto per poi avere uova chiare. quando dovrei inserire i nidi?
    Se stanno ' in condizione' si accoppieranno. Io non vedo tutte le mie coppie accoppiarsi e non me ne do un pensiero. Il momento della verita e' quando verifico se le uova sono feconde. L'importante che in garage hai la luce artificiale per circa 14 ore.

  3. #3
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pasx

    L'avatar di pasx
    Registrato dal
    19-10-08
    residenza
    Campania
    Messaggi
    1,304

    14 ore non ci sono, ho aspettato il 19 marzo apposta per rispettare il ciclo naturale. ora ci sono circa 12 ore di luce e sono tutti in estro. alcuni maschi hanno già rincorso le femmine, altri imbeccano le femmine mentre una coppia litiga. io volvo sapere quando devo mettere i nidi.

  4. #4
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Se vedi che si accoppiano e le coppie sono affiatate (si imbeccano, dormono vicini) puoi benissimo mettere il nido...anche se ci sono 12 ore va bene per i canarini..
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  5. #5
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pasx

    L'avatar di pasx
    Registrato dal
    19-10-08
    residenza
    Campania
    Messaggi
    1,304

    il problema è che non li tengo sott'occhio e quindi non so se si accoppiano, vedo solo i maschi che cercano di accoppiarsi rincorrendo le femmine. un maschio canta però non rincorre la femmina come mai?

  6. #6
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Quote Originariamente inviata da pasx Visualizza il messaggio
    14 ore non ci sono, ho aspettato il 19 marzo apposta per rispettare il ciclo naturale. ora ci sono circa 12 ore di luce e sono tutti in estro. alcuni maschi hanno già rincorso le femmine, altri imbeccano le femmine mentre una coppia litiga. io volvo sapere quando devo mettere i nidi.
    Ognuno di noi possibilmente puo avere condizioni differenti. Nel mio allevamento la luce naturale non e' molta e mi devo adegjuare con la luce artificiale. Presentemente ho 14 ore di luce e cosi hanno miei amici, alcuni di loro hanno assai di luce naturale. Ma ognuno potra avere le sue idee . Io metto i nidi immediatamente perche' alcune copipie comminciano a fare il nido immediatamente altri richiedono piu' giorni.

  7. #7
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Mettere o non mettere i nidi fa poca differenza! Se non sono pronti anche se metti i nidi non depongono
    Se invece sono pronti e non metti i nidi depongono a terra o nelle mangiatoie
    Quindi mettili senza problemi
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  8. #8
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di FANO+

    L'avatar di FANO+
    Registrato dal
    06-06-08
    residenza
    MILAZZO
    Messaggi
    31

    Ciao io ho un maschio di tre anni che non lo sento cantare da quasi un anno e oggi e' diventato papa' , molti maschi quando hanno la compagna non cantano piu', metti tranquillamente i nidi e l'occorrente che ormai ci siamo e per alcuni gia' e tardi
    in bocca al lupo Ciao

  9. #9
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pasx

    L'avatar di pasx
    Registrato dal
    19-10-08
    residenza
    Campania
    Messaggi
    1,304

    ma non è che poi le femmine fanno uova chiare? mi è capitato un paio di volte...

  10. #10
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di salvo1966

    L'avatar di salvo1966
    Registrato dal
    03-01-10
    residenza
    milano
    Messaggi
    71

    Quote Originariamente inviata da Quiko Visualizza il messaggio
    Mettere o non mettere i nidi fa poca differenza! Se non sono pronti anche se metti i nidi non depongono
    Se invece sono pronti e non metti i nidi depongono a terra o nelle mangiatoie
    Quindi mettili senza problemi
    quoto quiko,verissimo

+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi