Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 13
1 2 3 4 5 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 126

Discussione: Nuove covate e speriamo bene

  1. #1
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Aleandra

    L'avatar di Aleandra
    Registrato dal
    21-10-09
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,038

    Nuove covate e speriamo bene

    Allora rieccomi con nuove notizie. Dopo una pausa di circa 1 mese (nella quale ho fatto delle "cure" di sali minerali e quant'altro) e qualcosa il 28 Febbraio ho inserito di nuovo i nidi sia a Diamantini che Passeri, le coppie che hanno deposto erano 4 su 6 coppie (sempre diamantini eh) ma una covata di una coppia è andata male con 2 uova vuote e 3 morti embrionali (la coppia ha di nuovo il nido e aspetto le uova a giorni). Da ieri sono iniziate le prime schiuse delle restanti 3 coppie e vi presenti i primi pulli di questa nuova stagione
    Vi presento la madre, una Bruna Dorso Chiaro con il compagno Grigio Dorso Chiaro/Petto Nero (scusate la foto fa veramente pena)

    Ha deposto 4 uova tutte feconde, il punto e che nn sono del tutto certa della paternità, il maschio che vedente in foto potrebbe non essere il padre (poichè ho rimischiato le femmine di questa e della seconda coppia che vi mostrerò a breve, ma sono abbastanza convinta che il padre è il Gr Gn della seconda coppia, le femmine sono state riaccoppiate con i maschi che vedete circa 3-4 giorni prima delle deposizioni)
    Questi sono i primi 2 pulletti un bel Grigio ed un Bruno (il Gr Gn è anche /Br)

    Ma questi 2 pulletti non stanno sotto la madre ma sotto una coppia di passeri, i 2 "genitori" hanno però le altre 2 uova e domani dovrebbe schiudere il 3°, aspetto di vedere come si comportano i 2 soggetti prima di riunire l'allegra famigliola.

    Questa è la seconda coppia (alcuni di voi forse la ricorderanno per avermi dato 5 pulli rachitici, ma che in realtà erano stati allevati fino a un certo punto dai passeri)
    Grigio Guancia Nera/Petto Nero, Mor e porta anche il Bruno (già avevo visto nascere una Bruna da un uovo che avevano fatto il mese scorso, quindi già sapevo che lo portava) x Grigio Dorso Chiaro/Petto Nero, Guancia Nera

    La coppia aveva deposto 5 uova, naturalmente le altre 2 uova hanno avuto morte embrionale.
    Qua sono sicura della paternità poichè ecco la prima nata una bella Mor

    Un'altro uovo era mezzo rotto, quindi è probabile che sia arrivato già un'altro pullo.
    Vi mostrerò l'altra coppia appena inizieranno le nascite. A presto con nuove foto.




    www.allevamentostar.altervita.org/ clicca e vieni a visitare il mio allevamento.

  2. #2
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Augurissimi per i pulletti!!
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  3. #3
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Bene Aleandra, speriamo in una stagione cove più propizia...!
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  4. #4
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rob3rto95

    L'avatar di rob3rto95
    Registrato dal
    01-10-09
    residenza
    napoli
    Messaggi
    1,820

    auguriii x le nascite... e questa volta vogliamo meno brutte notizie possibili

  5. #5
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Aleandra

    L'avatar di Aleandra
    Registrato dal
    21-10-09
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,038

    Oh Robè e io spero di riuscire ad accontentarvi e darvi solo notizie belle!!! Grazie a tutti.




    www.allevamentostar.altervita.org/ clicca e vieni a visitare il mio allevamento.

  6. #6
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pasx

    L'avatar di pasx
    Registrato dal
    19-10-08
    residenza
    Campania
    Messaggi
    1,304

    eeeeeeeeeee complimenti, auguriiiiii

  7. #7
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ELETTO1691

    L'avatar di ELETTO1691
    Registrato dal
    19-12-09
    residenza
    genova
    Messaggi
    190

    Complimenti e auguri

  8. #8
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Aleandra

    L'avatar di Aleandra
    Registrato dal
    21-10-09
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,038

    Allora come previsto oggi ci sono state altre nascite. Quindi ricapitolando dalla prima coppia che vi ho mostrato (M Grigio Guancia Nera x Grigio Dorso Chiaro) è nato il secondo pullo ecco una nuova foto

    Dovrebbe trattarsi proprio di un Grigio Dorso Chiaro.
    Dalla seconda coppia (Grigio Dorso Chiaro x Bruno Dorso Chiaro) è nato il 3° pullo un'altro Bruno

    Come vedete questo è nato sotto i genitori, c'è un'altro uovo che appartiene alla femmina invece le altre 2 uova sono di Passeri.
    Ed ecco la 3° coppia in cova la mia preferita in assoluto
    M Grigio Faccia Nera-Petto Nero/Dorso Chiaro x Grigio/Petto Nero

    Ho messo una foto nuova fatta proprio oggi, si nota che il maschio è un pò spennacchiato in petto, infatti ha passato tutta la covata a strapparsi le penne dal petto è un miracolo che ha un folto piumaggio altrimenti ora non avrebbe neanche una piuma in petto.
    Questo è il primo nato, per la precisione questo pullo rappresenta la mia seconda generazione nata in casa

    Il pullo in questione è nato da una delle uova a doppio tuorlo che aveva deposto la femmina, in giornata schiuderà anche il secondo uovo a doppio tuorlo (naturalmente sono entrambi con un unico embrione)
    Giusto per completezza questa coppia aveva deposto 4 uova, 3 delle quali a doppio tuorlo, ma purtroppo una di queste 3 uova sviluppa 2 embrioni, dovevano nascere probabilmente ieri ma l'altro ieri l'uovo in questione era un pò rotto e così si è verificata morte embrionale. Se cliccate sul link che c'è di seguito vedrete la foto dei 2 pullus che non sono sopravvissuti, uno era completamente formato l'altro invece era un pò più indietro, penso che se anche fossero nati quello meno sviluppato sarebbe morto lo stesso
    http://img340.imageshack.us/img340/9335/img7850.jpg
    E per finire una foto veramente bella a mio avviso

    Questo è un maschio di Passero del Giappone che ha a balia momentaneamente i 2 pulli della femmina Bruno Dorso Chiaro.
    Sono previste altre 2 nascite in giornata, casomai dopo aggiorno con nuove foto (se vado a controllare naturalmente).
    Grazie degli auguri!!!




    www.allevamentostar.altervita.org/ clicca e vieni a visitare il mio allevamento.

  9. #9
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rob3rto95

    L'avatar di rob3rto95
    Registrato dal
    01-10-09
    residenza
    napoli
    Messaggi
    1,820

    Bellissimi

  10. #10
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Aleandra

    L'avatar di Aleandra
    Registrato dal
    21-10-09
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,038

    Grassie!!!:D




    www.allevamentostar.altervita.org/ clicca e vieni a visitare il mio allevamento.

+ Rispondi
Pagina 1 di 13
1 2 3 4 5 11 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi