Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 13
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 126

Discussione: Nuove covate e speriamo bene

  1. #21
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Fammi capire....sono nati due pulli da un'uovo con due tuorli????
    NON CAPITA SPESSO!!!!!!!!
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  2. #22
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Aleandra

    L'avatar di Aleandra
    Registrato dal
    21-10-09
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,038

    No nn sono nati, l'uovo si era rotto in qualche modo e c'è stata morte embrionale.




    www.allevamentostar.altervita.org/ clicca e vieni a visitare il mio allevamento.

  3. #23
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Aleandra

    L'avatar di Aleandra
    Registrato dal
    21-10-09
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,038

    Allora vi dò un'altro aggiornamento, ci sono stati dei cambiamenti e ci sono una bella e una brutta notizia. Allora i cambiamenti sono che ho spostato dei pulli da un nido a un'altro in modo da avere crescite omogenee.

    Primo nido, come vedete qua c'è una netta differenza tra il primo e gli ultimi 2 purtroppo ho preferito fare così in modo da avere 3 nidi da 3 pulli. Qui le nascite sono venute a giorni alterni, infatti il più grande è nato il 19, poi un'altra nasci è avvenuta il 21 ed infine l'ultima nascita che è di oggi.

    Sono allevati dai passeri, 2 sono fratelli e figli della Bruno Dorso Chiaro (il Grigio grosso e il Bruno che si vede nella parte alta della foto), invece l'altra (che è l'ultima nascita avvenuta oggi, ed è anche la bella notizia che vi dicevo a inizio post) è figlia del maschio Faccia Nera-Petto Nero (il mio pupillo) non avevo la minima idea che portasse il Bruno, quindi ecco una sorpresa.

    Secondo nido qua come vedete sono tutti della stessa grandezza circa, qua sono nati tra il 20 e 21, quindi coetanei.

    Sono allevati da una coppia di diamantini che sono maschio Grigio Guancia Nera x Grigio Dorso Chiaro, 2 sono figli della coppia uno invece è figlio della Bruno Dorso Chiaro.

    Terzo è ultimo nido anche qui sono tutti la stessa grandezza circa, anche qui pulli sono nati tra il 21 e il 22.

    Sono sempre allevati da una coppia di diamantini M Gr Faccia Nera-Petto Nero/Dorso Chiaro e Bruno x Grigio/Petto Nero, 2 sono figli della coppia e uno invece è figlio della seconda coppia che vi ho detto.
    Passiamo alla brutta notizia, i pulli sono sempre 9 e a inizio post avevo detto che c'è stata una nuova nascita, questo significa che stamane una mi ha lasciato, una delle 2 Mascherato, è morta schiacciata. Purtroppo ieri ho dovuto spostare lei con un fratello Bruno e metterlo sotto i passeri che già avevano altri 2 fratelli, ma questi 2 fratelli erano già belli grossi ed era inevitabile che succedeva (per la precisione sto parlando del primo nido e come vedete un fratello è rimasto in quel nido, quindi si nota la differenza di taglia).
    Spero di non avervi confuso con la spiegazione. A presto con nuove foto!!!




    www.allevamentostar.altervita.org/ clicca e vieni a visitare il mio allevamento.

  4. #24
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Non ci capisco più niente! ]]]+]Comunque auguri per le nuove nascite e peccato per la morte...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  5. #25
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rob3rto95

    L'avatar di rob3rto95
    Registrato dal
    01-10-09
    residenza
    napoli
    Messaggi
    1,820

    quindi ora sono finete le uova che avrebbero dovuto schiudersi? non nasceranno altri piccoli vero?

  6. #26
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Aleandra

    L'avatar di Aleandra
    Registrato dal
    21-10-09
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,038

    Esatto la nascite sono finite, sono 9 e 9 rimarranno (escludendo qualche ipotetica morte che spero non avvenga). Si vedrà con la seconda covata se come numeri andiamo meglio. Eh leo ho fatto un casotto in effetti, cmq deliziati con le foto!!!




    www.allevamentostar.altervita.org/ clicca e vieni a visitare il mio allevamento.

  7. #27
    Paride
    Guest

    Anch'io - alla fine - non ti seguivo più ma sono rimasto affascinato dalle foto.

    Una sola domanda: perchè hanno tanta carta nei nidi ? Non usi la griglia?

  8. #28
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Aleandra

    L'avatar di Aleandra
    Registrato dal
    21-10-09
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,038

    Brutte notizie, stamane ho trovato un'altro pullo morto, con l'esattezza era quello che si vedeva nella prima foto che vi ho mostrato, se notato infatti aveva già di suo un colorito strano, infatti me l'aspettavo. Ora ho messo gli altri 2 pulli negli altri 2 nidi, perchè ho l'impressione che i pdg non fanno il loro dovere. Ora ho 2 nidi da 4 pulli, speriamo bene. A presto con nuove notizie.
    Eh purtroppo mi sono un attimo incasinata nello spiegare, hanno la griglia ma riesco a strappare pezzetti di giornale, ne sanno una più del diavolo!!!




    www.allevamentostar.altervita.org/ clicca e vieni a visitare il mio allevamento.

  9. #29
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rob3rto95

    L'avatar di rob3rto95
    Registrato dal
    01-10-09
    residenza
    napoli
    Messaggi
    1,820

    mi dispiace, perchè non provi a mettere i pulli sotto questa coppia dato che ti ha gia svezzato 8 pulli in 2 covate ?



  10. #30
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Aleandra

    L'avatar di Aleandra
    Registrato dal
    21-10-09
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,038

    Ma non è necessario mettere i pulli a balia, gli altri 8 pulli stanno bene e hanno tutti i gozzi. Era questo pullo morto stamane ad essere malato, solo che con esattezza non so cosa aveva. E cmq questa coppia non ha uova ne pulli.




    www.allevamentostar.altervita.org/ clicca e vieni a visitare il mio allevamento.

+ Rispondi
Pagina 3 di 13
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi