Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: venturoni

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di plinio

    L'avatar di plinio
    Registrato dal
    15-10-09
    residenza
    Malo
    Messaggi
    15

    venturoni

    Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi conosce allevatori che possiedono venturoni alpini o della sottospecie sardo corsa grazie.

  2. #2
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Pushdan

    L'avatar di Pushdan
    Registrato dal
    07-08-09
    residenza
    CAGLIARI
    Messaggi
    382

    Buona sera Plinio
    io ho qualche coppia di Corsicana.
    In questo forum, AlessioP ha pure dei Corsicana, ed altri utenti allevano sia queta sottospecie che quelli Alpini, sicuramente interverranno una volta visto il tuo post...
    Ciao Daniele

  3. #3
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di dante

    L'avatar di dante
    Registrato dal
    01-01-10
    residenza
    caorle
    Messaggi
    261

    ciao Plinio io ho 2 coppie di alpini e 1 di corso, se capiti dalle mie parti visto la vicinanza fammelo sapere, due parole le scambio volentieri.ciao

  4. #4
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mauro Bagiolo

    L'avatar di Mauro Bagiolo
    Registrato dal
    11-11-08
    residenza
    Chiuro (So) Lombardia
    Messaggi
    1,418

    Ciao Plinio...
    Io da quest'anno ho deciso di ritentare la sorte in purezza (sottospecie alpina) dopo che da qualche stagione sto tentando di ibridarli.
    Fra qualche settimana li inserirò in voliera alberata e aspetto.

  5. #5
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AlessioP


    Registrato dal
    12-10-09
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    651

    ciao Plinio, io ho 8 coppie di corsicana + 4 esemplari in ibridazione, se ti servono consigli fatti sentire

  6. #6
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Benvenuto nel forum Alessio,era ora
    Io ho tre coppia di alpini,speriamo che quest anno si comportino megio dell anno scorso.

  7. #7
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di plinio

    L'avatar di plinio
    Registrato dal
    15-10-09
    residenza
    Malo
    Messaggi
    15

    venturoni

    Wow quanti estimatori di questi bellissimi fringillidi un pò bistrattati ,la mia domanda era in proiezione per prenderne almeno una coppia per la prossima stagione nella quale vorrei allargare l'allevamento,pensavo alla sottospacie corsicana che dovrebbe adattarsi meglio al clima di casa mia,in previsione di ciò (mi rivolgo a Dante),visto che questa estate dovrei passare le ferie a Bibione ,potrei fare una scappata a Caorle per carpire i tuoi segreti e magari prenotarmi un paio di novelli che dici?
    Non dovrebbe essere una specie molto complicata da quello che ho letto!

  8. #8
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Anniballi

    L'avatar di Luca Anniballi
    Registrato dal
    14-07-07
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    3,375

    Ragazzi vi informo che è stata aperta la cartella dedicata al magnifico Venturone, nella sezione indigeni!!!
    Non importa cosa facciamo....
    è come lo facciamo che realmente conta.
    _______________________________________________
    GIANLUCA ANNIBALLI F.E.O.r.a.e 0009 - A.O.E r.n.a SV 370

  9. #9
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Ho già provveduto a spostare nella nuova sezione tutte le discussioni,se nel week end vedo che non hanno ancora spostato nessuna paglia, vedrò di fare una foto nell apposito box ad un maschio per la scheda.

  10. #10
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di dante

    L'avatar di dante
    Registrato dal
    01-01-10
    residenza
    caorle
    Messaggi
    261

    [QUOTE=plinio;151777]Wow quanti estimatori di questi bellissimi fringillidi un pò bistrattati ,la mia domanda era in proiezione per prenderne almeno una coppia per la prossima stagione nella quale vorrei allargare l'allevamento,pensavo alla sottospacie corsicana che dovrebbe adattarsi meglio al clima di casa mia,in previsione di ciò (mi rivolgo a Dante),visto che questa estate dovrei passare le ferie a Bibione ,potrei fare una scappata a Caorle per carpire i tuoi segreti e magari prenotarmi un paio di novelli che dici?
    Non dovrebbe essere una specie molto complicata da quello che ho letto![/QUOTE
    salve, come gia scritto una visita tra allevatori è sempre ben accetta,non conosco bene questa specie mi riferisco al modo per allevarla,non avendo molto spazio ne tempo decidero piu avanti quale specie tenere se la alpina o la corsicana, sarei ben lieto di poterti accontentare nel cederti dei soggetti ma avendo solo 1 coppia di cors. sarà difficile accontentarti se dovessi farne non li cederei, ti consiglierei di prenotarli
    da altri come ho gia fatto io,se ti servono indirizzi ti posso aiutare,da Bibione a Caorle sono pochi KM avremo modo di parlarne, ti mando un mes. privato con il mio n. cell. ti saluto a risentirci.Dante

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi