Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 50

Discussione: Amandava subflava

  1. #11
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cristian.69

    L'avatar di cristian.69
    Registrato dal
    31-08-08
    residenza
    Gabicce Mare
    Messaggi
    584

    in bocca al lupo Massimo
    Cristian R.A.E. 52

  2. #12
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rob3rto95

    L'avatar di rob3rto95
    Registrato dal
    01-10-09
    residenza
    napoli
    Messaggi
    1,820

    caspita, già hanno deposto!!!!


    questa è la prova del ftto che non sono di cattura....

    in bocca al lupo e ienici sempre aggiornati

    ciaooo

  3. #13
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di loreto71

    L'avatar di loreto71
    Registrato dal
    17-07-08
    residenza
    Sarzana
    Messaggi
    988

    Dici???Onestamente ,sono piuttosto timorosi se maneggio vicino alla gabbia,per cui non credo sia nati in cattività,in comperso però se mi tengo anche solo ad un metro dalla gabbia mi lasciano osservare anche momenti molto intimi della loro vita come l'accoppiamento!Comunque sono un pò preoccupato per la femmina,ha il piumaggio un pò arruffato,qualcuno mi ha detto che è normale per le femmine prima della deposizione,ma un pò di timore c'è.Oggi quando torno a casa vado a controllare se c'è il secondo uovo.

    Ciao massimo.

  4. #14
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di loreto71

    L'avatar di loreto71
    Registrato dal
    17-07-08
    residenza
    Sarzana
    Messaggi
    988

    Hanno quattro uova e sembra che la cova sia cominciata,sono nel nido,che non viene mai lasciato incustodito,quando uno dei due esce per mangiare l'altro rimane dentro a covare.Il problema,se nasceranno ,sarà cosa dargli da mangiare.

    Massimo.

  5. #15
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Enzo Patané

    L'avatar di Enzo Patané
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    Modena
    Messaggi
    3,678

    Io li alleavai una decina di anni fa.
    Fin da adesso forniscigli delle pinkies surgelate e dei buffalos mischiati al pastoncino.
    Li useranno per imbeccare.
    Quando imbeccano li puoi fornire anche a parte spolverati con del calcio.
    Non fornire tarme della farina perchè sono indigeste e provocano la morte dei piccoli.

    Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere!
    R.N.A. SV527

    R.A.E. FEO 0001

  6. #16
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di loreto71

    L'avatar di loreto71
    Registrato dal
    17-07-08
    residenza
    Sarzana
    Messaggi
    988

    Fino ad oggi gli ho fornito sia pastone all'uovo,sia quello per insettivori,ma li hanno ignorati entrambi.Idem per le tarme della farina,nonostante siano state date vive, perchè mi hanno detto che il loro movimento li avrebbe stimolati,non le hanno degnate di uno sguardo.Purtroppo mangiano solo il misto di semi e il panico in spighe,la roba fresca come frutta e verdura non la pensano proprio!
    Da un negoziante ho trovato dei buffalo congelati,proverò a darglieli.Ma pensi che pur non muovendosi possano attrarli?

    Massimo.

  7. #17
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Enzo Patané

    L'avatar di Enzo Patané
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    Modena
    Messaggi
    3,678

    Il pastone per insettivori puoi evitarlo perchè fa male. Per il pastoncino, mischialo con qualche seme che appetiscono, tarme tagliuzzate e rendilo leggermente umido.
    Con un pò di pazienza vedrai che alla fine lo mangeranno.
    Per il fatto che non mangiano pastoncino e tarme direi che sono uccelli d'importazione.
    Per il futuro, quando arrivano, mettili per qualche tempo in compagnia di un paio di passeri del giappone che siano abituati a mangiare tutto. Vedrai che nel giro di poche settimane anche loro impareranno a cibarsene.

    Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere!
    R.N.A. SV527

    R.A.E. FEO 0001

  8. #18
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Ascheri

    L'avatar di Alessandro Ascheri
    Registrato dal
    23-07-07
    residenza
    Ciampino
    Messaggi
    3,862

    Prova con dei rametti di rosa infestati dagli afidi verdi.


    askerix@outlook.com
    RAE FEO 0027
    ex-RNA AOB SV300

    ex-RNA FOI 76FE

  9. #19
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MAV72

    L'avatar di MAV72
    Registrato dal
    11-03-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    251

    Mi aggiungo a questa conversazione senza aprirne un'altra avente lo stesso oggetto.

    Vorrei chiedervi alcune informazioni circa i Ventre arancio.
    Ho solo una coppia alloggiata in una gabbia da 59.
    Ho provveduto ad infogliarla con finti rami di pino, ma ancora non ho posizionato il nido.
    A proposito di quest'ultimo, mi consigliate quello a pera in vimini?

    Per quanto riguarda l'alimentazione, somministro un misto per esotici della Versele-Laga (queste sono le percentuali utilizzate: panìco giallo 48%, panìco rosso 6%, miglio giallo 33%, miglio rosso 3%, scagliola 8,5%, niger 1,5%) cosa mi consigliate di modificare?
    Ho letto in giro che i VA prediligono i semi piccoli tipo miglio giapponese, confermate?
    Utilizzo, poi, un pastone secco per esotici della Orlux integrato con spirulina, ornizym oro, transivit e polline d'api.
    Spiga di panìco appesa in gabbia e osso di seppia.
    In una linguetta foniogold ed in un'altra un misto di insetti essicati e uova di formiche.
    Come grit utilizzo Mineral mix (perché è senza silicati) miscelato con Nekton msa ed un po' di carbone vegetale.

    Con cosa potrei integrare l'alimentazione? Chiedendo un po' in giro mi hanno suggerito le larve di mosca memè, che ne dite? Sono proprio necessarie?

    Abitutato ai (foto)periodi abbastanza scanditi dei diamanti di gould, non riesco bene a comprendere i cicli dei Ventre Arancio. Leggendo qua e la, mi sembra di aver compreso che il periodo della riproduzione è primavera/estate, giusto?

    Scusate per tutte queste domande e grazie in anticipo per tutto quello che saprete dirmi.
    Ultima modifica di MAV72; 01-06-10 a 10: 09

  10. #20
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di loreto71

    L'avatar di loreto71
    Registrato dal
    17-07-08
    residenza
    Sarzana
    Messaggi
    988

    Ciao MAV,se hai letto i miei messaggi precedenti avrai capito che la mia coppia è in cova in questo momento,per cui credo che il periodo di riproduzione sia questo,io inizialmente gli avevo fornito il nido a pera di vimini ,ma poi l'ho sostituito con la cassetta di plastica ,sia perchè potevo appenderla fuori dalla gabbia e quindi non sottraeva spazio(i miei sono in una gabbietta da 45 cm) sia perchè mi consente di ispezionare il nido e ripulirlo se è il caso.Per quanto riguarda il cibo vivo,come hai potuto vedere,sono un pò nei casini.I miei non ne accettano,o perlomeno ,quello che gli fornisco non sembra essere di loro gradimento e non so che fare.Le tarme della farina le ho abbandonate,troppo grosse ,afidi verdi non sono riuscito a trovarne,ho provato con quelli neri ma non li vogliono.L'altro giorno ho comprato i buffalos congelati,anche questi vengono totalmente ignorati.Sono preoccupato perchè ho letto in molti articoli che i piccoli necessitano di proteine per crescere,ma i genitori proprio non ne vogliono sapere,per cui credo che le cose non finiranno bene.L'unica possibilità è avere fiducia in quei pochi che dicono che i ventre arancio sono tra gli estrildidi i meno insettivori di tutti e che in realtà gli insetti non sono indispensabili per l'allevamento.Speriamo bene!!!

    Massimo.

+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi