Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 45

Discussione: COM Italia - dov'è il suo Statuto ??????????

  1. #11
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di marco cotti

    L'avatar di marco cotti
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    invorio (NO)
    Messaggi
    6,774

    Concordo Alberto

    Concordo con te Alberto, porterò tra le varie ed eventuali della prossima riunione del CD la richiesta di chiedere con raccomandata lo statuto COM ITALIA ed i relativo regolamento.

    Mi spingo oltre, mi metto a disposizione del rag. Salvatore Cirmi a titolo GRATUITO per elaborare graficamente ed editare il sito della COM ITALIA che a mio parere dovrebbe essere presente on line, può stare certo il nostro Presidente COM che avrà un lavoro fatto dai miei collaboratori a livello superprofessionale...

    le mie non sono battute, ma autentiche proposte di lavoro.

    saluti e buona serata a tutti
    Marco Cotti FEO 0004





    http://digilander.libero.it/cocoricoland/index.htm

    http://tarantamyblog.blogspot.com/

    Dove tuona un fatto, siatene certi, ha lampeggiato un'idea.
    Ippolito Nievo

  2. #12
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Ascheri

    L'avatar di Alessandro Ascheri
    Registrato dal
    23-07-07
    residenza
    Ciampino
    Messaggi
    3,862

    Fatti pagare, però!


    askerix@outlook.com
    RAE FEO 0027
    ex-RNA AOB SV300

    ex-RNA FOI 76FE

  3. #13
    Member
    Nazionalità:
    La bandiera di cirmes


    Registrato dal
    25-11-09
    residenza
    rocca di papa
    Messaggi
    54

    Ma io penso che andando all'Agenzia delle Entrate di Piacenza si dovrebbe ottenere la copia o la visione dell'Atto costitutivo e dello Statuto ivi depositati, poichè è un atto pubblico non dovrebbero esserci impedimenti.
    Certamente occorre trovare una persona residente a Piacenza e disponibile, oppure rivolgersi ad una Agenzia preposta.
    Salutoni, Cirmes

  4. #14
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alberto Nebbia Colomba

    L'avatar di Alberto Nebbia Colomba
    Registrato dal
    17-05-08
    residenza
    Viareggio
    Messaggi
    789

    Quote Originariamente inviata da cirmes Visualizza il messaggio
    Ma io penso che andando all'Agenzia delle Entrate di Piacenza si dovrebbe ottenere la copia o la visione dell'Atto costitutivo e dello Statuto ivi depositati, poichè è un atto pubblico non dovrebbero esserci impedimenti.
    Certamente occorre trovare una persona residente a Piacenza e disponibile, oppure rivolgersi ad una Agenzia preposta.
    Salutoni, Cirmes
    Sì, dovrebbe essere così ... basterebbe avere gli estremi della registrazione ... ma chi li ha?
    Quod omnes tangit, debet ab omnibus approbari


    Socio AODAT 001 - RAE FEO 002

  5. #15
    Member
    Nazionalità:
    La bandiera di cirmes


    Registrato dal
    25-11-09
    residenza
    rocca di papa
    Messaggi
    54

    "Relativamente alle Candidature COM/OMJ, presa visione della scadenza delle cariche il CDF delibera di non fornire nessuna candidatura in seno al Comitato Direttivo COM e delega il Presidente COM – ITALIA Barraja ad effettuare un incontro con i ns rappresentanti Paparella e Rossi, per una loro riconferma in senso al Comitato Esecutivo OMJ".

    Ho rilevato quanto sopra da un verbale FOI 08:
    Dunque sappiamo che il presidente Com-Italia è il Sig. Barraja, sappiamo l'intestazione, l'indirizzo, la città sede, non ci dovrebbero essere problemi per chiedere la documentazione all'Agenzia delle Entrate di Piacenza.
    Ciao, Cirmes

  6. #16
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Fioravante Prontera

    L'avatar di Fioravante Prontera
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    Presicce (Le)
    Messaggi
    3,040

    Scusate la mia ignoranza, ma a cosa serve la COM ITALIA?
    Fioravante Prontera - R.A.E 0017



  7. #17
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Anniballi

    L'avatar di Luca Anniballi
    Registrato dal
    14-07-07
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    3,375

    Quote Originariamente inviata da Fioravante Prontera Visualizza il messaggio
    Scusate la mia ignoranza, ma a cosa serve la COM ITALIA?
    La Confederazione Ornitologica Mondiale (COM) è un gruppo internazionale che ha lo scopo di coordinare le attività di allevamento e lo studio degli uccelli domestici.
    Si erge come un rappresentante mondiale delle organizzazioni specifiche per ciascuno dei paesi in via di adesione.
    Essa comprende attualmente 39 paesi per lo più diffuse in Europa e Sud America.
    Essa ha inoltre, i paesi in Asia e Nord America.
    Dovrebbe esserci la COM Italia, ma nessuno riesce a trovare notizie.
    Ultima modifica di Luca Anniballi; 24-03-10 a 21: 47
    Non importa cosa facciamo....
    è come lo facciamo che realmente conta.
    _______________________________________________
    GIANLUCA ANNIBALLI F.E.O.r.a.e 0009 - A.O.E r.n.a SV 370

  8. #18
    Member
    Nazionalità:
    La bandiera di cirmes


    Registrato dal
    25-11-09
    residenza
    rocca di papa
    Messaggi
    54

    Ma ogni Nazione ha la sua COM? Mi sembra proprio una str.........a. A mio modo di vedere ci dovrebbe essere SOLO una COM a livello mondiale, alla quale aderiscono tutte le Federazioni Ornitologiche di tutti i Paesi e basta. A cosa servono le altre COM (se esistono)?
    Cirmes

  9. #19
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alberto Nebbia Colomba

    L'avatar di Alberto Nebbia Colomba
    Registrato dal
    17-05-08
    residenza
    Viareggio
    Messaggi
    789

    sappiamo l'intestazione, l'indirizzo, la città sede, non ci dovrebbero essere problemi per chiedere la documentazione all'Agenzia delle Entrate di Piacenza.
    Purtroppo per esperienza personale maturata presso vari sportelli dell'Ufficio del registro (ora Ag. Entrate), la cosa non è così semplice perchè il metodo di archiviazione utilizzato fino a poco tempo fa (non so se sia stato modificato recentemente), non è nominativo (siamo comunque sicuri che Barraja fosse presidente al momento della costituzione della COM Italia?), ma progressivo. Ciò significa che per reperire un atto è necessario o il numero di Volume e di registrazione oppure la data (e in questo caso sperare che l'impiegato di turno abbia la pazienza di effettuare la ricerca tra tutti gli atti registrati quel giorno) ... questo, almeno, dalle mie parti ...
    Quod omnes tangit, debet ab omnibus approbari


    Socio AODAT 001 - RAE FEO 002

  10. #20
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alberto Nebbia Colomba

    L'avatar di Alberto Nebbia Colomba
    Registrato dal
    17-05-08
    residenza
    Viareggio
    Messaggi
    789

    A cosa servono le altre COM
    E' una questione di organizzazione territoriale e di rappresentanza: all'interno della COM sono rappresentati o comunque possono essere rappresentati tutti i paesi del mondo, su un piede di parità su base nazionale. Poichè i vari paesi possono avere al proprio interno più federazioni, qualora la rappresentanza intena alla COM fosse attribuita alle singole federazioni, lo Stato con un maggior numero di queste avrebbe una maggiore rappresentatività a discapito degli altri. Inoltre tale ipotesi potrebbe incentivare la creazione di più federazioni "interne", anche a scopo fittizio, per poter contare su un maggior numero di voti ...
    Nel modo attuale le varie COM nazionali sono (non ho elementi per sostenere il contrario) rappresentative delle varie federazioni interne e portano una voce unitaria in sede mondiale.
    Quod omnes tangit, debet ab omnibus approbari


    Socio AODAT 001 - RAE FEO 002

Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi