Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26

Discussione: lucertola

  1. #21
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Michelangelo

    L'avatar di Michelangelo
    Registrato dal
    11-09-07
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    124

    Caro Jalapeno (non conosco il tuo nome)....è molto simpatica la battuta che hai fatto.....ma ti assicuro che non ci vogliono ne VARANI DELLE GALAPAGOS e ne IGUANE MESSICANE, allevando all'esterno e per esperienza diretta (l'ho beccata sul fatto, e punita!!!), una lucertola comune adulta (di quelle medio-grandi) mangia tranquillamente le uova di cardellino....non qualle di struzzo....e sicuramente può essere una delle cause dell'abbandono di un nido da parte della femmina....dalle parti mie (Napoli) si dice: CHE IL SAZIO NON CREDOE AL DIGIUNO.....
    Saluti a tutti, Michelangelo 2-2.
    Michelangelo D'Alò UA28(FOI) 0132(FEO) michelangelo.dalo@alice.it

  2. #22
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Jalapeno

    L'avatar di Jalapeno
    Registrato dal
    06-08-07
    residenza
    Büsti Gràndi
    Messaggi
    661

    Non abbiatene con me, non volevo certo dire che siete dei racconta frottole, volevo solo delle delucidazioni su che tipo di lucertola stavate parlando.
    Spero che non ve la siate presa (non è mia intenzione) ma da quello che vedo a casa mia le lucertole non entrano nelle gabbie ne nelle voliere (allevo sia all'aperto che al chiuso) inoltre cercando informazioni sul web non ho trovato sostegno ai vostri racconti sul fatto che le lucertole (Lucertola muraiola e L. campestre le più diffuse in Italia) si alimentino di uova di piccoli uccelli, da qui il mio stupore ad ogni modo non posso fare altro che credervi.
    Una volta avevo un merlo e ogni tanto catturavo appositamente delle lucertole per metterle nella gabbia del merlo in modo che se le pappasse, qui finisce la mie esperienza uccelli-lucertole.

    p.s. il mio nome qui è Jalapeno
    - zeru tituli -

  3. #23

    Ciao Jalapeno, se continua il caldo dalle mie parti cerco di fotografare un bestione di lucertola-maestra del saccheggio e della fuga- che continua a fare scorrerie nella voliera dei Gould e che mi ha causato già parecchi dispiaceri. Se la colgo sul fatto, come già successo, a leccarsi il muso facendo capolino dall'entrata di un nido, la fotografo....e spero che quella foto sia l'ULTIMA immagine della bestiola su questa terra eheheh

  4. #24
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di david forti

    L'avatar di david forti
    Registrato dal
    07-08-07
    residenza
    roma
    Messaggi
    413

    marco metti per qualche giorno una pollastra o gallina e vedreai,anche ame una 15ina di anni fà portando i canarini in campagna,mi entrò una serpe dentro le gabbie,meno male che fui richiamato dai versi tipici di paura che fanno i canarini,comunque la lucertola che mi entrò nel allevamento e che stazionò da agosto fino a gennaio,entrava anche nelle gabbie e i canarini non avevano paura,l'andavano perfino a salutare,ma certo se dite così non mi fido
    nel forum affondato ero jiji ////---

  5. #25

    Ciao David efettivamente dove ho i canarini le lucertole non hanno mai causato guai.
    Dai Gould il problema non sono le lucertole "normali" che le coppie cacciano se si avvicinano ai nidi ma qualche lucertolone che veramente sembra un varano in miniatura...quelli entrano anche nei nidi e sono guai. Io ci sto attento ma quando non ci sono per lavoro ecc quando poi torno non so mai che sorpresa aspettarmi...spero che la temperatura si abbassi così il problema si risolve da solo...la gallina ho paura a metterla, non vorrei che poi i piccoli se li mangia lei!

  6. #26
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di david forti

    L'avatar di david forti
    Registrato dal
    07-08-07
    residenza
    roma
    Messaggi
    413

    be mica la devi mettere dentro le gabbie e neanche in modo che arrivi a nidi,ma veramente fà una pulizia enorme di lucertole meglio se è una pollastra
    nel forum affondato ero jiji ////---

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi