Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31

Discussione: Vecchio mastino napoletano.

  1. #11
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pasx

    L'avatar di pasx
    Registrato dal
    19-10-08
    residenza
    Campania
    Messaggi
    1,304

    Quote Originariamente inviata da Luca Anniballi Visualizza il messaggio
    Nel 97 ho avuto la fortuna di avere un mastino napoletano di un noto allevamento e la sfortuna che ni è stato rubato.
    Siceramente quello di adesso mi piace di più, e poi, la selezione l'ha portato allo stato attuale perchè dei bravissimi allevatori hanno agito sulle basi di standard.
    E' verissimo che c'è una somiglianza con il corso, probabilmente perchè tutte razze che derivano dal molosso del tibet.
    Cris, occhio ai "corsari" che ti linciano.....hahahhahah
    vabbè, ognuno ha i suoi gusti, può essere anche bello ma è un cane per niente funzionale. il mastino era un cane da lavoro, da guerra. il mastino di oggi è un cane da compagnia. poi tutta quella pelliccia appesa lo fa sembrare un altro cane, per niente un mastino. guardate la somiglianza del mastino moderno con lo shar pei, hanno rovinato la razza canina italiana più bella.









    questo è il vero mastino.


  2. #12
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Anniballi

    L'avatar di Luca Anniballi
    Registrato dal
    14-07-07
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    3,375

    Quote Originariamente inviata da vincenzino Visualizza il messaggio
    Bellissimo il mastino e' il mio sogno ho un giardino grande dove potrei farlo stare ma mia moglie con tutti gli animali che ho se compro il cane mi taglia la testa,ma un girno di nascosto lo prendo e lo metto in giardino,hi hi hi
    se vuoi fare questa sorpresa, prendilo all'età di 40 giorni....hihihiihhihi
    Non importa cosa facciamo....
    è come lo facciamo che realmente conta.
    _______________________________________________
    GIANLUCA ANNIBALLI F.E.O.r.a.e 0009 - A.O.E r.n.a SV 370

  3. #13
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Anniballi

    L'avatar di Luca Anniballi
    Registrato dal
    14-07-07
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    3,375

    Quote Originariamente inviata da pasx Visualizza il messaggio
    vabbè, ognuno ha i suoi gusti, può essere anche bello ma è un cane per niente funzionale. il mastino era un cane da lavoro, da guerra. il mastino di oggi è un cane da compagnia. poi tutta quella pelliccia appesa lo fa sembrare un altro cane, per niente un mastino. guardate la somiglianza del mastino moderno con lo shar pei, hanno rovinato la razza canina italiana più bella.









    questo è il vero mastino.

    la terza e quarta foto non hanno un minimo di paragone, quello è un cucciolone di 50 gg
    Il mastino napoletano è forse uno dei meravigliosi cani altamente selezionati, quello di oggi è un'evoluzione, guidato dallo standard!!
    Sul gusto personale ti dò ragione al 100%
    Non importa cosa facciamo....
    è come lo facciamo che realmente conta.
    _______________________________________________
    GIANLUCA ANNIBALLI F.E.O.r.a.e 0009 - A.O.E r.n.a SV 370

  4. #14
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Riccardo Roccaforte

    L'avatar di Riccardo Roccaforte
    Registrato dal
    12-04-09
    residenza
    Sicilia Marsala (TP)
    Messaggi
    1,376

    ragazzi miei,non sono tanto appassionato di cani ma comunque non ho mai visto di presenza un mastino con la pelliccia ma qualche volta ne ho visti di bestioni come quello che chiamate antico!


    E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio(Albert Einsten)
    Roccaforte Riccardo,Marsala (TP)
    tel. 3893490545
    GRUPPO https://www.facebook.com/groups/876410545715999/
    facebook: https://www.facebook.com/Richyeflavy
    email: richyedebby@alice.it
    youtube: http://www.youtube.com/user/redeifringillidi

  5. #15
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe grossi

    L'avatar di giuseppe grossi
    Registrato dal
    03-12-07
    residenza
    MONTESCAGLIOSO
    Messaggi
    1,666

    Quote Originariamente inviata da Cristiano Ferrari Visualizza il messaggio
    Ciao Pasx,hai centrato il punto.
    Se vuoi un mastino napoletano "old style" al giorno d'oggi devi prendere un cane corso "new style".....ovvero,i moderni corsi da show sono mooooolto simili al vecchio mastino napoletano,sia morfologicamente che caratterialmente.
    Adesso gli allevatori di corso mi uccideranno....
    Niente di sbagliato Cristiano per ciò che hai detto, infatti il Corso odierno e quello del passato racchiudono le caratteristiche che aveva il Mastino Napoletano antico....poi il Corso, oltre ad essere un cane da guardia, veniva usato, almeno dalle mie parti come cane da pastore e custode delle mandrie di mucche...
    Giuseppe Grossi 75024 Montescaglioso (MT) Lucania giuseppegrossi87@alice.it

    Blick in i mörkret gömda under din yta, och njuta av lidandet, förnuft dränerad på respektlöshet, med en sådan komplicerats tro på bra, därefter lita ont, nästa steg för mänskligheten kommer att vara de senaste säsongerna i synd...

  6. #16
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Purtroppo,la selezione del cane la fa la moda,non lo standard.
    Il mastino napoletano odierno e' un cane linfatico,inadatto al lavoro,e credo (a sentire i puristi della razza) anche differente a livello caratteriale.
    Da quando e' stato riconosciuto il corso (pochi anni orsono) il tipo e' gia' cambiato,ora e' di moda il corso-boxerato che niente ha a che vedere coi cani che lavoravano nelle masserie e col cane presentato come modello per il riconoscimento ufficiale della razza.

  7. #17
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pasx

    L'avatar di pasx
    Registrato dal
    19-10-08
    residenza
    Campania
    Messaggi
    1,304

    però i veri corsi ci sono ancora, molti allevamenti hanno i veri corsi. l'unico allevamento da cui ho visto dei veri mastini è quello dei molossi delle 5 fontane, a mio parere il migliore a livello di vecchi mastini.

  8. #18
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pasx

    L'avatar di pasx
    Registrato dal
    19-10-08
    residenza
    Campania
    Messaggi
    1,304

    Quote Originariamente inviata da fovea78 Visualizza il messaggio
    Pasx, mi sono espresso male, ho dimenticato di dire che i cani sono cani corso, ecco perchè dicevo che guardandoli hanno una vaga somiglianza con le foto che hai postato dei vecchi mastini...........!Cmq se vuoi le posto lo stesso le foto dei cagnotti soprattutto il maschio che avendo un colore grigio potrebbe dare l'idea di un mastino.............!
    allora le foto?

  9. #19
    Moderatrice
    Nazionalità:
    La bandiera di Francesca Perosino

    L'avatar di Francesca Perosino
    Registrato dal
    01-04-08
    residenza
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,351

    Sarà che amo i molossi,ma questa discussione mi piace asssssssssssai!
    "Ben fatto" è meglio che "ben detto"

    Frà

    R.A.E 0012

  10. #20
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe grossi

    L'avatar di giuseppe grossi
    Registrato dal
    03-12-07
    residenza
    MONTESCAGLIOSO
    Messaggi
    1,666

    Quote Originariamente inviata da pasx Visualizza il messaggio
    però i veri corsi ci sono ancora, molti allevamenti hanno i veri corsi. l'unico allevamento da cui ho visto dei veri mastini è quello dei molossi delle 5 fontane, a mio parere il migliore a livello di vecchi mastini.
    non per fare pubblicità, ma su questo sito ci sono alcune foto dei cani di un mio carissimo amico http://www.planfood.com/capojazzi/index.htm
    ha cani stupendi, in particolar modo Gladio e il mastodontico Amon che nelle foto ha 4 mesi e non rende l'idea, ma dal vivo si capisce che cosa sia quel cane, e questi sono i diretti discendenti dell'antico Cane Corso...
    Giuseppe Grossi 75024 Montescaglioso (MT) Lucania giuseppegrossi87@alice.it

    Blick in i mörkret gömda under din yta, och njuta av lidandet, förnuft dränerad på respektlöshet, med en sådan komplicerats tro på bra, därefter lita ont, nästa steg för mänskligheten kommer att vara de senaste säsongerna i synd...

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi