Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 35 di 37
primaprima ... 25 31 32 33 34 35 36 37 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 341 a 350 su 364

Discussione: UNIBIRD: grandi novita' in campo alimentare!

  1. #341
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Simone Durigon

    L'avatar di Simone Durigon
    Registrato dal
    24-11-10
    residenza
    Cisterna di Latina
    Messaggi
    1,902

    Quote Originariamente inviata da Antonio Longo Visualizza il messaggio
    Simone, a volte anche assaggiare...
    E' vero, non l'ho scritto ma lo faccio anche io!
    Simone Durigon

    Allevatore amatoriale


    www.allevamentodurigon.com

    (Pionites / Pionus / Poicephalus)




  2. #342
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Condorelli

    L'avatar di Roberto Condorelli
    Registrato dal
    18-02-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,485

    Quote Originariamente inviata da franco69 Visualizza il messaggio
    Salve o letto anche io di questo alimento ma o visto anche il prezzo esorbitante ? voi no?
    Se ti interessa io ho quattro pacchi di vario tipo, sigillati, che cedo a metà prezzo. Così puoi provare.

    Ciao

    Roberto
    RNA 68NR
    RAE 0162


  3. #343
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AlessioP


    Registrato dal
    12-10-09
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    651

    sta per arrivare sul mercato un nuovo prodotto che costerà all'incirca la meta' dell'unifeed, l'ho sto provando da un anno e mi sono trovato molto bene, lo mangiano volentieri tutti i miei uccelli, compresi cardinali e frosoni, naturalmente per la riproduzione quest'anno (2011) non mi sono fidato a usarlo unicamente su tutte le coppie ma l'ho provato su 1 coppia di verzellini, 1 di lucherini, 1 di canarini selvatici e su 3 coppie di balie canarini; bene, gli unici che mi hanno dato problemi alla prima covata (per fortuna con i loro figli) sono state proprio le tre coppie di balie, la seconda covata invece è andata bene e hanno svezzato senza problemi 4 venturoni e 7 canarini.

  4. #344
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Quote Originariamente inviata da franco69 Visualizza il messaggio
    Salve o letto anche io di questo alimento ma o visto anche il prezzo esorbitante ? voi no?
    Il prezzo è alto perchè, così almeno mi spiegava il produttore, le materie prime che utilizza sono per uso umano e non per uso animale.
    Normalmente nell'industria si usano prodotti di prima scelta appunto per l'alimentazione umana, tutto quello che non supera i controlli di qualità (ossia gli scarti) vengono indirizzati all'alimentazione animale.

    Se, ad esempio, una partita di grano ha livelli di micotossine superiore ai limti di accettabilità per l'alimentazione umana, non viene certamente gettata o distrutta, ma destinata al consumo animale.

    Il fatto è che per gli animali da macello può anche andar bene, tanto devono vivere solo pochi mesi, per gli animali d'affezione può provocare, alla lunga, dei danni.
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  5. #345
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Simone Durigon

    L'avatar di Simone Durigon
    Registrato dal
    24-11-10
    residenza
    Cisterna di Latina
    Messaggi
    1,902

    Quote Originariamente inviata da Roberto Giani Visualizza il messaggio
    Il prezzo è alto perchè, così almeno mi spiegava il produttore, le materie prime che utilizza sono per uso umano e non per uso animale.
    Normalmente nell'industria si usano prodotti di prima scelta appunto per l'alimentazione umana, tutto quello che non supera i controlli di qualità (ossia gli scarti) vengono indirizzati all'alimentazione animale.

    Se, ad esempio, una partita di grano ha livelli di micotossine superiore ai limti di accettabilità per l'alimentazione umana, non viene certamente gettata o distrutta, ma destinata al consumo animale.

    Il fatto è che per gli animali da macello può anche andar bene, tanto devono vivere solo pochi mesi, per gli animali d'affezione può provocare, alla lunga, dei danni.
    Roberto,

    ho dei grossi dubbi in merito al fatto che quei costi sono tali solo per la scelta delle materie prime. A livello industriale a volte costano meno quelle per uso umano che viceversa.

    Anche le spiegazioni fornite a giustificare l'utilizzo di un piatto unico per pappagalli o esotici mi sembrano abbastanza commerciali e poco "qualitative" per giustificare un sistema talmente innovativo...
    Simone Durigon

    Allevatore amatoriale


    www.allevamentodurigon.com

    (Pionites / Pionus / Poicephalus)




  6. #346
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di verdognolo


    Registrato dal
    16-01-08
    residenza
    macerata
    Messaggi
    159

    Lo scorso anno del mese di Agosto decisi di passare ad unifeed (insomma 2010). Le prime due settimane mettevo il pastone unico insieme ai semi,poi quando i semi finivano ho aggiunto solo il pastone unifeed e cosi ho abituato tutti i miei amici alati all'unifeed,io allevo cardinalini del venezuela,caldellini mayor mutati,canarini,verdone di cina,capodarco messicano.Ora a distanza di un anno vi posso dire che mi sono trovato bene,gli ucelli stanno benissimo,stanno finendo la muta.Unico accorgimento che ho usato è stato quello che durante l'allevamento oltre al pastone unico adatto per l'allevamento (integrato con caseina),gli davo la frittatina. Bene tutti i pulli sono cresciuti sani e forti,molti addirittura (i mayor) già a 13/14 giorni uscivano dal nido.Ora non so se sia fortuna o meno,ma sicuramente continuero ad allevarli in questo modo e vediamo come andrò il prossimo anno.Io l'unico consiglio che mi sento di dare e che durante la riproduzione oltre al pastone di aggiungere sicuramente altri alimenti proteici,non molti basta la semplice frittatina di uova.

  7. #347
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabrizio moretti


    Registrato dal
    27-01-08
    residenza
    città del Vaticano
    Messaggi
    933

    Ciao. Verdognolo, pero' scrivi che gli uccelli stanno finendo ora la muta, secondo me non e' un ottimo segno di salute, personalmente oserei dire che sono in ritardo e forse questo ti può far riflettere se il regime alimentare sia corretto oppure no.
    Il binomio muta/alimentazione e' inscindibile...un vostro parere?
    Verdi? perchè gli è scoppiata la bile!!!!









    ---------------------------------------------------------------------------

  8. #348
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Condorelli

    L'avatar di Roberto Condorelli
    Registrato dal
    18-02-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,485

    Quote Originariamente inviata da fabrizio moretti Visualizza il messaggio
    Ciao. Verdognolo, pero' scrivi che gli uccelli stanno finendo ora la muta, secondo me non e' un ottimo segno di salute, personalmente oserei dire che sono in ritardo e forse questo ti può far riflettere se il regime alimentare sia corretto oppure no.
    Il binomio muta/alimentazione e' inscindibile...un vostro parere?
    Tra l'altro ha utilizzato il prodotto insieme alla frittatina, e quindi valutare quanto quest'ultima abbia "aiutato" è molto difficile. Certamente usare un prodotto insieme ad altri, violando le disposizioni del produttore, altera i risultati, che quindi non sono molto indicativi.

    Roberto
    RNA 68NR
    RAE 0162


  9. #349
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di verdognolo


    Registrato dal
    16-01-08
    residenza
    macerata
    Messaggi
    159

    Quote Originariamente inviata da fabrizio moretti Visualizza il messaggio
    Ciao. Verdognolo, pero' scrivi che gli uccelli stanno finendo ora la muta, secondo me non e' un ottimo segno di salute, personalmente oserei dire che sono in ritardo e forse questo ti può far riflettere se il regime alimentare sia corretto oppure no.
    Il binomio muta/alimentazione e' inscindibile...un vostro parere?
    Ripeto i miei amici alati stanno benissimo,solo alcuni stanno finendo ora la muta (quelli nati a luglio per intenderci) e comuqnue sono in linea con gli altri anni quando usavo semi come tutti.

  10. #350
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di verdognolo


    Registrato dal
    16-01-08
    residenza
    macerata
    Messaggi
    159

    Quote Originariamente inviata da Roberto Condorelli Visualizza il messaggio
    Tra l'altro ha utilizzato il prodotto insieme alla frittatina, e quindi valutare quanto quest'ultima abbia "aiutato" è molto difficile. Certamente usare un prodotto insieme ad altri, violando le disposizioni del produttore, altera i risultati, che quindi non sono molto indicativi.

    Roberto
    l'unica cosa di cui non farò mai a meno è la frittatina durante l'allevamento e comunque quando mi venne presentato il prodotto, mi venne anche detto che se veniva integrato durante l'allevamento con fritatina o altro ci poteva stare. Comunque io ho riportato la mia esperienza positiva,non ho letto tutto per vedere se anche altri hanno riscontrato cose positive o meno,ma ripeto io continuerò cosi perchè vedo gli animali stare bene e riprodursi ottimamente che poi è quello che noi tutti desideriamo.

+ Rispondi
Pagina 35 di 37
primaprima ... 25 31 32 33 34 35 36 37 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi