Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 37
primaprima 1 2 3 4 5 6 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 364

Discussione: UNIBIRD: grandi novita' in campo alimentare!

  1. #11
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MORRIS_73

    L'avatar di MORRIS_73
    Registrato dal
    09-04-09
    residenza
    GALLIPOLI (LE)
    Messaggi
    363

    GLI INDIGENI NON SI STRESSANO PIU'!

    Da non credere: ciao Cristiano, con tutta onesta’ devo dirti che dopo qualche giorno che non entravo sul Forum, questa mattina appena ho letto il post sono passato subito avanti, ma non ti nascondo che leggendo successivamente le tue affermazioni ed in particolare quelle relative all’allevamento da te visitato, bhe: qualcosa ha suscitato il mio interesse o forse la mia titubanza?
    Ma ve li immaginate gli indigeni che non ricercano piu’ il seme migliore? o qualcun altro fermo sul posatoio senza stare a testa in giu’ su della romice o sul del cardo? Cosa faranno successivamente nella gabbia? Cosa fungera’ da anti stress? E tutte le nostre fatiche? Il gusto di dover raccogliere o somministrare qualcosa di estremamente ghiotto?. Non mi sembra possibile una cosa del genere!
    Gli effetti, i risultati negli anni, nel tempo, lo stato di salute dei soggetti, la qualita’ del piumaggio, il dover cibarsi sempre e continuamente della stessa cosa, sortira’ gli “stessi effetti” di un alimentazione spartana?
    Credo che forse per i canarini ormai da anni ambientati ed appartenenti alla vita in cattivita’ il discorso possa andare bene, ma per gli “ALTRI” ho i miei seri e forti dubbi.
    Sicuramente se il prodotto e’ stato testato, e volendo essere ottimista credo si possa trovare una via di mezzo, usarlo cioe’ in parte e “non in toto”, ma puo’ anche essere che mi stia sbagliando ed allora me lo auguro, considerando che la “RISOLUZIONE” se cosi’ la si puo’ chiamare potrebbe andare a risolvere una serie di problemi legati al discorso alimentazione per non voler aggiungere: “fornitura di alimenti sani e qualitativi”.
    Detto questo, aspetto con ansia un tuo m.p., dove sono sicuro mi illuminerai su prezzi, quantitativi ed altro, sono proprio curioso di provarlo, anzi di testarlo.
    Ti abbraccio forte e GRAZIE
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  2. #12
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Ciao amico mio!
    Certamente si puo' usare anche come aggiunta,molti non riusciranno mai a rinunciare al "rito dei semi".
    Hai ragione quando dici che l'ideale sarebbe fornire sempre semi allo stato lattiginoso,prative,romice e quant'altro....ma se non si riesce a fornire cibo "fresco" e si opta per una dieta:secco+integratori....ecco che allora conviene passare ad un mangime bilanciato e completo.
    Piu' tardi accontentero' la tua richiesta di MP,adesso mi tocca accontentare il cane per la sua uscita pomeridiana....
    Un'abbraccio!

  3. #13
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MORRIS_73

    L'avatar di MORRIS_73
    Registrato dal
    09-04-09
    residenza
    GALLIPOLI (LE)
    Messaggi
    363

    Grazie amico mio!
    nel frattempo che distrai il cane, ne approfitto per sistemare cinque uova di una ciuffolotta, che all'esterno, tra i colori e i profumi della primavera "apre le danze" alla stagione cove 2010.
    Baci
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  4. #14
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Io lo utilizzo già da tempo e sono contento,lo somministro al posto del pastoncino secco,non ho ancora voluto eliminare del tutto i semi e le erbe prative, e sicuramente completo di tutte le sostanze che potrebbero mancare nella dieta, che anche avendo tempo è difficile riuscire a fornire tutto l anno per mantenere in buona salute gli uccelli.Devo dire che anche se mi aveva consigliato di utilizzare solo quello,il pastoncino è molto appetito da quasi tutti gli uccelli,gli unici che non ne mangiano molto,come del resto gli altri pastoncini secchi,sono quei golosoni degli spinus,a loro bisognerebbe dare solo quello o integrare un misto molto magro.

  5. #15
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MORRIS_73

    L'avatar di MORRIS_73
    Registrato dal
    09-04-09
    residenza
    GALLIPOLI (LE)
    Messaggi
    363

    Quote Originariamente inviata da roberto ghidini Visualizza il messaggio
    Io lo utilizzo già da tempo e sono contento,lo somministro al posto del pastoncino secco,non ho ancora voluto eliminare del tutto i semi e le erbe prative, e sicuramente completo di tutte le sostanze che potrebbero mancare nella dieta, che anche avendo tempo è difficile riuscire a fornire tutto l anno per mantenere in buona salute gli uccelli.Devo dire che anche se mi aveva consigliato di utilizzare solo quello,il pastoncino è molto appetito da quasi tutti gli uccelli,gli unici che non ne mangiano molto,come del resto gli altri pastoncini secchi,sono quei golosoni degli spinus,a loro bisognerebbe dare solo quello o integrare un misto molto magro.
    Buongiorno a Tutti,
    Ciao Roberto, mai per far polemica, ma come mai integri ancora con erbe prative e quant’altro se ritieni che il prodotto sia di ottima qualità?, non’e’ che per caso no ne sei pienamente convinto?
    Quanto tempo che lo usi? effetti? Crescita dei pulli?, riferito a canarini, indigeni, spinus, esotici?
    Insomma, puoi darmi qualche spiegazione in piu’?. Aspetto dei soggetti, vivacita’? perche’ andare a reperire ancora altri prodotti? Il tutto non potrebbe diventare troppo proteico?
    Durante lo svezzamento e soprattutto per gli indigeni, solo ed esclusivamente questo pastoncino?
    Siamo sicuri? Chi altro lo ha usato per poter avere naturalmente piu’ informazioni?
    Grazie per l’attenzione
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  6. #16
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Ciao Mauri,in attesa della risposta di Roby ti posso anticipare che su Alcedo di questo mese c'e' un'articolo su questo pastoncino,scritto da Edmondo Mazzoli,allevatore di indigeni e utilizzatore dello stesso gia' da tempo.
    Gli alimenti freschi puoi comunque fornirli,non e' controindicato assolutamente. Se,ad esempio,un uccello si nutre di 10 capolini di tarassaco,sicuramente non assumera' la solita dose giornaliera di pastone....
    Se ti interessano delle testimonianze posso vedere se riesco a procurarmele.

  7. #17
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Anniballi

    L'avatar di Luca Anniballi
    Registrato dal
    14-07-07
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    3,375

    per quanto mi riguarda, aspetto con ansia di provarlo, spero che non lo provi prima il postino...^^((
    Non importa cosa facciamo....
    è come lo facciamo che realmente conta.
    _______________________________________________
    GIANLUCA ANNIBALLI F.E.O.r.a.e 0009 - A.O.E r.n.a SV 370

  8. #18
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    ciao, proprio questa mattina parlando con il presidente della mia asociazione mi accennava di UNIBIRD, riassumendo (la chiaccherata e durata un oretta buona) mi diceva di aver conosciuto il Dott.Figurella è che a seguito del loro incontro lo abbia convinto a testare questo prodotto.........ormai sono due anni che lo utilizza e dice che è davvero ottimo, l'unico motivo per cui non sia passato ad una dieta escusivamente basata su unibird è perchè e un po nostalgico nel abbandonare le semeti, come ha detto lui (e condivido in pieno) vedere un cardellino che mangia una spiga di panico e tutta un altra cosa........comunque gli ho già parlato per provarlo..........l'unica cosa e che costa 7/8 euro al chilo
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  9. #19
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di di vito francesco

    L'avatar di di vito francesco
    Registrato dal
    03-09-09
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,173

    Secondo me germinati ed erbe prative sono insostituibili . Non voglio dire che questo nuovo prodotto non sia una ottima integrazione ma fornire solo questo specialmente per gli spinus penso non possa bastare. Anche solo per un fatto di vivacità dei soggetti, dico questo perchè ho sempre avuto cani e siccome questo prodotto è stato assimilato alle crocchette posso dire che i miei stanno molto meglio se io preparo del riso con della carne fresca che se gli do sempre crocchette, alla fine non sono più stimolati nel mangiare.

  10. #20
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabiomayor

    L'avatar di fabiomayor
    Registrato dal
    05-05-09
    residenza
    siracusa
    Messaggi
    429

    Quote Originariamente inviata da Luca Anniballi Visualizza il messaggio
    per quanto mi riguarda, aspetto con ansia di provarlo, spero che non lo provi prima il postino...^^((
    Vabbene Luca se lo provi tu allora non lo provo io, magari potremmo fare qualche paragone con qualche novello dallo svezzamento, muta e riproduzione successiva, che ne pensi??
    tanto tu sai come alimento i miei piccoli no? quindi si potrebbe fare che dici?

+ Rispondi
Pagina 2 di 37
primaprima 1 2 3 4 5 6 12 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi