Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 54

Discussione: per tutti gli amanti dei cani

  1. #1
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    per tutti gli amanti dei cani

    ciao girando in rete ho trovato questo sito di un allevatore di dogo argentino e galli combattenti......premetto che a me mi piacono molto i dogoforse un p meno i combattenti (per quanto riguarda l'estetica)......però tornando al nocciolo della questione vi volevo mostrare queste immagini ]+](povero cinghiale) http://allevamentoloshuracanesdogoar...e-Di-Campo.htm
    ora per me se molte razze canine godono di una brutta fama e grazie a quest allevatori a cui interessa tramandare un innata ferocia nei loro ceppi, faccio un esempio io ho un boxer, ora credo che sappiate che in passato era utilizato nella caccia e a volte anche per i combattimenti, però grazie a sapienti allevatori, sono riusciti a selezionare cani da un punto di vista estetico molto robusti e BELLI!!!! ma anche cani estremamente ocili e giocherelloni, ma al tempo stesso ottimi cani da difesa personale..... perche un cane agressivo non vuol dire un buon cane da guardia o da difesa


    voi cosa dite? la pensate diversamente?!?!?!
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  2. #2
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Ciao Vincenzo, diciamo che per la caccia al cinghiale un'aggressività elevata è quasi indispensabile, l'importante è che sia rivolta solo alla selvaggina...io però sono per altri tipi di cani, anche loro usati per la caccia, ma con una tecnica ben diversa: mi piacciono molto i levrieri, guarda questi due levrieri ungheresi in corsa...
    Immagini allegate
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  3. #3
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    hai ragione leo, ma credo (è qui poso sbagliare) che in italia il dogo argentino non viene utilizato per la caccia...... poi lo ripeto e una mia opinione

    ha quasi dimenticavo visto che ti piacciono i levrieri guarda questo esemplare
    wendy_dog.jpg
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  4. #4
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Sì, l'avevo vista, quel povero cane ha una brutta anomalia genetica...non sembra nemmeno un levriero. Comunque hai ragione, in Italia credo che nessuno lo utilizzi per la caccia...più che altro è diventato un cane da compagnia (e su questo sono parecchio perplesso, un cane da lavoro deve fare quello per cui è nato, altrimenti si snatura la razza stessa con delle prevedibili conseguenze...)
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  5. #5
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    si poretto.........e a pesare che quest anomalia genetica a colpito un levriero che per tipologia ha un fisico molto asciuto e snello.........pensa cosa potrebbe diventare u pittbull
    per quanto riguarda il dogo è tutti i cani simili (almeno secondo la mia opinione) se non si vuole vedere scomparire alcune razze si dovrebbe meditare perchè se oggi giorno molte razze non vengono utilizate più per il lavoro (come la caccia.....o peggio il combattimento) non si può pensare a selezzionare soggetti con degli istinti innati come quelli se poi la loro vita sar quella di cani da compagnia..........anche il boxer era nato come cane da lavoro è non meno la caccia, infatti veniva impiegato ellaaccia di grossa selvaggina che immobilizava con le fauci ino al arrivo del cacciatore, veniva anche utlizzato nei giochi con i tori......quindi puoi capire che grande lavoro di selezione c'é stato per avere il carattere che ha oggi senza modificare più di tanto l'aspetto fisico
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  6. #6
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Rosario Balsamo

    L'avatar di Rosario Balsamo
    Registrato dal
    21-07-07
    residenza
    Villasmundo
    Messaggi
    2,094

    Quote Originariamente inviata da Vincenzo F. Visualizza il messaggio

    secondo me una muscolatura tale non è data da una anomalia genetica......ma da un abuso di ormoni della crescita!!!!!
    è molto molto strano che con una semplice anomalia un esemplare del genre svilutti una muscolatuda degna di un bodybuilder.....
    Rosario Balsamo SV284
    i miei errori????? nè più nè meno dei tuoi!!!!!

  7. #7
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    si infatti e una tara genetica che fa sviluppare i muscoli a dismisura......ma ti assicuro che non ha fatto uso di steroidi heheh
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  8. #8
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Rosario Balsamo

    L'avatar di Rosario Balsamo
    Registrato dal
    21-07-07
    residenza
    Villasmundo
    Messaggi
    2,094

    rileggendo il mio scritto mi sono accorto di tutti gli errori di grammatica.....sto diventando vecchio.....ahahahahahah!!!!!!!!!

    Vincenzo,mi sapresti dire come viene chiamata,di preciso, questa anomalia????
    vorrei saperne di più.....
    Rosario Balsamo SV284
    i miei errori????? nè più nè meno dei tuoi!!!!!

  9. #9
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    ciao rosario, di preciso non so cìdi che malattia genetica si tratti....comunque se ti interessa puoi vedere su questo link http://www.chupacabramania.com/artic..._muscoloso.htm
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  10. #10
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe grossi

    L'avatar di giuseppe grossi
    Registrato dal
    03-12-07
    residenza
    MONTESCAGLIOSO
    Messaggi
    1,666

    quello è l'ipertrofismo muscolare, che è una malformazione genetica favorevole in alcune razze di animale da carne (vedi razza bovina piemontese o blanche blue belga); comunque i boxer non venivano usati per la caccia in quanto hanno un muso probnato e non riescono bene a serrare la manbibola...
    Giuseppe Grossi 75024 Montescaglioso (MT) Lucania giuseppegrossi87@alice.it

    Blick in i mörkret gömda under din yta, och njuta av lidandet, förnuft dränerad på respektlöshet, med en sådan komplicerats tro på bra, därefter lita ont, nästa steg för mänskligheten kommer att vara de senaste säsongerna i synd...

+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi