Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Carduelis carduelis caniceps video

  1. #1
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di andiok

    L'avatar di andiok
    Registrato dal
    24-04-09
    residenza
    Tirana
    Messaggi
    1,522

    Carduelis carduelis caniceps video

    a me piaciono molto questa specie.
    ce qualcuno sul forum che gli alleva


  2. #2
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Anniballi

    L'avatar di Luca Anniballi
    Registrato dal
    14-07-07
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    3,375

    So che c'erano a RE, li ho cercati per tantissimo tempo, ma ci sono pochissimi allevatori che li allevano.
    Quando c'erano le importazioni, se ne vedevano ovunque. E' un esemplare che a me piace molto, il canto lascia un pò a desiderare.
    Non importa cosa facciamo....
    è come lo facciamo che realmente conta.
    _______________________________________________
    GIANLUCA ANNIBALLI F.E.O.r.a.e 0009 - A.O.E r.n.a SV 370

  3. #3
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di andiok

    L'avatar di andiok
    Registrato dal
    24-04-09
    residenza
    Tirana
    Messaggi
    1,522

    Quote Originariamente inviata da Luca Anniballi Visualizza il messaggio
    So che c'erano a RE, li ho cercati per tantissimo tempo, ma ci sono pochissimi allevatori che li allevano.
    Quando c'erano le importazioni, se ne vedevano ovunque. E' un esemplare che a me piace molto, il canto lascia un pò a desiderare.
    ma se viene incrociato con uno tschusii o balcanica o para , che ne viene furori , voglio dire del canto e del piumaggio ??


  4. #4
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Anniballi

    L'avatar di Luca Anniballi
    Registrato dal
    14-07-07
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    3,375

    Non saprei, sicuramente tale incrocio si potrebbe optare per traslare qualche gene non ancora presente nel caniceps. Dico questo perchè sarebbe l'unica via da prendere, visto che intreprendendo il senso opposto, con ogni probabilità, si andrebbe ad intaccare la calotta nera, punto di forza a mio avviso, in tutte le sottospeci con calotta.
    Però, fantasticando.... grazie a questa favolosa sottospecie, magari si potrebbe selezionare una linea agata "antica" quella con il dorso grigio, quella ormai, perduta per sempre....fantasticando dico!!!
    Ultima modifica di Luca Anniballi; 30-03-10 a 23: 51
    Non importa cosa facciamo....
    è come lo facciamo che realmente conta.
    _______________________________________________
    GIANLUCA ANNIBALLI F.E.O.r.a.e 0009 - A.O.E r.n.a SV 370

  5. #5
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabiomayor

    L'avatar di fabiomayor
    Registrato dal
    05-05-09
    residenza
    siracusa
    Messaggi
    429

    Comunque c'e' da dire che ha un suo fascino .

  6. #6
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di andiok

    L'avatar di andiok
    Registrato dal
    24-04-09
    residenza
    Tirana
    Messaggi
    1,522

    Quote Originariamente inviata da Luca Anniballi Visualizza il messaggio
    Non saprei, sicuramente tale incrocio si potrebbe optare per traslare qualche gene non ancora presente nel caniceps. Dico questo perché sarebbe l'unica via da prendere, visto che intreprendendo il senso opposto, con ogni probabilità, si andrebbe ad intaccare la calotta nera, punto di forza a mio avviso, in tutte le sottospeci con calotta.
    Però, fantasticando.... grazie a questa favolosa sottospecie, magari si potrebbe selezionare una linea agata "antica" quella con il dorso grigio, quella ormai, perduta per sempre....fantasticando dico!!!
    e gia hai ragione son davvero belli. sto gia cercando una coppia ma credo che lo trovero questa estate in Turchia ed anche qualche serinus pusillus


  7. #7
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di breeder06


    Registrato dal
    04-10-07
    residenza
    queretaro
    Messaggi
    178

    ciao a me da due femmine che avevo di importazione sono rimasti solo 4 esemplari.....purtroppo non se ne trovano se non a prezzi esorbitanti , io infatti ho dovuto accoppiare negli anni queste due femmine con maschi major...e ho riscontrato un sacco di perdite nei novelli....evidentemente non ancora adattati alla vita captiva quindi soggetti alle più svariate patologie....

  8. #8
    Member
    Nazionalità:
    La bandiera di fabio80

    L'avatar di fabio80
    Registrato dal
    04-04-10
    residenza
    scandiano
    Messaggi
    70

    Io l'anno scorso sono stato da un certo Samir di Treviso (troverete spesso i suoi annunci sul sito di bruno peri) che ne aveva una coppia e non chiedeva un esagerazione, forse ne ha ancora.....sono particolari e ammetto che hanno un gran fascino...ma preferisco la sottospecie Mayor di GRAN lunga!!
    Fabio


  9. #9
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Io ho potuto ammirare quest'anno un soggetto a Fringillia,dico ammirare perche' li trovo stupendi.....hanno qualcosa di particolare,poi il grigio mi piace davvero tanto!

  10. #10
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di permikcel

    L'avatar di permikcel
    Registrato dal
    10-07-08
    residenza
    San Felice a Cancello
    Messaggi
    289

    Io ne ho posseduta una coppia tempo fa... erano stupendi!!!
    Perrotta Michele Celestino RNA 96BZ

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi