Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 9 di 9
primaprima ... 5 6 7 8 9
Visualizzazione dei risultati da 81 a 88 su 88

Discussione: e' caduto un mito?

  1. #81
    Member
    Nazionalità:
    La bandiera di fabio80

    L'avatar di fabio80
    Registrato dal
    04-04-10
    residenza
    scandiano
    Messaggi
    70

    ma perchè nel frigo vanno bene e nel freezer no? non vedo la differenza! se li devo fare per metterli in frigo mio padre mi spara!! almeno nel congelatore son fuori dalle scatole e li tiro fuori qunado mi servono!
    Fabio


  2. #82
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Congelandoli e scongelandoli perderebbero molte vitamine e sali minerali...puoi farlo, ma i vantaggi, secondo me, andrebbero persi. Per questo ti conviene farli freschi...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  3. #83
    Member
    Nazionalità:
    La bandiera di fabio80

    L'avatar di fabio80
    Registrato dal
    04-04-10
    residenza
    scandiano
    Messaggi
    70

    ok grazie Leo, buono a sapersi! Ma perchè le immagini che inserisco nella firma vengono cosi' piccole???
    Fabio


  4. #84
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Quello non saprei dirtelo, prova a chiedere a qualche moderatore...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  5. #85
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    La parte acquosa contenuta nel germinato congelando aumenta di volume e spappola il seme
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  6. #86
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Pushdan

    L'avatar di Pushdan
    Registrato dal
    07-08-09
    residenza
    CAGLIARI
    Messaggi
    382

    Buona sera
    Anch'io uso i germinati, preparati secondo il metodo descritto su Alcedo (Steramina & Amuchina per la fase acquosa), lavati ogni 5/6 ore durante quella umida. Li preparo quotidianamente in quantità tale da essere consumati nell'unica fornitura al mattino (asciugati con un pò di pastoncino). Non conservo nessuna eccedenza in frigo, perchè a lungo andare (nel giro di qualche giorno) si possono formare muffe, soprattutto se riposti senza un'accurata asciugatura.
    Ciao Daniele

  7. #87
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di christian


    Registrato dal
    24-09-07
    residenza
    ravenna
    Messaggi
    1,069

    Mi sono veramente divertito a leggere questa discussione , c'è chi dice date i germinati, chi dice non date i germinati (magari senza averli mai provati!) io vi dico : "FATE QUELLO CHE VI PARE!!! " in fondo è un hobby, mica dipende la sorte dell'umanità dall'utilizzo dei germinati!
    Io per conto mio li uso, non so se abbiano particolari proprietà e sinceramente non mi importa, quello che è certo è che sono molto appetiti e le nutrici imbeccano i piccoli con maggiore frequenza il che si traduce in una crescita più veloce, questo penso sia il loro punto di forza. Secondo me è un po' lo stesso discorso della fornitura di insetti, non credo che senza insetti vengano a mancare le proteine nella dieta , viste che queste possono essere apportate dai pastoni veri , uova sode e frittata, tuttavia gli insetti sono consumati con grande avidità dagli indegeni che così imbeccano alla grande. Penso inoltre che se si allevano canarini non abbia molto senso sbattersi con i germinati, ma se si allevano indigeni forse il discorso cambia. Io mi chiedo se i germinati fossero inutili o dannosi come mai i grandi allevatori ( mi riferisco a chi tratta grandi numeri di indigeni) di indigeni li usano praticamente tutti?

  8. #88
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    infatti cristian, alla fine ogniuno fa come meglio crede! perche ogniuno di noi alleva in maniera diversa, vuoi per il locale di allevamento, vuoi per la posizione geografica, in voliere o gabbie ecc. ecc. tutte ueste piccole cose vanno ad incidere sulle esigenze dei nostri beniamini, ma poi anche dalla specie, io allevo psittacidi ed per loro il cibbo non è solo fonte di nutrimento ma anche di gioco e svago (già gli costringiamo a vivere in gabbie) poi come già detto da roberto, a patto che non si alleva in camere sterili su un semplice posatoio vi troveremmo una carica batterica molto evevata, eppure non muoiono, perche hanno le difese immunitarie che sono in grado di badare ad essi, io allevo all'esterno, è se il mio problema più grave fosse la possibilità di aggenti patoggeni trasmessi dai germinati avrei i miei soggetti morti già da un bel pezzo!!!

    comunque volevo solo postare un post inserito da marco che trovo molo utile ed interessane http://lnx.ornieuropa.com/forum/show...-fatte-in-casa
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

+ Rispondi
Pagina 9 di 9
primaprima ... 5 6 7 8 9

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi