Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: lampada alba tramonto

  1. #1
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    lampada alba tramonto

    il 14 febbraio a reggio emilia, c'era un banco che vendeva programmatori luce, gabbie per foto e neon, yta l'altro vendeva delle lampadine per la funzione l'alba e tramonto;
    costavano 3€ ma stavano chiudendo e non ho potuto comprarle.
    mi potreste dire dove si possono trovare e di che tipo di lampadine si trattava?
    Pietro

  2. #2
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Io ho comprato un programmatore ma non mi sono accorto delle lampadinie. Io l'ho comprato come riserva, non costavano tanto, ma con il mio programatore uso lampadine comuni.

  3. #3
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    io ho il programmatore a cui ho collegato le luci dell'allevamento, ad un contatto bisogna collegare una piccola lampadina che fa la funzione alba e tramonto.
    io ho messo una lampadina normale, ma poi ho scoperto che ci vuole la sua specifica...ma non so qual'è.

  4. #4
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di enrik

    L'avatar di enrik
    Registrato dal
    04-01-09
    residenza
    Grosio ( SO )
    Messaggi
    838

    Ciao opinaio io x l'alba e il tramonto uso lampade normali e non ho mai avuto problemi....pero' alcuni usano lampade di colore blu ma non ti so dire se effetivamente portano dei benifici migliori.


    Ti aspettiamo x la pizzocherata.

    Enrico Pini
    Enrico Pini

  5. #5
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Le lampadine dimmerabili esistono anche del tipo a basso consumo e anche con gli spetri luce per gli uccelli,ti consiglio solamente di comprarne un tipo buono,con quelle scadenti potresti avere degli sfarfallamenti di luce sia nel periodo che stà accesa che in quello che dovrebbe stare spenta.Dalle mie esperienze la migliore è l Arcadia Bird,che va cambiata ogni anno perchè lo spetro va a esaurirsi.

  6. #6
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mario1993


    Registrato dal
    16-05-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    605

    Le lampadine vengono chiamate comunemente goccie solari (sono blu) io uso queste, perchè non danno fastidio agli occhi, sia dell'animale che dell'allevatore e rispecchiano non al massimo il sole.
    Le puoi trovare in un qualsiasi negozio di materiale elettrico, ma visto che le stanno togliendo dal commerio quelle a incadescenza ti rimane più difficile.
    Mario

    R.N.A Foi: 78 NU

  7. #7
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    Quote Originariamente inviata da roberto ghidini Visualizza il messaggio
    Le lampadine dimmerabili esistono anche del tipo a basso consumo e anche con gli spetri luce per gli uccelli,ti consiglio solamente di comprarne un tipo buono,con quelle scadenti potresti avere degli sfarfallamenti di luce sia nel periodo che stà accesa che in quello che dovrebbe stare spenta.Dalle mie esperienze la migliore è l Arcadia Bird,che va cambiata ogni anno perchè lo spetro va a esaurirsi.
    dove le trovo?
    nei negozi di animali o di elettricità?
    grazie mille

  8. #8
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    Quote Originariamente inviata da mario1993 Visualizza il messaggio
    Le lampadine vengono chiamate comunemente goccie solari (sono blu) io uso queste, perchè non danno fastidio agli occhi, sia dell'animale che dell'allevatore e rispecchiano non al massimo il sole.
    Le puoi trovare in un qualsiasi negozio di materiale elettrico, ma visto che le stanno togliendo dal commerio quelle a incadescenza ti rimane più difficile.
    ciao sai di che marca sono e dove si trovano?
    grazie mille

  9. #9
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Ciao Pietro,ma sei sicuro che non stai parlando della cosiddetta "luce lunare"? Per l'alba e tramonto,come dice Roby,vanno benissimo quelle a basso consumo...basta che non prendi quelle ad accensione "immediata".

  10. #10
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    Quote Originariamente inviata da Cristiano Ferrari Visualizza il messaggio
    Ciao Pietro,ma sei sicuro che non stai parlando della cosiddetta "luce lunare"? Per l'alba e tramonto,come dice Roby,vanno benissimo quelle a basso consumo...basta che non prendi quelle ad accensione "immediata".
    nel mio impianto alba e tramonto c'è un collegamento dove si inserisce una piccola lampadina che deve operare tra lo spengersi ed accendersi delle luci per fare l'effetto alba e tramonto, mi sono accorto che però la lucetta "sfarafalla" e dfa qualceh parte ho letto che da fastidio agli uccelli, poi alla mostra di San Valentino avevo visto questo banchetto che vendeva a 3€ questa lampadina, ma non ho fatto in tempo ad acquistarla perchè stavo correndo con l'amico che mi accompagnava a prendere l'auto ( infatti poi abbiamo perso anche il pranzo perchè siamo rimasti imbottigliati nel traffico).

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi