Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43

Discussione: costo alimentazione lori

  1. #1
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di RANGHIO90

    L'avatar di RANGHIO90
    Registrato dal
    20-09-07
    residenza
    Gubbio
    Messaggi
    727

    costo alimentazione lori

    Vengo subito al sodo, senza giri di parole, sono una studente universitario= finanze scarse, mi piacciono tantissimo i lori, ma gia che è un problema trovare i soldi per la prima coppia, quanto costa alimentare una coppia di lori? ho visto prezzi delle formule da capogiro il ne..on lori addirittura 45 euro al kg...

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Zago

    L'avatar di Alessandro Zago
    Registrato dal
    01-02-09
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    2,225

    Ciao Riccardo, considera che nel mercato ci sono molto aziende che producono alimenti specifici per Lori. Ve ne sono di buoni e d'ottimi, comunque tieni presente che il prezzo medio al kg può essere "racchiuso" nell'intervallo tra i 6,00 € ed i 18,00 €. Ovviamente bisognerà tener presente d'un altro fattore: la confezione. Un pacco/barattolo di prodotto, d'una medesima marca, da 1 kg costa in proporzione di più rispetto ad una confezione da 3-5-10 oppure 20 kg! Tieni inoltre conto del costo d'un pò di miele, polline e qualora non disponessi sempre di frutta di propria produzione, anche di qualche cassettina di mele.
    In cifre comunque, per chi detiene ed alleva 1 o 2 coppie di Lori, non è un costo altissimo.
    Alessandro
    I.P.C. 55
    R.N.A.:
    F.E.O. SV337
    F.O.I. NF22

  3. #3
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di YaRi


    Registrato dal
    21-10-09
    residenza
    Chieti
    Messaggi
    114

    io non ho una coppia .. ma ho un solo lori.. comunque pago 12euro
    Yari_MaN
    e-mail: yariman@hotmail.it
    SiTo AllEvAmEnTo : http://pappagalliyari.blogspot.com/


  4. #4
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di RANGHIO90

    L'avatar di RANGHIO90
    Registrato dal
    20-09-07
    residenza
    Gubbio
    Messaggi
    727

    grazie ad entrambi ma una coppia di arcobaleno per esempio, quanto nettare si pappa in un mese?

  5. #5
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Zago

    L'avatar di Alessandro Zago
    Registrato dal
    01-02-09
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    2,225

    Riccardo ciao, di preciso non te lo so dire per una singola coppia. Le mie 70 coppie necessitano di quasi 3 kg al giorno di pappetta (nel periodo invernale il consumo aumenta) e 100-110 kg al mese di mele.
    Alessandro
    I.P.C. 55
    R.N.A.:
    F.E.O. SV337
    F.O.I. NF22

  6. #6
    nico95XD
    Guest

    anche io sono interessato ad info sull alimentazione...che marca mi consigliate che costi poco e sia buona?quale usate voi?avete delle ditte da segnalarmi con costi di spedizione non troppo alti??
    PS questa ricetta si può usare al posto di prodotti come lorinectar e altri??
    http://lnx.ornieuropa.com/forum/show...r-nettare-lori

  7. #7
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    ciao, mi piacerebbe anche a me prendere una coppia di lory ma per il momento ho preferito rimandare visto le mie finanze scarse(mi riferisco al costo per alimentarli)....che tu sappia esistono in commercio estrusi per lory o qualche altro tipo di alimento secco che possa essere lasciato a loro disposizione senza doverlo preparare giornalmente
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  8. #8
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di marco cotti

    L'avatar di marco cotti
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    invorio (NO)
    Messaggi
    6,774

    Lori

    attratto dai Lori ho portato nel mio allevamento 5 coppie di Lori nel corso degli ultimi due anni.
    Devo ammettere che il costo del mantenimento a certi livelli (marche migliori, miele, frutta ecc.ecc.) è elevato
    la si può vedere in svariati modi, ma a mio parere come tipo di alimentazione avanziamo di un gradino rispetto ai granivori nei costi.

    L'alimentazione dei Lori è un argomento molto interessante che andrebbe approfondito


    salutoni a tutti
    Marco Cotti FEO 0004





    http://digilander.libero.it/cocoricoland/index.htm

    http://tarantamyblog.blogspot.com/

    Dove tuona un fatto, siatene certi, ha lampeggiato un'idea.
    Ippolito Nievo

  9. #9
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    Quote Originariamente inviata da marco cotti Visualizza il messaggio
    attratto dai Lori ho portato nel mio allevamento 5 coppie di Lori nel corso degli ultimi due anni.
    Devo ammettere che il costo del mantenimento a certi livelli (marche migliori, miele, frutta ecc.ecc.) è elevato
    la si può vedere in svariati modi, ma a mio parere come tipo di alimentazione avanziamo di un gradino rispetto ai granivori nei costi.
    L'alimentazione dei Lori è un argomento molto interessante che andrebbe approfondito

    salutoni a tutti
    ciao marco, io personalmente utilizzo come marca la versele-laga, che reputo una delle migiori e se riesco a risparmiare qualcosa è solo comprando da una ditta che mi fa prezzo da negozio! quindi se posso chiedertelo quanto spendi più o meno al mese per i tuoi lory???

    Ps. se non si possono menzionare i nomi delle marche potete oscurarlo grazie
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  10. #10
    nico95XD
    Guest

    c' è qualcuno che sa rispondere alle mie domande?

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 4 5 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi