Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43

Discussione: costo alimentazione lori

  1. #1
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di RANGHIO90

    L'avatar di RANGHIO90
    Registrato dal
    20-09-07
    residenza
    Gubbio
    Messaggi
    727

    costo alimentazione lori

    Vengo subito al sodo, senza giri di parole, sono una studente universitario= finanze scarse, mi piacciono tantissimo i lori, ma gia che è un problema trovare i soldi per la prima coppia, quanto costa alimentare una coppia di lori? ho visto prezzi delle formule da capogiro il ne..on lori addirittura 45 euro al kg...

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Zago

    L'avatar di Alessandro Zago
    Registrato dal
    01-02-09
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    2,225

    Ciao Riccardo, considera che nel mercato ci sono molto aziende che producono alimenti specifici per Lori. Ve ne sono di buoni e d'ottimi, comunque tieni presente che il prezzo medio al kg può essere "racchiuso" nell'intervallo tra i 6,00 € ed i 18,00 €. Ovviamente bisognerà tener presente d'un altro fattore: la confezione. Un pacco/barattolo di prodotto, d'una medesima marca, da 1 kg costa in proporzione di più rispetto ad una confezione da 3-5-10 oppure 20 kg! Tieni inoltre conto del costo d'un pò di miele, polline e qualora non disponessi sempre di frutta di propria produzione, anche di qualche cassettina di mele.
    In cifre comunque, per chi detiene ed alleva 1 o 2 coppie di Lori, non è un costo altissimo.
    Alessandro
    I.P.C. 55
    R.N.A.:
    F.E.O. SV337
    F.O.I. NF22

  3. #3
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di YaRi


    Registrato dal
    21-10-09
    residenza
    Chieti
    Messaggi
    114