Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 43

Discussione: costo alimentazione lori

  1. #11
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    Quote Originariamente inviata da nico95XD Visualizza il messaggio
    anche io sono interessato ad info sull alimentazione...che marca mi consigliate che costi poco e sia buona?quale usate voi?avete delle ditte da segnalarmi con costi di spedizione non troppo alti??
    PS questa ricetta si può usare al posto di prodotti come lorinectar e altri??
    http://lnx.ornieuropa.com/forum/show...r-nettare-lori
    purtroppo non posso consigliarti su quale non sono esperto in materia....però posso dirti che costi bassi e qualità non vanno molto d'accordo, l'unica cosa da fare se vuoi risparmiare qualcosa senza perdere in qualità è quella di rivolgerti a qualche ditta che venda anche ad allevatori, ma devi avere più soggetti per acquistare da loro
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  2. #12
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di marco cotti

    L'avatar di marco cotti
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    invorio (NO)
    Messaggi
    6,774

    ciao Vincenzo

    L'alimentazione dei Lori mi è stata consigliata dal nostro Presidente Enzo Patanèe dall'amico Alessandro Zago, poi ho cercato di mixare i due diversi tipi di alimentazione.

    Comunque fermo restando la polvere per Lori della stessa marca che usi tu ma che lascio secca a disposizione dei soggetti, aggiungo poi giornalmente omogeneizzato al biscotto e miele (un vasetto al giorno) pastone tropical (con pezzi di frutta) e in una vaschetta estrusi piccoli per Lori, frutta mele e verdure

    Fare una stima dei costi mi è difficle comunque mensilmente credo si aggiri sui 120 euro
    ma cercherò di essere più preciso conteggiando i costi a partire da questo mese

    ciao a tutti
    Marco Cotti FEO 0004





    http://digilander.libero.it/cocoricoland/index.htm

    http://tarantamyblog.blogspot.com/

    Dove tuona un fatto, siatene certi, ha lampeggiato un'idea.
    Ippolito Nievo

  3. #13
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    Quote Originariamente inviata da marco cotti Visualizza il messaggio
    L'alimentazione dei Lori mi è stata consigliata dal nostro Presidente Enzo Patanèe dall'amico Alessandro Zago, poi ho cercato di mixare i due diversi tipi di alimentazione.

    Comunque fermo restando la polvere per Lori della stessa marca che usi tu ma che lascio secca a disposizione dei soggetti, aggiungo poi giornalmente omogeneizzato al biscotto e miele (un vasetto al giorno) pastone tropical (con pezzi di frutta) e in una vaschetta estrusi piccoli per Lori, frutta mele e verdure

    Fare una stima dei costi mi è difficle comunque mensilmente credo si aggiri sui 120 euro
    ma cercherò di essere più preciso conteggiando i costi a partire da questo mese

    ciao a tutti
    grazie marco
    la polvere che utilizzi sarebbe quella per fare il nettare?? mentre gli omogenizati sarebbero quelli per uso umano o sono specifici? per quanto riguarda il pastone se intendi il tropical patè premium della marca sopra citata lo uso già.......quindi in conclusione per una coppia andrei a spendere mensilmente circa 25 euro........mmmmm non è poco ma neanche tantissimo
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  4. #14
    nico95XD
    Guest

    scusa la polvere e il resto potrebbe dirmi di che marca sarebbero?bisogna mischiarla con acqua e un pizzico di miele prima di servirla al lori?
    ma in pratica il lori non ha un alimentazione cosi complicata giusto?cioè io che non ho molta esperienza potrei riuscire comunque ad tenere una coppia?

  5. #15
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    nico la marca si chiama versele-laga, come difficoltà se prendi una specie non difficile come gestione non dovrebbe differire molto da un normale parrocchetto, questo grazie a i mangimi specifici disponibbili in commercio per il resto lascio la parola a chi è più esperto di me
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  6. #16
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di RANGHIO90

    L'avatar di RANGHIO90
    Registrato dal
    20-09-07
    residenza
    Gubbio
    Messaggi
    727

    si nico, sicuramente si, pero, se vuoi un consiglio inizia con qualcosa di piu semplice si fa tutto a gradi, cosi otterrai piu soddisfazione!!!

  7. #17
    nico95XD
    Guest

    si infatti prima dei lori ho gia previsto l arrivo di una coppia di Fischer..comunque la specie che intendevo tenere era un trichoglossus haematodus rubritorquois(o come si scrive insomma il lori dal collare rosso)

  8. #18
    nico95XD
    Guest

    non riesco a trovare prodotti per loricoli nel sito della versele-laga

  9. #19
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Zago

    L'avatar di Alessandro Zago
    Registrato dal
    01-02-09
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    2,225

    Quote Originariamente inviata da nico95XD Visualizza il messaggio
    anche io sono interessato ad info sull alimentazione...che marca mi consigliate che costi poco e sia buona?quale usate voi?avete delle ditte da segnalarmi con costi di spedizione non troppo alti??
    PS questa ricetta si può usare al posto di prodotti come lorinectar e altri??
    http://lnx.ornieuropa.com/forum/show...r-nettare-lori
    Nico ciao, certamente che tale ricetta la potrai usare al posto dei prodotti che trovi in commercio! Nel caso l'utilizzassi, dovrai prestare molta attenzione specie durante il periodo estivo, in quanto col caldo tenderà a fermentare, con conseguenze poco piacevoli per i tuoi beniamini. Dovrai perciò cambhiarla almeno 2 volte al giorno ed attuare un attento e scrupoloso lavaggio delle ciotole!
    Ecco che io per comodità e praticità somministro loro cibo asciutto, evitando così la formazine di muffe.
    Buona serata!
    Ultima modifica di Alessandro Zago; 05-04-10 a 22: 30
    Alessandro
    I.P.C. 55
    R.N.A.:
    F.E.O. SV337
    F.O.I. NF22

  10. #20
    nico95XD
    Guest

    Quote Originariamente inviata da Alessandro Zago Visualizza il messaggio
    Nico ciao, certamente che tale ricetta la potrai usare al posto dei prodotti che trovi in commercio! Nel caso l'utilizzassi, dovrai prestare molta attenzione specie durante il periodo estivo, in quanto col caldo tenderà a fermentare, con conseguenze poco piacevoli per i tuoi beniamini. Dovrai perciò cambhiarla almeno 2 volte al giorno ed attuare un attento e scrupoloso lavaggio delle ciotole!
    Ecco che io per comodità e praticità somministro loro cibo asciutto, evitando così la formazine di muffe.
    Buona serata!
    grazie mille..
    ma per cibo secco cosa intendi??i pellettati forse?

+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi