Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 43

Discussione: costo alimentazione lori

  1. #21
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    nico credo che alessandro si riferisca alle polveri perfare il nettare lasciate come tali e non mescolate ad acqua!
    per qunto riguarda i prodotti per lory credo che tu debba cercargli sul sito della orlux
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  2. #22
    nico95XD
    Guest

    ah ok grazie..ma piccolo dubbio per non aprire post scrivo qua..vanno tenuti all esterno o in casa?

  3. #23
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    Quote Originariamente inviata da nico95XD Visualizza il messaggio
    ah ok grazie..ma piccolo dubbio per non aprire post scrivo qua..vanno tenuti all esterno o in casa?
    nico se ti stai riferendo ai lory, tranne le spcie piu esigenti possono essere tenuti all'esterno...infatti non è raro che nidifichino ad ottobre novenbre, e portino a termine la covata e lo svezzamento senza dover ricorrere ad riscaldamenti artificiali
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  4. #24
    nico95XD
    Guest

    ok grazie
    ma all esterno voi intendete prorprio fuori magari sotto una tettoia oppure in un posto come le casette di legno da giardino?
    Ultima modifica di nico95XD; 06-04-10 a 20: 53

  5. #25
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    Quote Originariamente inviata da nico95XD Visualizza il messaggio
    ok grazie
    ma all esterno voi intendete prorprio fuori magari sotto una tettoia oppure in un posto come le casette di legno da giardino?
    esatto nico basta fornirgli un riparo dalla pioggia e chiudere i lati con del telo trasparente per proteggeli dalle correnti d'aria
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  6. #26
    nico95XD
    Guest

    ah tutto qui??pensavo bisognasse dargli un riparo vero e proprio come le casette..beh meglio cosi..il rubritorquis è una delle specie "esigenti"?

  7. #27
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Zago

    L'avatar di Alessandro Zago
    Registrato dal
    01-02-09
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    2,225

    Nico ciao, fatta eccezione per alcune Charmosyne, i Phigys, i Vini, le Cyclopsitta, i Psittaculirostris ed i Loriculus, tutti gli altri possono tranquillamente svernare all'esterno, a patto che siano preventivamente riparati dalle correnti d'aria e che possano usufruire della cassetta nido, affinchè vi si possano riparare durante la notte.
    Riguardo all'alimentazione, come t'ha detto Vincenzo, le polveri io le somministro loro asciutte, niente estrusi, tanta frutta e qualche frullato.
    Buona giornata!
    Alessandro
    I.P.C. 55
    R.N.A.:
    F.E.O. SV337
    F.O.I. NF22

  8. #28
    nico95XD
    Guest

    ok grazie delle vostre preziose informazioni!

  9. #29
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Enzo Patané

    L'avatar di Enzo Patané
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    Modena
    Messaggi
    3,678

    Quote Originariamente inviata da Alessandro Zago Visualizza il messaggio
    .......le polveri io le somministro loro asciutte ....
    Non voglio ne fare l'avvocato del diavolo ne mettere in dubbio le capacità di allevatori molto esperti, come l'amico Alessandro, ma io non amo molto le polveri asciutte.
    Nel movimento della ligua per portare la polvere alla gola i lori portano una certa parte agli angoli del becco dove gli è impossibile pulirsi. L'aggiunta di acqua che bevono per inghiottire la polvere provoca la formazione di una incrostrazione che a lungo andare può provocare delle micosi anche gravi.
    Questo succede raramente per i grossi lori, qualche volta per i trochoglossi (ho osservato casi negli ornatus e negli iris) e spessissimo nelle charmosyne ed altre specie delicate.
    Non molto tempo fa ho segnalato, nella visita ad un amico allevatore che usa solo polvere secca, una grave micosi in una josephinae che si era già insediate sotto la pelle ai lati del becco.
    Preferisco usare nettare liquidi che fornisco in recipienti di acciaio in ossidabili. Se si fornisce la giusta quantità questa viene consumata nel giro di poche ore scongiurando ogni rischio anche nel periodo caldo.
    A parte fornisco pastoncino a basso contenuto di ferro e tanta frutta che possono consumare nel resto della giornata.
    Da notare che esistono diversi tipi di polveri solubili in commercio che non irrancidiscono nel corso di 24 ore.
    Ripeto, ognuno in ogni caso è libero di fare ciò che preferisce. La mia è solo un'altra campana.
    Ultima modifica di Enzo Patané; 15-04-10 a 18: 37 Motivo: errori battitura

    Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere!
    R.N.A. SV527

    R.A.E. FEO 0001

  10. #30
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    domanda forse un po sciocca....ma nessuno di voi ha mai utilizato gli estrusi in sostituzione del nettare??? in ogni caso potreste darmi le vostre motivazioni che vi hanno spinto ad usarlo o a non usarlo grazie
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi