Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: quando togliere canarino da gabbia cova

  1. #1
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di deltafor45

    L'avatar di deltafor45
    Registrato dal
    12-03-10
    residenza
    napoli
    Messaggi
    102

    quando togliere canarino da gabbia cova

    salve

    a soli 4 giorni dalla schiusa vorrei sapere quando e possibile togliere il maschio dalla cova,
    motivo, in quando vorrei farlo accoppiare con un'altra canarina e non corrrere il rischio che come ho sentito parlare si potrebbe riaccopiare di nuovo con la stessa dopo una decina di giorni dalla chiusa

    grazie

  2. #2
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Avresti già potuto toglierlo dopo la deposizione di tutte le uova (o anche prima). Se lo devi fare per utilizzare il maschio con un'altra femmina va bene, altrimenti lascialo, sarà di grande aiuto alla compagna...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  3. #3
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Concordo con Leo, se vuoi girare un maschio lo si toglie dopo chela prima canarina ha fatto il terzo uovo ma se uno non ha quel maschio ottimo da voler usare con piu' femmine , allevare in coppia ha un grandissimo vantaggio. Il maschio, in moltissimi casi da un gran aiuto nel imbeccare i pulli e di aiuto grandissimo quando i pulli lasciano il nido.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi