Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima 1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 34 su 34

Discussione: ecco la mia nuova voliera!!

  1. #31
    Classe A Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    Quote Originariamente inviata da leo88 Visualizza il messaggio
    Ciao Pietro, come vedi ho scritto che non č tossico in senso stretto, ma il fatto č che, come molte Labiate, č particolarmente ricco di sostanze aromatiche (olii essenziali e terpeni) che, in alte dosi, possono anche essere nocive per il fegato degli uccelli. Sei sicuro che i tuoi uccelli se ne cibino, o semplicemente si divertono a staccarne le foglie o la corteccia? Se sė, che parte mangiano?
    infatti mi sono incuriosito proprio per la tua esperienza botanica.
    Io in passato usavo il rosmarino come perimetro delle voliere perchč mi avevano detto che era un antiparassitario ed un antizanzare naturale, poi un giorno vedendo dei lucherini che dall'interno ce si allungavano peer beccarlo ho cominciato a somministrarlo.
    Nelle gabbie lo beccano tutto e ne mangiano fiori, aghi fino alla corteccia, per cui rimane solo una bacchettina di legno sbucciata, devo dire che perō non č cosė per tutte le coppie, chi lo divora, chi lo beccuzza e chi lo ignora.
    grazie di tutto
    PIETRO

  2. #32
    Silver master European Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Pantaleo Rodā

    L'avatar di Pantaleo Rodā
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Capito...sicuramente puō essere utile come passatempo (ed i fiori li possono mangiare tranquillamente), ma comunque cerca di non somministrarlo troppo spesso, per di pių non ha sostanze partcolari utili agli uccelli. Se hai parecchie piante aromatiche, ti consiglio piuttosto le spighe di semi in via di maturazione del basilico (ovviamente nel periodo in cui fruttifica), anch'esso comunque con moderazione...ciao
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  3. #33
    Classe A Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    Quote Originariamente inviata da leo88 Visualizza il messaggio
    Capito...sicuramente puō essere utile come passatempo (ed i fiori li possono mangiare tranquillamente), ma comunque cerca di non somministrarlo troppo spesso, per di pių non ha sostanze partcolari utili agli uccelli. Se hai parecchie piante aromatiche, ti consiglio piuttosto le spighe di semi in via di maturazione del basilico (ovviamente nel periodo in cui fruttifica), anch'esso comunque con moderazione...ciao
    si quelle sono riservate da sempre ai cardellini, proverō a darle anche agli altri

  4. #34
    Junior Member
    Nazionalitā:
    La bandiera di toņocasar

    L'avatar di toņocasar
    Registrato dal
    05-01-10
    residenza
    caceres
    Messaggi
    3

    hola fabio te esta que dando muy bien un saludo

+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima 1 2 3 4

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi