Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31

Discussione: raccontiamo la nostra stagione di cove!!!

  1. #21
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nord salentino

    L'avatar di Nord salentino
    Registrato dal
    21-06-09
    residenza
    Copertino (LE)
    Messaggi
    636

    Quote Originariamente inviata da salvatore cremone Visualizza il messaggio
    Per Salentino:
    Quel nord, anche se visto in foto in maniera parziale, sembra di buona fattura, staremo a vedere, in bocca al lupo.
    Saluti.
    grazie Salvatore, per aver raccontato la tua situazione in allevamento... spero che migliori nei prossimi mesi.
    ho annotato il num.di anellino di quel novello 2010, ti farò sapere sicuramente dopo la muta...e spero che tu ci abbia azzeccato ancora una volta,come fai sempre guardando semplicemente delle foto( fenomenale !!)

    p.s. in bocca al lupo anche per gli AGI,che sò quanto siano difficili da allevare
    ciao
    Stefano r.n.a. 13ED
    il mio blog ---> http://nordsalentino.skyrock.com/<---> il mio canale su youtube---> http://www.youtube.com/user/86kruger




  2. #22
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giuseppe Nastas


    Registrato dal
    17-02-09
    residenza
    Linguaglossa
    Messaggi
    116

    Salve. Il fatto di dare la sola scagliola è perchè è un seme molto equilibrato cioè ha il giusto contenuto di proteine 12-13% e pochi grassi. I semi oleosi hanno molti grassi alcuni arrivano al 36% (la scagliola ne ha 7)la parte oleosa tende ad irrangidirsi o ancora meglio, tende ad alterarsi compromettendo la salute dei canarini. Facendo il paragone con la dieta umana mangiare qualsiasi tipo di miscela di semi equivale a nutrirsi costantemente di cotoletta fritta patatine fritte con ketchup e mionese, non credo che sia la dieta ideale per nessuno. Scagliola e pastone tutto l'anno, agggiunta di uovo sodo per le cove, sono sufficienti ve lo assicuro.
    Si sono schiuse 22 uova di padovani in due giorni, questo per la cronaca, ho 25 fiorini svezzati domani dovrebbero nascere 7 AGI
    Non riesco mai ad aprire messaggi privati scusatemi il computer dice poop bloccato scusatemi
    Saluti Giuseppe Nastasi no

  3. #23
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nord salentino

    L'avatar di Nord salentino
    Registrato dal
    21-06-09
    residenza
    Copertino (LE)
    Messaggi
    636

    complimenti Giuseppe, direi che questi ultimi giorni sono fondamentali e molto importanti per te, quindi buona fortuna.

    grazie a tutti per le risposte, è bello e utile condividere le nostre esperienze.ciao
    Stefano r.n.a. 13ED
    il mio blog ---> http://nordsalentino.skyrock.com/<---> il mio canale su youtube---> http://www.youtube.com/user/86kruger




  4. #24
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Quote Originariamente inviata da Giuseppe Nastas Visualizza il messaggio
    Salve. Il fatto di dare la sola scagliola è perchè è un seme molto equilibrato cioè ha il giusto contenuto di proteine 12-13% e pochi grassi. I semi oleosi hanno molti grassi alcuni arrivano al 36% (la scagliola ne ha 7)la parte oleosa tende ad irrangidirsi o ancora meglio, tende ad alterarsi compromettendo la salute dei canarini. Facendo il paragone con la dieta umana mangiare qualsiasi tipo di miscela di semi equivale a nutrirsi costantemente di cotoletta fritta patatine fritte con ketchup e mionese, non credo che sia la dieta ideale per nessuno. Scagliola e pastone tutto l'anno, agggiunta di uovo sodo per le cove, sono sufficienti ve lo assicuro.
    Si sono schiuse 22 uova di padovani in due giorni, questo per la cronaca, ho 25 fiorini svezzati domani dovrebbero nascere 7 AGI
    Non riesco mai ad aprire messaggi privati scusatemi il computer dice poop bloccato scusatemi
    Saluti Giuseppe Nastasi no
    Ciao Giuseppe, grazie per l'informazione. Complimenti e in bocca al lupo per i novelli.

  5. #25
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gruccione

    L'avatar di gruccione
    Registrato dal
    05-11-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    150

    finalmente stanno nascendo i fiorini delle coppie che sono fuori
    però una delle femmine che sono dentro ha deposto di nuovo le uova con i piccoli non ancora completamente svezzati, solo che ora non li imbocca più e quelli piangono in continuazione, oggi sono tutti li appallottati.... posso fare qualcosa?

  6. #26
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nord salentino

    L'avatar di Nord salentino
    Registrato dal
    21-06-09
    residenza
    Copertino (LE)
    Messaggi
    636

    ciao gruccione ,sono felice che ti stiano nascendo gli altri fiorini.
    spesso le femmine partono con una nuova covata, anche se ancora nn hanno svezzato i piccoli.
    dovresti dirci magari quanti gg hanno i piccoli di questa coppia ancora nn svezzati, credo che possano essere intorno ai 20gg e quindi hanno già lasciato il nido ( dimmi se sbaglio).

    se fosse così,io ti consiglierei di separare i figli dalla coppia con un separè ,in modo che i genitori possano imbeccarli attraverso la griglia, altrimenti separa il maschio dalla femmina e lascialo da solo a svezzare i piccoli.

    spero di esserti stato di aiuto.ciao
    Stefano r.n.a. 13ED
    il mio blog ---> http://nordsalentino.skyrock.com/<---> il mio canale su youtube---> http://www.youtube.com/user/86kruger




  7. #27
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gruccione

    L'avatar di gruccione
    Registrato dal
    05-11-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    150

    si infatti hanno una ventina di giorni e sono usciti dal nido, più che altro li ha cacciati la madre, e ora non li vuole imboccare, tra l'altro le uova non sono neanche buone perchè il maschio è quello che uso al salto e sta nidificando con l'altra femmina...
    comunque ieri li ho presi e gli ho dato un aiuto con la siringa... un po' controvoglia ma erano affamati quindi non hanno disdegnato, questa mattina stavano un pochino più vispi, spero di trovarli bene al ritorno dall'ufficio.

  8. #28
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giuseppe Nastas


    Registrato dal
    17-02-09
    residenza
    Linguaglossa
    Messaggi
    116

    Salve. Quello che ti sta succedento è il frutto di coppie non fisse. Io faccio solo coppie fisse se qualche maschio non copre la femmina lo prendo in giro, quando la femmina rifinisce il nido metto il separe' e il maschio sicuro, alla deposizione del primo uovo tolgo il maschio sicuro e rimetto la coppia insieme così la coppia rimane fissa. Quando i canarini hanno 18-20 giorni la femmina depone e se non continua a svezzare il maschio nel 99% dei casi i canarini muoino perchè la stessa pensa a covare. Ad onor del vero qualche femmina continua a nutrire i piccoli malgrado cova, ma sono pochissime e poi se non separi i piccoli dalla madre le uova possono essere rotte o sporcate di feci dai novelli che vedendo la mamma accovacciata nel nido vanno a fare visita.
    Comunque sempre coppie fisse è la mia politica infatti per ovviare il problema tengo sempre tre maschi in più faccio l'esatto contrario di tutti che, invece, tengono femmine in più.
    Giuseppe Nastasi

  9. #29
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gruccione

    L'avatar di gruccione
    Registrato dal
    05-11-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    150

    anche io sono per le coppie fisse, solo che sono stata costretta dalle circostanze, due fiorini dati per coppia erano due femmine.... nessun altro maschio disponibile perciò ho provato così, tanto per non sprecare del tutto la stagione, ma è proprio stressante spostare e rispostare.....

  10. #30
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gruccione

    L'avatar di gruccione
    Registrato dal
    05-11-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    150

    i piccoli si sono ripresi per fortuna, con un po' di aiuto, ora mangiano bene da soli!

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi