Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: grano sareceno

  1. #1
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di deltafor45

    L'avatar di deltafor45
    Registrato dal
    12-03-10
    residenza
    napoli
    Messaggi
    102

    grano sareceno

    salve



    ho comprato per i piccoli pulli che anno 4 giorni del grano germinato e del germe di grano in scaglie

    il grano germinato va bene farlo bollire ed aggiungerlo al pastone?e il germe di grano da come ho capito si da a solo?

    gazie

  2. #2
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di deltafor45

    L'avatar di deltafor45
    Registrato dal
    12-03-10
    residenza
    napoli
    Messaggi
    102

    salve

    ok visto che questo grano saraceno nessuno lo conosce sono riuscito a trovare il cuos cuos ,se e possibile vorrei sapere come prepararlo per un buon pasto per i miei uccelli grandi e piccoli canarini in cova e appena nati a 5 giorni

    grazie

  3. #3
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di deltafor45

    L'avatar di deltafor45
    Registrato dal
    12-03-10
    residenza
    napoli
    Messaggi
    102

    scusate
    ho comprato questaltro prodotto comunque in scaglie mi dite se va anche lui bene

    metto foto
    Immagini allegate

  4. #4
    Paride
    Guest

    Caro amico,
    perchè complicarsi, senza ragione, la vita ?

    Comprendo che vorresti dare il massimo alle tue bestioline alate ma a volte le soluzioni più semplici sono le migliori.
    A parte il fatto che un'alimentazione diversa (come tutti i prodotti che stai acquistando) dovrebbero essere somministrati molto prima che si schiudano le uova per poter essere principalmente appetiti dai genitori (e quindi imbeccare i nidiacei), ma sei proprio sicuro che non sia controproducente?

    Se vuoi ascolta il mio consiglio e somministra giornalmente a parte la loro miscela di semi:
    uovo sodo (1/4 , guscio compreso, schiacciato con la forchetta) pastoncino, verdure o erbe prative e mela. Stop!!!

    Qui comunque va detto della doppia scuola di pensiero: molti allevatori non somministrano per i primi 7 giorni di vita dei nidicei la verdura ne tantomeno la mela.
    Io l'ho sempre fatto ed non ho mai avuto nessun problema.

    In bocca al lupo per i pullus (ma di che cosa???).
    Ultima modifica di Paride; 17-04-10 a 12: 30 Motivo: errore di battitura

  5. #5
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Claudio Bosich

    L'avatar di Claudio Bosich
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,181

    Il grano saraceno io lo uso nel misto germinabile nel periodo di preparazione alle cove perchè molto ricco di vitamina E.

    Nella tua richiesta trovo però una contraddizione... che senso ha far germinare i semi, se poi li fai bollire ?

    Uno dei fattori principali della germinazione è proprio l'aumento della quota vitaminica. La bollitura invece distrugge le vitamine.

    Inoltre il cus cus non può essere un alternativa ai semi piuttosto può esserlo al pastone.
    Claudio Bosich


    RAE FEO 0042
    RNA FOI 77FE

    http://www.myspinus.com




  6. #6
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di deltafor45

    L'avatar di deltafor45
    Registrato dal
    12-03-10
    residenza
    napoli
    Messaggi
    102

    ciao

    Se vuoi ascolta il mio consiglio e somministra giornalmente a parte la loro miscela di semi:
    uovo sodo (1/4 , guscio compreso, schiacciato con la forchetta) pastoncino, verdure o erbe prative e mela. Stop!!!


    si comunque ci vedura ci metto un po di insalata tegliazzata nel pastone con un po di mela grattugiata e tuorlo d'uovo? ed il guscio lo macino per bene esatto

    grazie

  7. #7
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di salvatore cremone


    Registrato dal
    18-07-07
    residenza
    Gragnano
    Messaggi
    459

    Quoto Paride, molte volte ci complichiamo da soli la vita, l'alimentazione spartana e' quella meno pericolosa, scagliola, pastone con l'aggiunta di uovo sodo nel periodo di riproduzione, qualche verdura e una fettina di mela quando i piccoli hanno raggiunto gli otto- dieci giorni, osso di seppia e il gioco e' fatto.
    Ricordati che spesso il troppo guasta.
    Saluti.
    Salvatore Cremone


+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi