Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27

Discussione: lucherini di voliera?si o no?

  1. #11
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di leontina


    Registrato dal
    05-01-14
    residenza
    capannori
    Messaggi
    121

    vedi pierre.io sono nato in mezzo ad allevatori cacciatori ecc ecc.non è vero che si possono mettere anellini corrispondenti ad una qualsiasi razza,dà adulti.ho gli si mettono anellini di diametro più grande,ho l anellino non glielo possiamo infilare.credi ha me.sicuramente di questi lucherini di cui parlate sono nati in voliera,e stando all aperto le zampe hanno il colore di quelli in natura,e sono anche più forastici.ma in poco tempo si calmeranno,mettendoli in gabbie di qualsiasi misura,non si riprodurranno il primo anno,ma il secondo anno lo faranno di sicuro.non bisogna pensare negativo sempre.in oltre 50 euro a soggetto mi sembrano troppo.io li ho acquistati in un negozzio dalle mie parti,anellati con tanto di certificato di provenienza.ha 35 euro l uno.parlo di lucharini nostrani.che sono anche i più belli frà le tante specie,io gli adoro.quello che può essere di superiore bellezza sono quelli di lauwrens.scusate il mio inglese ha zero ma non sò scriverlo.penso che abbiate capito di quale parlo.vi porgo i miei saluti.

  2. #12
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    anche il tuo italiano non è granchè ,altro che l'inglese ,ma non importa.Se sono nati in voliera certamente avranno le zampe molto ossidate e colori piu brillanti ,ma a questo punto è molti difficile se non impossibile distinguerli da quelli di cattura rianellati.L'unica è controllare che abbiano l'anello regolamentare tipo A FOi e poi sperare nell'onestà del venditore,se sono di cattura difficilmente si riprodurranno in gabbia il primo anno e anche i successivi non sarà semplice,solo da questo si potrà capire la loro probabile provenienza

  3. #13
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pedro-70


    Registrato dal
    30-08-07
    residenza
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    853

    è pieno di cardellini nostrani rianellati.... se posso permettermi quando li trovi a meno di 50/60 euro a soggetto ho forti dubbi ... non aggiungo altro...
    Alessio Pedrotti

    Il mio sito: http://cardellinieciuffolotti.jimdo.com/


  4. #14
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pedro-70


    Registrato dal
    30-08-07
    residenza
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    853

    Intendevo lucherini...
    Alessio Pedrotti

    Il mio sito: http://cardellinieciuffolotti.jimdo.com/


  5. #15
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di leontina


    Registrato dal
    05-01-14
    residenza
    capannori
    Messaggi
    121

    ha quanto leggo e vedo anche il tuo italiano non è perfetto.comunque,ti assicuro che il secondo anno nidificano,stò parlando di nidificazzioni in voliera.sono uccellini che si adattano molto bene alla vita in cattività.ne ho e ne ho avuti a centinaia.nessuno puòinsegnarmi,con questi volatili,credimi.ho cominciato a 10 anni ad allevare uccelli,anche xchè mio padre ed i miei zii lo facevano di lavoro.voi argomentate x sentito dire.la teoria ti insegna,ma la pratica ti aiuta ha capire anche sbagliando.è cosi che si diventa allevatori.il fai da te.

  6. #16
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    x carità non voglio insegnarti niente ,anche se riguardo all'italiano avrei qualche "piccola nota" ,ma lasciamo perdere ,non ha nessuna importanza.Tornando all'argomento che ci interessa,il primo uccellino che ho avuto a 7 anni è stato proprio un lucherino ,ovviamente di cattura xchè allora non c'era ancora la legge che regolamentava la detenzione ,e ne trovavi a centinaia al mercato o nelle uccellerie.Come hai detto giustamente ,sono molto domestici e si adattano facilmente alla cattività ,però riguardo alla nidificazione in gabbia ,se parliamo di soggetti di cattura non è affatto semplice.Forse in voliera c'è qualche possibilità in piu ,ma in gabbia è piuttosto difficile.Di solito restano molto domestici x tutta la vita ma non si riproducono con facilità,almeno questa è la mia esperienza.

  7. #17
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di loreto71

    L'avatar di loreto71
    Registrato dal
    18-07-08
    residenza
    Sarzana
    Messaggi
    988

    ......poco gentile far notare certe cose......

    Massimo

  8. #18
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    scherzavo ,l'ho detto che non ha importanza non volevo certo offendere ,se del caso mi scuso

  9. #19
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di lory939


    Registrato dal
    11-04-16
    residenza
    ramp9nio verna
    Messaggi
    3

    Ciao va sempre da soggetto a soggetto...mio nonno li catturava a ottobre e le lucarine in gabbie da 60 allevavano da dio...meglio delle canarine che c erano ai tempi...meno propensi i cardelli che presi a aprile risultavano ottimi da salto con canarine...certo non tutti ,ma aveva un certo occhio clinico su queste cose.
    ..altri tempi e altre tecniche ...io provai 2 anni fa 2 coppie di lucherini isabella 30 novelli 2 coppie nostrane regolari zero!i oggi mi é rimasta una femmina delle nostrane ma mai un uovo o nido...piu facili i mutati
    Ultima modifica di lory939; 18-04-16 a 01: 11

  10. #20
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    concordo le ancestrali sono piu difficili a nidificare ,xchè spesso sono di cattura rianellate

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi