Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27

Discussione: lucherini di voliera?si o no?

  1. #21
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tekila

    L'avatar di Tekila
    Registrato dal
    27-02-09
    residenza
    Novate Mezzola (SO)
    Messaggi
    126

    Quote Originariamente inviata da pierre Visualizza il messaggio
    concordo le ancestrali sono piu difficili a nidificare ,xchè spesso sono di cattura rianellate
    Non è vero dipende dal ceppo,personalmente ho in riproduzione 14 coppie metà ancestrali e l'altra metà mutati, 5 ancestrali stanno covando gli altri niente per il momento.I primi a partire dei miei sono sempre gli ancestrali.


  2. #22
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di labi

    L'avatar di labi
    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    975

    Io ho due coppie. una isabella x isabella e l'altra bruno per isabella.

    le due femmine portano in giro il materiale da nido ma niente di più.

  3. #23
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di 1958nanni


    Registrato dal
    02-10-07
    residenza
    Marlia
    Messaggi
    83

    Quote Originariamente inviata da leontina Visualizza il messaggio
    vedi pierre.io sono nato in mezzo ad allevatori cacciatori ecc ecc.non è vero che si possono mettere anellini corrispondenti ad una qualsiasi razza,dà adulti.ho gli si mettono anellini di diametro più grande,ho l anellino non glielo possiamo infilare.credi ha me.sicuramente di questi lucherini di cui parlate sono nati in voliera,e stando all aperto le zampe hanno il colore di quelli in natura,e sono anche più forastici.ma in poco tempo si calmeranno,mettendoli in gabbie di qualsiasi misura,non si riprodurranno il primo anno,ma il secondo anno lo faranno di sicuro.non bisogna pensare negativo sempre.in oltre 50 euro a soggetto mi sembrano troppo.io li ho acquistati in un negozzio dalle mie parti,anellati con tanto di certificato di provenienza.ha 35 euro l uno.parlo di lucharini nostrani.che sono anche i più belli frà le tante specie,io gli adoro.quello che può essere di superiore bellezza sono quelli di lauwrens.scusate il mio inglese ha zero ma non sò scriverlo.penso che abbiate capito di quale parlo.vi porgo i miei saluti.
    Di dove sei di Capannori ?? Io sono di Marlia, se mi contatti ci conosciamo e parliamo un pò di allevamento. Giovanni 3358310437

  4. #24
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    Quote Originariamente inviata da Tekila Visualizza il messaggio
    Non è vero dipende dal ceppo,personalmente ho in riproduzione 14 coppie metà ancestrali e l'altra metà mutati, 5 ancestrali stanno covando gli altri niente per il momento.I primi a partire dei miei sono sempre gli ancestrali.
    certo perchè i tuoi sono nati in cattività

  5. #25
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tekila

    L'avatar di Tekila
    Registrato dal
    27-02-09
    residenza
    Novate Mezzola (SO)
    Messaggi
    126

    Certo,sicuramente,è come nei cardellini quelli nati nel mio allevamento covano allevano senza problemi,ho due femmine arrivate da via non hanno fatto niente per ora...io sono sempre dell'idea che ogni uno deve farsi il suo ceppo e adottare un'alimentazione adatta al proprio allevamento,copiare altri in zone e clima diversi non ha mai portato fortuna.


  6. #26
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di leontina


    Registrato dal
    05-01-14
    residenza
    capannori
    Messaggi
    121

    Quote Originariamente inviata da Carlo Sallese Visualizza il messaggio
    Io non mi fiderei molto!
    Anche se allevati in voliera hanno le zampe chiare
    Guarda bene la zampetta dove c'è l'anellino, se è visibile una striscia piu chiara vuoldire che l'anellino è stato messo di forza
    chi alleva in voliera è come fossero nati in libertà le caratteristiche sono uguali zampette scure ecc ecc.io parlo di voliere grandi,non di volierette.comunque i lucherini sono uccelletti che si adattano bene in qualsiasi gabbie.x quanto riguarda la cova non dovrebbero avere problemi,a partire dal secondo anno-in bocca al lupo x le cove

  7. #27
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di leontina


    Registrato dal
    05-01-14
    residenza
    capannori
    Messaggi
    121

    Quote Originariamente inviata da pierre Visualizza il messaggio
    concordo le ancestrali sono piu difficili a nidificare ,xchè spesso sono di cattura rianellate
    pierre ma il tuo è un chiodo fisso con questi ucelli di cattura.se non vuoi amare sorprese non allevare oppure vai da allevatori sicuri,che secondo me non esistono.fin da tempi remoti,usava formare le coppie con la emmina allevata a mano e il maschio un presiccio.i risultati erano tutti positivi.ora vedi te.

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi