Nuovo editoriale che condividiamo con i nostri soci e simpatizzanti, ""PIANTE E LEGNI PER VOLIERE"" - a disposizione gratuita nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: opportunisti

  1. #1
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    opportunisti

    ho una coppia di cardellini in voliera, appendo il cestino porta iuta all'esterno, la voliera è molto infrascata e quello è un sistema per capire quando iniziano a fare il nido.
    Sabato controllo e trovo il cestino vuoto, e vai, penso è partita la coppia, per sicurezza metto altro materiale e dopo una mattina di nuovo vuoto.
    Entro in voliera per verificare quale nido abbiano scelto, niente tutti vuoti, rimwetto il materiale esterno e di nuovo tutto vuoto, altra ispezione...niente, divento matto a cercare tra i rami di conifere, sopra le gabbiette nido etc...
    I cardellini fanno il nido qualche volta in posti impensabili e negli anni mi è capitato proprio di tutto, ma questa volta prorio non trovo niente.
    Ricariro di iuta il cestino e mi metto alla finestra a curarli...non sono mica una coppia di passeri "ladri con destrezza" che si stanno facendo un caldo nido a spese mie?!?
    Belli comodi, tanto la iuta la paga Pantalone, va bhe buona cova anche a loro
    Pietro.

  2. #2
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Hahahah...passeri fortunati ad avere un "vicino" tanto generoso!
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  3. #3
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rob3rto95

    L'avatar di rob3rto95
    Registrato dal
    01-10-09
    residenza
    napoli
    Messaggi
    1,820



    da ora in poi mettila dentro la voliera la juta!!

  4. #4
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    Quote Originariamente inviata da rob3rto95 Visualizza il messaggio


    da ora in poi mettila dentro la voliera la juta!!
    si è la prima cosa che ho pensato, poi mi è dispiaciuto ed ho lasciato fare, ho messo doppi cestini di iuta e materiale misto, uno fuori ed uno dentro per ogni voliera, questa mattina c'era una cinciallegra, che anche lei "rubava", ma prendeva solo il pelo animale, quando andava via col becco pieno sembrava avesse i baffi-

  5. #5
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabio1976


    Registrato dal
    05-11-09
    residenza
    Lentini
    Messaggi
    192

    Da questo piccolo racconto sembra una favola.
    #[C]Fabio1976

  6. #6
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Hirundo Rustica

    L'avatar di Hirundo Rustica
    Registrato dal
    24-01-10
    residenza
    Erle
    Messaggi
    1,052

    Quote Originariamente inviata da opiniao Visualizza il messaggio
    ho una coppia di cardellini in voliera, appendo il cestino porta iuta all'esterno, la voliera è molto infrascata e quello è un sistema per capire quando iniziano a fare il nido.
    Sabato controllo e trovo il cestino vuoto, e vai, penso è partita la coppia, per sicurezza metto altro materiale e dopo una mattina di nuovo vuoto.
    Entro in voliera per verificare quale nido abbiano scelto, niente tutti vuoti, rimwetto il materiale esterno e di nuovo tutto vuoto, altra ispezione...niente, divento matto a cercare tra i rami di conifere, sopra le gabbiette nido etc...
    I cardellini fanno il nido qualche volta in posti impensabili e negli anni mi è capitato proprio di tutto, ma questa volta prorio non trovo niente.
    Ricariro di iuta il cestino e mi metto alla finestra a curarli...non sono mica una coppia di passeri "ladri con destrezza" che si stanno facendo un caldo nido a spese mie?!?
    Belli comodi, tanto la iuta la paga Pantalone, va bhe buona cova anche a loro
    Pietro.
    Ciao Pietro da me sul balcone dove ho le voliere una coppia di cince ha fatto il nido nella casetta di legno di legno che avevo messo apposta e oggi i piccoli sono usciti...oltre alle cince il mio balcone é meta di merli passeri e fringuelli che vengono a prendere il materiale per i loro nidi e il pastoncino che lascio a loro disposizione, la merla addirittura sta tranquillamente a mezzo metro di distanza beh é uno spettacolo!

  7. #7
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    Quote Originariamente inviata da Merlo61 Visualizza il messaggio
    Ciao Pietro da me sul balcone dove ho le voliere una coppia di cince ha fatto il nido nella casetta di legno di legno che avevo messo apposta e oggi i piccoli sono usciti...oltre alle cince il mio balcone é meta di merli passeri e fringuelli che vengono a prendere il materiale per i loro nidi e il pastoncino che lascio a loro disposizione, la merla addirittura sta tranquillamente a mezzo metro di distanza beh é uno spettacolo!
    io ho il giardino e purtroppo ci sono le gazze che spazzolano tutto quello che metto per i piccoli ed i gatti (maledetti) che fanno gli agguati agli uccellini che vengono a prendere il cibo nelle mangiatoie

  8. #8
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabrizio moretti


    Registrato dal
    27-01-08
    residenza
    città del Vaticano
    Messaggi
    933

    Da me i passeri si sono imparati a rubare tra le sbarre le spighe di panico, essendo appese con una molletta, tirano un capo e poi in due attaccati alla gabbia tirano fuori e spazzolano...
    Verdi? perchè gli è scoppiata la bile!!!!









    ---------------------------------------------------------------------------

  9. #9
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690

    E' più di una settimana che una bellissima colomba bianca(sicuramente fatta volare in un matrimonio),viene a mangiare nel mio giardino,ed i pappagalli,quando la vedono sono super curiosi della novità.
    Ieri pomeriggio,da una finestra che dà sul giardino,ho assistito ad un evento al quanto particolare,ma veramente particolare:una gazza che stava banchettando,all'arrivo di un gatto che stava intimorendo i pappagalli,ha lasciato di cibarsi per poi scagliarsi contro il gatto,con il becco aperto e stridendo.
    Com'é finita??
    Con la gazza che ha fatto letteralmente fuggire il gatto.........buon per i miei pappi.
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

  10. #10
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Hirundo Rustica

    L'avatar di Hirundo Rustica
    Registrato dal
    24-01-10
    residenza
    Erle
    Messaggi
    1,052

    Quote Originariamente inviata da Pierluigi d'Amore Visualizza il messaggio
    E' più di una settimana che una bellissima colomba bianca(sicuramente fatta volare in un matrimonio),viene a mangiare nel mio giardino,ed i pappagalli,quando la vedono sono super curiosi della novità.
    Ieri pomeriggio,da una finestra che dà sul giardino,ho assistito ad un evento al quanto particolare,ma veramente particolare:una gazza che stava banchettando,all'arrivo di un gatto che stava intimorendo i pappagalli,ha lasciato di cibarsi per poi scagliarsi contro il gatto,con il becco aperto e stridendo.
    Com'é finita??
    Con la gazza che ha fatto letteralmente fuggire il gatto.........buon per i miei pappi.
    Come dice il proverbio: non tutte le gazze vengono per nuocere.... a me piacciono ma in primavera le......

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi