Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 6 di 6
primaprima ... 2 3 4 5 6
Visualizzazione dei risultati da 51 a 55 su 55

Discussione: Help Merlo(turdus merula)!

  1. #51
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    Quote Originariamente inviata da Garbizza Marco Visualizza il messaggio
    Caro Opiniao è proprio vero la vita è fatta di fasi e maturazione e cambiamenti...Anch'io ho cominciato male,come bracconiere e ricordo come ormai più di 20 anni fà amavo ascoltare i richiami di cardellino nel capanno e al momento giusto tirare la rete,le mattine in campagna i presicci novelli i profumi...il canto meraviglioso dei soggetti di cattura,altri anni per fortuna ora sono completamente diverso e maturo ma quando sento un cardellino nato in gabbia che canta mi vien da ridere!
    solo chi ha vissuto può capire, altri tempi fortunatamente, ma quei canti ora li sento in giardino dove con le tecniche che usavano i bracconieri 20 anni fa attiro gli uccelli per sentirli cantare e guardarmeli, a dicembre 2 alberi di liquidambur del mio giardino si riempono di centinaia tra cardellini, lucherini, fringuelli, verdoni ed altri occaionali, passo ore a guardarmeli e i miei figli dicono che quelli sono gli "alberi di Natale del papà"!
    mio nonno diceva sempre che si nasce incendiari e si muore pompieri.
    buona fortuna a tutti
    Pietro

  2. #52
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ciuffo77


    Registrato dal
    30-08-09
    residenza
    Borgo San Dalmazzo
    Messaggi
    240

    Se vuoi vedere subito se è maschio o femmina basta guardargli il fondo della gola aprendo il becco: rosso = maschio, rosa = femmina.

  3. #53
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di tonino88

    L'avatar di tonino88
    Registrato dal
    05-01-08
    residenza
    POTENZA
    Messaggi
    43

    ciao ragazzi ecco a voi nuove foto fatte pochi minuti fa... come lo vedete?! e per il sesso che mi dite?!?







    è un maschio o una femmina?
    (((/°°(((/°°


    RNA: AOB SV636

  4. #54
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Enzo Patané

    L'avatar di Enzo Patané
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    Modena
    Messaggi
    3,678

    Buongiorno,
    si ricorda che nel forum per regolamento non sono ammessi messaggi di appoggio al bracconaggio o che sollecitino violazione alla legge sulla tutela degli animali.
    Si invita, pertanto, l'utente a denunciare alla Provincia di competenza, Servizio Caccia e Pesca la detenzione del soggetto in questione.
    La mancata denuncia comporta un reato di appropriazione del patrimonio indisponibile dello Stato ed è perseguito penalmente.
    Prima di continuare nella discussione si invita l'utente a regolarizzare la situazione e si evidenzia che L'Associazione Ornitologica Europea non è responsabile dei testi inseriti dagli utenti.
    Siamo certi della cortese collaborazione
    Lo staff del Forum

    Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere!
    R.N.A. SV527

    R.A.E. FEO 0001

  5. #55
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di tonino88

    L'avatar di tonino88
    Registrato dal
    05-01-08
    residenza
    POTENZA
    Messaggi
    43

    grazie enzo...ho già provveduto a parlarne con un amico della forestale... sto aspettando le carte...grazie ancora
    (((/°°(((/°°


    RNA: AOB SV636

+ Rispondi
Pagina 6 di 6
primaprima ... 2 3 4 5 6

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi