Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 17
1 2 3 4 5 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 165

Discussione: cove 2010 cardellini

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di luca iovine

    L'avatar di luca iovine
    Registrato dal
    12-04-09
    residenza
    pomigliano
    Messaggi
    561

    cove 2010 cardellini

    ragazzi ormai siamo alle porte delle attesissime cove, vogliamo fare un attimino il punto, sia per chi alleva all'esterno(tempaccio permettendo) che chi all'interno.
    siciliani di adozione apparte (fabio) che come ben sappiamo è partito già da un pò (scherzo è)

  2. #2
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di verdognolo


    Registrato dal
    16-01-08
    residenza
    macerata
    Messaggi
    159

    io sto ancora aspettando i miei major,anche con gli ibridi in cui ho i cardellini nulla.Allevo all'interno con luce naturale (ampio finestrone sempre aperto).

  3. #3
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    io allevo all'interno, con finestra e 14,30 di luce, partiti tutti tranne i cardellini.
    O sono apatici o litigano...bho!

  4. #4
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di luca iovine

    L'avatar di luca iovine
    Registrato dal
    12-04-09
    residenza
    pomigliano
    Messaggi
    561

    ragazzi anche a me tutto fermo delle 4 coppie tre sono completamente fredde ed una sola inizia a giocherellare con il cotone idrofilo e lo sfilaccia, oggi ho messo un mio maschio di razza (che copre le canarine) con la sua compagna (canarina giallo/occhi rossi spagnola) e spero tanto che così come l'ano scorso sia di buon augurio per iniziare le danze
    ciao (allevo al'esterno)

  5. #5
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di enrico8

    L'avatar di enrico8
    Registrato dal
    01-07-08
    residenza
    messina
    Messaggi
    280

    ciao a tutti a parte la cardellina che si è mangiata 5 uova di giorni7 , ho gia' degli ibriti di 9 giorni .e se tutto va bene giorno 3 maggio si dovrebbero dico si dovrebberoperche il tempo non è stato magnanimo,5 vuova di cardellini.speriamo bene.
    ]enrico a.o.b. s.v. 599

  6. #6
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di BRUNO Michele

    L'avatar di BRUNO Michele
    Registrato dal
    09-08-07
    residenza
    san lucido/roma
    Messaggi
    78

    io allevo in Calbria e in veranda, ho venti coppie tra mayor e nostrani, ancestrali e mutati, due femmine mi hanno fatto le uova a terra senza nido e ne ho recuperate 2 che sotto una canarina, uno è risultato chiaro e l'altro (F agata) è anellato da due giorni, altre due femmine hanno 4 uova cadauna e si schiuderanno a fine mese, il resto stà per costruire il nido, soltanto un paio sono totalmente fredde mentre i maschi sono tutti in fregola, speriamo bene, che stò tempaccio riesca ad aggiustarsi per far arrivare la primavera in modo che tutto si normalizza.

  7. #7
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Goldfinch

    L'avatar di Goldfinch
    Registrato dal
    10-08-09
    residenza
    Como
    Messaggi
    239

    Io allevo all'aperto ed a parte i novelli tardivi ho il maschio di 3 anni che è in estro ormai da quasi un mesetto, gli si avventa di brutto e poco gli importa se sono li con le mani dentro la gabbia, e la femmina 2009 che gioca a portare in giro per la voliera materiale da nido.
    Oggi finalmente ho notato la femmina di ciuffolotto portare in giro la fibra di cocco....sperem, gli incardellati sono nati e per gli ibridi con organetto mi sa che ci vuole ancora un bel mese o +.

    Sperem..
    Le radici profonde non gelano mai.

    www.CarduelisBirds.it


  8. #8
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Una delle mie coppie ha finito di costruire il nido ...le altre giocano con la juta
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  9. #9
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabiomayor

    L'avatar di fabiomayor
    Registrato dal
    05-05-09
    residenza
    siracusa
    Messaggi
    429

    Quote Originariamente inviata da lukna Visualizza il messaggio
    siciliani di adozione apparte (fabio) che come ben sappiamo è partito già da un pò (scherzo è)
    Magari Luca,
    1' coppia(ancestrale) 6 uova deposte 1 per terra 4 piene ed 1 vuoto, piccoli quasi svezzati e la cardellina sta rifacendo il nido
    2' coppia( mascherati) 5 uova deposte 3 rotte dal maschio, 2 spostate a balia, dovrebbero nascere a gioni, la femmina ha ricompletato il nido pronta x la nuova deposizione
    3' coppia (por.agata x agata) 5 uova tutte vuote la lascio covare per dar tempo al maschio di raggiungere la forma top
    4' coppia (mascherato x ancestrale) 5 uova deposte ancora da controllare se piene
    5 coppia (ancestrali) 3 uova deposte ma abbandonate o x meglio dire mai covate, messe a balia di una lucherina risultate piene, la femmina ha rifatto il nido e oggi deposto il secondo uovo
    6 coppia (mascherato port lutino x ancestrale) oggi primo uovo a terra ufff
    altre 4 coppie ancora niente qulache ruotarella ma niente di piu.
    ed invece su 2 coppie ci ho perso propio la speranza.
    Per quanto riguarda gli ibridi tengo solo 2 coppie
    1 cardellino x cardinalino venezuela 5 uova piene ma solo 2 svezzati adesso la femmina ha altre 5 uova piene ma ho un brutto presentimento.
    2 cardellino prob/ port di agata x canarina agata 5 uova di cui uno vuoto sono nati i 4 ibridi ieri, salvati x un pelo in quanto il maschio li aveva gettati tutti fuori dal nido.

  10. #10
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di loreto71

    L'avatar di loreto71
    Registrato dal
    17-07-08
    residenza
    Sarzana
    Messaggi
    988

    Io ho una coppia 2009 all'esterno,in gabbia.Mentre il maschio è già in amore la femmina gioca col materiale senza però portarlo nel nido che invece usa come riparo la notte per dormirci.Ho dovuto mettere il separè,perchè il maschio quando si eccita cantando si avventa sulla femmina costringendola sul fondo della gabbia.

    Ciao Massimo.

+ Rispondi
Pagina 1 di 17
1 2 3 4 5 11 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi